Caffè Borbone domande frequenti: tutte le curiosità, le richieste di chiarimenti, gli interrogativi ai quali negli anni abbiamo dato risposta ed i consigli, racchiusi nell’articolo che stai per leggere. Che speriamo aiuti anche te a togliere ogni dubbio e a conoscere ancor più da vicino queste miscele straordinarie che hanno il sapore dell’espresso italiano più buono.

 

Domande frequenti Caffè Borbone

Il Caffè Borbone è uno dei caffè preferiti da ormai milioni di persone in tutto il mondo. Un gusto speciale, simbolo della freschezza delle materie prime con cui viene realizzata ogni cialda, capsula o confezione di grani o macinato.

È l’espresso da tradizione, quello da preparare nell’intimità della propria casa o in ufficio. Comodamente, con la propria macchina del caffè. E che sia squisito è una certezza assoluta. Ma quali sono le domande frequenti relative a questa prelibatezza? Vediamole insieme, abbiamo provato a rispondere a tutte.

Caffè Borbone domande frequenti e risposte

Con quali macchine da caffè viene meglio il caffè Borbone?

Sarebbe quasi scontato affermare che il Caffè Borbone è ottimo con qualsiasi macchina per espresso. Chiaramente, compatibile con una delle sue cialde o capsule. Espresso Point, A Modo Mio, Nespresso. Anche macinato o grani.

C’è da dire però che Borbone, in collaborazione con altre prestigiose aziende italiane, ha realizzato delle macchinette da caffè appositamente studiate per le sue particolari miscele. Nello specifico, la più venduta, apprezzata, diffusa nel nostro Paese e non solo è in assoluto la Didiesse Frog. Un gioiellino 100% made in Italy pensato proprio per le deliziose cialde carta Borbone. Didiesse e Borbone: dimentica il vecchio espresso.

Quando è nato il caffè Borbone?

Il caffè Borbone nasce nel 1997 ad opera dell’azienda campana l’Aromatika Srl. L’originale nonché attuale sede, a Caivano, in provincia di Napoli, incarna l’essenza dell’espresso italiano. Autentico, pieno, vellutato. Oggi il marchio Borbone è leader a livello mondiale. E simbolo del caffè più buono.

Quanti e quali tipi di caffè produce Borbone?

Borbone ha creato ben cinque miscele Borbone per le sue cialde e capsule (Point, Borbone Nespresso e A Modo Mio), ognuna con la sua fragranza predominante ed un’intensità diversa: miscela Nera, Rossa, Blu, Oro e Verde, il Dek. Le migliori combinazioni di Arabica e Robusta, caffè differenti per tutti i palati.

Quale tra le miscele Borbone è la più buona?

Materie prime sceltissime, lavorate e confezionate con cura ti regalano dei caffè sempre freschi e fragranti. Le miscele Borbone sono tutte deliziose, dipende dal tuo palato. La più buona è quella che più ti piace.

Meglio le capsule o le cialde Caffè Borbone? 

L’unica differenza sta nel tipo di macchina da caffè usata per la preparazione, dipende dal sistema che utilizzi, cialde o capsule. Il profumo, l’odore e sopratutto il sapore non cambia minimamente. Devi solo scegliere la compatibile giusta per la tua macchina per espresso. E goderti il tuo caffè preferito.

Quali varietà di materie prime vengono usate per fare il Caffè Borbone?

Borbone è composto esclusivamente dalle migliori varietà di Arabica e Robusta. Le piantagioni più rigogliose, le drupe più mature torrefatte e macinate con maestria. Per un espresso da intenditori.

Come avviene il confezionamento del prodotto finito?

Il Caffè Borbone viene impacchettato in atmosfera controllata e protetta, in maniera che arrivi e si mantenga fresco e fragrante fino al momento della consumazione.

L’azienda proprietaria del marchio Borbone commercializza solo caffè?

No, a marchio Borbone è possibile trovare anche altre bevande come ad esempio caffè al ginseng, espresso d’orzo, the, camomilla e infuso alla frutta, nonché accessori per gustare al meglio tutte queste leccornie.

Come vendere Caffè Borbone?

Avrai bisogno chiaramente di una P. Iva dedicata, e di tutte le licenze necessarie. Puoi trovare Borbone all’ingrosso, con prezzi speciali riservati ai rivenditori.

Perché il Caffè Borbone è così buono?

Il segreto sta nella scelta delle materie prime e nella lavorazione effettuata con le più moderne tecnologie, pur restando fedeli alla tradizione. E soprattutto nell’amore innato per un prodotto che ha conquistato milioni di persone nel mondo.

caffè Borbone domande

Scadenza caffè: dopo quanto tempo scade il Caffè Borbone?

Tutti i prodotti Borbone scadono dopo circa 24 mesi (2 anni) dalla data di confezionamento.

Quanto caffè è contenuto nelle cialde e nelle capsule Borbone?

La grammatura è diversa in base al compatibile: le capsule contengo tra i 5 ed i 6 gr di caffè, le cialde invece più di 7.

Meglio Caffè Borbone o Lavazza?

Anche in questo caso, dipende dal tuo gusto. Sono due grandi eccellenze, i due simboli di delizioso caffè in tutto il mondo. Sta a te trovare la miscela preferita. Con la sicurezza di scegliere solo il meglio.

Dove comprare caffè Borbone?

Potremmo parlarti di tutti i canali, ma tu vuoi solo i più sicuri ed economici. Giusto? Qualche istante e risponderemo anche a questa domanda.

Come ordinare Caffè Borbone?

Affidandoti ad un e-commerce di fiducia che ti proponga Caffè Borbone fresco ed al miglior prezzo, per di più con la spedizione gratuita. E l’hai trovato. Caffè Borbone domande frequenti: hai altre curiosità sul delizioso espresso degno di un Re? Lasciaci le tue opinioni, dubbi, domande tra i commenti!

clicca qui e scopri le migliori offerte caffè borbone