0733 288 455

Cialde Caffè

Le Cialde caffè in filtro carta, anche dette cialde ESE (acronimo di Easy Serving Espresso) o più semplicemente cialde caffe' diametro 44 mm sono attualmente il sistema di monodose più diffuso nel nostro Paese, e non solo. Per avere sempre e in qualsiasi parte la propria scorta di caffè preferito a portata di mano.

Ma che differenza c'è tra una cialda e una capsula?

Una cialda di caffè è morbida, appiattita e soprattutto formata da due fogli di cellulosa, materiale che protegge e mantiene fragrante la miscela contenuta all'interno. La capsula è invece rigida, generalmente di plastica o alluminio, dalle forme tutte diverse in base al sistema della macchina da caffè per la quale è destinata.
Entrambe vengono confezionate generalmente monodose, con un pacchetto esterno a proteggere dall'aria, batteri, umidità, per garantire sempre il massimo della fragranza e dell'aroma.

Perché scegliere la cialda filtro carta?

Tantissime sono le motivazioni. Innanzitutto, l'impatto ambientale: una cialda è biodegradabile (alcune addirittura compostabili), è possibile quindi gettarla nell'umido subito dopo l'utilizzo. In secondo luogo, il prezzo leggermente più basso rispetto alle sorelle capsule.
Vi servono altre ragioni? Ebbene, essendo uno dei sistemi più utilizzati e milioni le macchine da caffè a cialde in circolazione, a vostra disposizione c'è un'infinità di prodotti diversi, per tutti i gusti, per tutti i prezzi. Centinaia di marchi diversi e miscele di caffè, da quella più Robusta a quella con una più alta percentuale di Arabica fino al Dek, passando per l'orzo, il ginseng, le tisane...c'è solo l'imbarazzo della scelta!

E dove trovo le cialde più buone in offerta?

Se quello che stai cercando è una vasta gamma di edibili con il miglior rapporto qualità-prezzo, sei nel posto giusto...che frase già sentita. Ma prova tu stesso a dare un'occhiata a tutti i prodotti presenti nel nostro online store. Nella nostra selezione non trovi tutte le cialde caffe disponibili in commercio. Trovi solo quelle che garantiscono un'estrazione all'altezza delle migliori bontà in tazzina. Quelle che fino a qualche anno fa si potevano degustare solo al bar.
Assaggiamo tutti i caffè che tra poco ti mostreremo, con diverse macchine per caffè a cialde, per verificare che gli aromi e i sapori rimangano invariati dal momento in cui la confezione viene aperta fino a quando si prepara e si assapora. E solo quelli la cui miscela di macinato delizia l'olfatto oltre che il palato, che restano cremosi fino all'ultimo sorso e ti permettono di preparare un espresso delizioso vengono messi in vendita qui sul nostro sito.
Poi, ovviamente, ci sono gusti e gusti: per questo ti proponiamo tutte le diverse miscele, per permetterti di scegliere la tua preferita tra tante. Che tu sia un appassionato di caffè a prevalenza Robusta e quindi di un espresso cremoso e corposo, o sia nel caso i cui tu preferisca i chicchi di Arabica con il loro profumo.
Qualche esempio? Se parliamo dei caffè migliori parliamo anche dei marchi migliori, quelli con decenni se non secoli di storia alle spalle ed una tradizione unita ad una maestria che ha il profumo solo dell'espresso più buono:

Cialde Borbone

Prova le Cialde Borbone, uno dei caffè più amati in Italia, e le sue cinque miscele di caffè dai gusti tutti diversi, e cioè la Miscela Nera, la Rossa, la Blu, la Oro e la Dek. Un espresso che prima potevi davvero solo sognare ora addirittura compostabile.