Come scegliere la macchina da caffè a cialde

Il caffè in cialde ha rivoluzionato il modo di preparare e bere il caffè: la comodità di avere un dosaggio perfetto, la possibilità di provare tante varianti, il piacere di bere un caffè buono come al bar, premendo un bottone, con pochi secondi di attesa.

Come scegliere la macchina caffè

I vantaggi delle macchine caffè a cialde e del caffè in cialda non si esauriscono qui: per quanto riguarda l’impatto ambientale, le cialde sono realizzate in carta (materiale del tutto simile a quello degli involucri del the o della camomilla) e sono quindi perfettamente biodegradabili e riciclabili.

Si sente spesso parlare di caffè in cialde e caffè in capsule: qual è la differenza? È importante riconoscere le due tipologie di caffè, poiché ogni macchina da caffè funziona con una o con l’altra. Le cialde sono universali, per tutte le macchine da caffè in cialde ESE (acronimo che sta per Easy Serving Espresso) e sono realizzate in carta.

Le capsule invece sono avvolte da involucri di plastica e necessitano di macchine appositamente studiate per rompere e raccogliere gli scarti.

Macchine da caffè in cialde su Cialdemania

Su Cialdemania è possibile trovare i migliori modelli di macchine da caffè. Tutte le macchine vengono testate, per garantirti un dispositivo durevole, efficiente ed in grado di fare un caffè di alta qualità.

Se preferisci un modello a capsula, leggi l’articolo e scopri come scegliere la migliore macchina caffè a capsule.

Se preferisci un modello a cialde, invece, sappi che puoi scegliere tra tantissimi caffè. Numerosi sono, infatti, i gusti presenti: Italy Espresso decaffeinato, Italy Espresso Arabica, Italy Espresso Dolce, Borbone Oro, Borbone Blu, Borbone Rosso.

Inoltre, la linea Caffè Borbone produce anche interessanti alternative al caffè: si tratta degli infusi alla frutta, della camomilla, del guaranà, dell’orzo e del the nero al limone in cialde, che consentono di ottenere un’ottima bevanda calda, con tutta la praticità del formato pronto all’uso.

Macchina da caffè in cialde Spinel Ciao

La macchina da caffè in cialde Spinel Ciao è una macchina compatta, dal design italiano. L’alimentazione dell’acqua avviene tramite una bottiglia in plastica usa e getta della capacità di mezzo litro, posta all’interno di un vano trasparente che consente di verificare il livello del liquido in tempo reale.

La macchina da caffè in cialde Spinel Ciao dispone di un sistema di Energy Saving, che pone la macchina in standby dopo un periodo di mancato utilizzo. È inoltre presente un sistema autopulente che evita la formazione di calcare nel gruppo caffè e una chiusura ottimizzata del vano cialda che migliora l’infusione del caffè stesso.

La scocca robusta in lamiera zincata è resistente alla ruggine: le misure della macchina corrispondono a 30 * 14 * 33 centimetri, per 5,30 chilogrammi di peso. Pensata per un utilizzo domestico e in ufficio, può essere dotata di sistema Credit Coffee, per monitorare il numero di erogazioni.

La macchina da caffè in cialde Spinel Ciao è disponibile nelle varianti bianco, tortora, rosso.

Migliore macchina caffè cialde 2017

Quale modello di macchinetta si è aggiudicata, lo scorso anno, lo scettro di modello migliore e più acquistato? Forse in tanti già la conoscono: è la Didiesse Frog!

La macchina da caffè in cialde Didiesse Frog è una vera e propria icona di design. Grazie ai numerosi colori disponibili è in grado di adattarsi a qualsiasi arredo e qualsiasi mood! Per chi ama il caffè italiano, questa macchina rappresenta il giusto completamento, per un piacere 100% made in Italy.

La macchina ha una potenza di 650w, pesa meno di 7 chilogrammi e misura 40 * 22 * 32 centimetri. Altre interessanti caratteristiche che la contraddistinguono:

  • termo blocco in alluminio
  • decalcificazione rapida brevettata
  • alloggio per bottiglia d’acqua (capacità 2 litri)

Come optional è possibile ordinare la lancia orientabile che genera il vapore, con relativi termostati e micropompa ed arricchire il telaio con il porta accessori originale per avere le cialde preferite sempre a portata di mano, le bustine di zucchero, i bicchieri, le palettine!

Le macchine da caffè in cialde Didiesse Frog sono disponibili con le scocche di colore avorio, viola, rossopieno, verde scuro, fucsia, rosso trasparente, fumé trasparente, blu, celeste, nero, verde chiaro, giallo, arancione, giallo limone, silver e bianco.

Contattaci attraverso i recapiti che trovi nel nostro sito o nei commenti di questo articolo per ricevere ogni tipo di informazione legata alle macchine da caffè a cialde.

CLICCA E SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE SULLE MACCHINE CAFFÈ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!