Shares

Nell’articolo di oggi vogliamo rispondere ad alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste quando si devono acquistare cialde e capsule di caffè. In questo modo speriamo di fare maggiore chiarezza riguardo gli argomenti trattati; se così non fosse, il nostro staff è sempre pronto a rispondere a nuove domande attraverso i canali di comunicazione (e-mail, telefono, pagina Facebook).

Cialde domande frequenti

Vediamo quindi una ad una le domande più frequenti, e diamo loro una risposta esaustiva:

E’ vero che le capsule di caffè sono nocive?

Assolutamente non vero, le capsule caffè, sono accuratamente progettate per la tutela della persona e rispettano tutti gli standard alimentari che una bevanda deve avere. Inoltre a tutela dell’ambiente molte aziende si stanno innovando con capsule biodegradabili, quindi per un inquinamento minore.

Che differenza c’è tra le cialde e le capsule?

Alla domanda che differenza c’è tra cialde e capsule abbiamo ampiamente risposto con un articolo dedicato. Per comodità riassumiamo il tutto in poche parole: la prima diversità, la più visibile, è che le cialde sono di carta e le capsule sono di plastica, le seconde inoltre tute diverse tra di loro in base al loro sistema. Dunque fai attenzione a quando acquisti perché chiedere delle cialde o delle capsule è molto differente.

Quanti tipi di capsule esistono?

Esistono diversi modelli di capsula, ognuno con la sua forma e dimensione, grammatura di caffè e colore, sia originali che compatibili. Qualche esempio? Ci sono le capsule compatibili A Modo Mio, le Nespresso, le Lavazza Blue, Dolce Gusto e tante altre ognuno adatto ad un solo ed unico sistema di macchinetta del caffè (una capsula A Modo Mio, per esempio, non va bene per una macchinetta a sistema Nespresso.

Qual è il miglior caffè?

Una risposta a questa domanda non esiste, in quanto ogni palato ha i suoi gusti e abitudini, quindi definire un caffè migliore rispetto ad un altro è una questione puramente soggettiva (ovviamente parlando di miscele della medesima alta qualità). Ad ogni modo sul nostro sito trovi solo le migliori marche di caffè espresso italiano (come ad esempio Borbone), a garanzia di bontà assoluta.

Abbiamo infatti scartato tutte quelle marche che reputiamo di basso livello e vista la nostra pluriennale esperienza possiamo offrire solo il meglio. Le migliori compatibili A modo Mio, Nespresso, Dolce Gusto, Espresso Point, Cialde filtro carta, Dolce Gusto e tanto altro.

Qual è la miglior macchina del caffè?

Anche in questo caso una risposta definitiva non esiste, tutto è in funzione dell’uso che se ne deve fare, delle proprie esigenze e del budget a disposizione per l’acquisto. Ovviamente una macchina del caffè “made in china” fatta completamente in plastica oltre a fornire un erogazione del caffè di basso livello avrà molte più probabilità di rompersi rispetto ad una macchina del caffè “made in Italy” dotata della più avanzata tecnologia di settore e costruita con materiali forti come acciaio o ottone.

Dunque quello che ci sentiamo di consigliare in tal proposito è di capire quali tecnologie si celano dietro ad una macchina, qual’è il suo paese di fabbricazione e con quali materiali è stata progettata.

Sicuramente un modello affidabile e dall’ottimo rapporto qualità prezzo e la macchinetta Frog Didiesse, di cui abbiamo abbiamo già avuto modo di parlare precedentemente.

Queste che abbiamo appena esposto sono le quattro principali domande che molto spesso ci ponete, se però tu hai una domanda particolare alla quale non hai trovato risposta ne in questo articolo ne nel nostro sito allora scrivici nei commenti o contattaci attraverso i recapiti che trovi a fondo pagina ed un nostro responsabile chiarirà una volta per tutte tutti i tuoi dubbi.

Quanti tipi di capsule esistono?

Esistono diversi modelli di capsula, ognuno con la sua forma e dimensione, grammatura di caffè e colore, sia originali che compatibili. Qualche esempio? Ci sono le capsule A Modo Mio, le Nespresso, le Lavazza Blue, Dolce Gusto e tante altre ognuno adatto ad un solo ed unico sistema di macchinetta del caffè (una capsula A Modo Mio, per esempio, non va bene per una macchinetta a sistema Nespresso.