Se c’è un marchio che da sempre simboleggia la raffinatezza e la delicatezza dei migliori caffè, non c’è dubbio: è di sicuro Covim.

Conosciamo insieme tutte le sue miscele e la vastissima gamma di compatibili che propone, presentandoti anche le nuove arrivate del catalogo. Un piccolo grande lusso ad un prezzo mai visto.

Covim caffè

Covim: la storia

Covim, antica e celebre azienda genovese, con sede proprio nel capoluogo ligure, simboleggia da quasi un secolo la passione e la maestria nell’arte della lavorazione del caffè. Nata nel 1991 dall’unione di due storiche torrefazioni fondate infatti nei primi anni del 1900, ancora oggi Covim significa arte dell’espresso.

Chicchi di qualità superiore, scelti fra i migliori del mondo e trasformati con maestria da Covim in quella polvere scura e profumata simbolo di un’intera cultura, per noi italiani.

Quella che prima era solo una piccola realtà locale oggi è un marchio conosciuto in tutto il globo, che permette a milioni di persone di gustare un ottimo caffè in ogni momento della giornata.

Da dove deriva questa qualità? Da controlli super accurati, dalla raccolta all’equilibrata torrefazione, dalla miscelazione fino al confezionamento.

Un’ampissima gamma di prodotti, per soddisfare le tante necessità e i diversi gusti. Al bar, a casa, in ufficio, c’è per tutti una fragrante tazzina che aspetta solo di essere gustata. Un caffè è una piccola opera d’arte, ed in questo Covim è maestra. Scopri di più.

Le miscele caffè Covim

C’è un mondo racchiuso dentro un buon caffè. Covim lo sa bene. Ecco perché segue scrupolosamente ogni passaggio della creazione delle sue miscele. E che miscele! 5 diverse varietà, ognuna col suo sapore predominante, una diversa intensità e diversi aromi. Eccole descritte nel dettaglio una a una.

Extra: la preponderanza dei chicchi di Robusta si rivela tutta in questo caffè ricco di corpo e di intensità, da sorseggiare soprattutto in quei momenti in cui c’è bisogno di ricaricare le pile. Vellutato e dal retrogusto quasi amarognolo, Covim Extra è indicato per chi apprezza l’espresso che perdura al palato e che rinfranca lo spirito con la sua pienezza.

Orocrema: una delle miscele in assoluto più apprezzate, l’Orocrema è l’espresso per eccellenza, fragrante e delicato ma al contempo cremosissimo e ricco di sapore. Un tripudio di dolcezza e corposità in un espresso sublime, da dedicare a sé stessi o da assaporare con calma in compagnia. Godendo ovviamente di tutti i preziosi retrogusti che racchiude: cioccolato, caramello, vaniglia, spezie…indescrivibilmente buono.

Granbar: l’equilibrio ideale di Arabica e Robusta, un caffè armonioso e perfetto anche per chi l’espresso lo ama senza zucchero perché dolce di natura. Covim Granbar è l’ideale per tutta la famiglia, da sorseggiare a colazione o dopo un pasto abbondante, per deliziare il palato con la giusta dose di gusto.

Gold Arabica: l’Arabica migliore concentrata in un caffè. Ecco da cosa è composta la miscela Gold Arabica Covim, profumata e preziosa come solo i chicchi di questa qualità sanno essere. Con una piccola percentuale di Robusta, ad arricchire la cremina in superficie che alletta sempre il palato prima della degustazione.

Suave: la miscela Arabica più pura alla quale è stata estratta la caffeina, lasciando però invariate tutte le proprietà organolettiche dei migliori chicchi di caffè. Cosa abbiamo come risultato? Un decaffeinato strepitoso, leggero ma super gustoso. Perfetto da mattina a sera.

Ora che conosci tutte le miscele, non sei curioso di scoprire se c’è un caffè Covim anche per te? Stiamo per svelartelo.

Covim caffè: cialde e capsule compatibili

Certo che c’è! Caffè Covim è per tutti: per soddisfare la sua clientela la casa madre ha creato compatibili praticamente per tutti i sistemi. Per permettere proprio a tutti di godere dell’infinita bontà delle sue cinque miscele.

Cialde ESE 44 mm: le diffusissime cialde carta universali, perfette per tutti i modelli di macchine da caffè del medesimo sistema (come La Piccola, La Faber, la Didiesse Frog), da usare e poi buttare nell’umido per un espresso che rispetta l’ambiente. Buono e salutare.

Capsule Covim Epy compatibili Espresso Point: le monodose compatibili sistema Lavazza, disponibili in pratici box da 100 pezzi, ognuna confezionata singolarmente con un involucro che ne conserva il profumo ed il gusto. Perfette e deliziose.

Covim Ora compatibili Lavazza A Modo Mio: uno dei sistemi di macchinette più diffusi, poteva Covim non accontentare anche chi ha scelto Lavazza A Modo Mio? La linea Ora è dedicata proprio a chi è un appassionato Lavazza, e cerca un caffè di qualità ad un piccolo prezzo. Se anche tu fai parte di questa cerchia, sei nel posto giusto!

Compatibili Lavazza Blue Covim Opera: Covim Opera per Lavazza Blue, gusta un caffè Covim per iniziare bene la giornata o per chiuderla con gusto e relax!

Capsule Covim Pressò compatibili Nespresso: la linea Pressò accontenta tutti coloro, i tanti, che hanno scelto per casa o l’ufficio una macchina sistema Nespresso. Tutte e 5 le miscele a disposizione, capsule perfette a proteggere uno straordinario caffè.

caffè dolce gusto

Covim GustoPiù compatibili Dolce Gusto

Ed in ultimo, notizia in anteprima per i nostri lettori, una grande, grandissima novità in casa Covim: finalmente sono arrivate anche le nuovissime capsule compatibili con tutte le macchine da caffè sistema Nescafe Dolce-Gusto! Sono le capsule Covim GustoPiù compatibili Dolce Gusto, al momento disponibili in 3 fantastiche diverse miscele, alle quali probabilmente se ne aggiungeranno presto delle altre:

  • Covim GustoPiù Brioso: intensità 9, un caffè corposo e pieno di gusto, intenso e deciso
  • GustoPiù Armonico: intensità 7, dolce e delicato, un espresso perfettamente equilibrato incontro ideale di Arabica e Robusta
  • Covim GustoPiù Minuetto: il decaffeinato Covim per chi possiede una Dolce-Gusto. Cremoso come un espresso classico, senza gli effetti eccitanti della caffeina.

Scopri la bontà dei prodotti Covim, lasciati conquistare dalla loro qualità con un occhio anche al portafogli: piccoli prezzi e tanti pacchetti spedizione gratuita. Per non accontentarsi mai, ma pretendere sempre il meglio.

clicca qui e scopri tutte le bontà del caffè covim