Una caffettiera sul fuoco, un profumo intenso, una miscela scura, pregiata, chicchi torrefatti ad arte. Ed un marchio che da oltre un secolo è l’emblema del miglior caffè in tutto il mondo. Quella stessa miscela, oggi, ancor più pratica perché confezionata in comode monodose. Conosci già la bontà delle cialde Lavazza?

cialde lavazza ese

La genuinità di un marchio storico

Il marchio Lavazza ha davvero fatto, e tutt’ora fa, la storia dell’espresso più delizioso. Una piccola azienda che vide la luce nella Torino di fine ‘800, e che rapidamente e con 4 generazioni è diventata ciò che è oggi. Rappresenta il progresso, e l’avanguardia, con macchinari e materiali di ultima generazione. Ma conserva lo stesso immutato amore per l’originale genuinità.

Le cialde Lavazza sono tra le preferite non solo nel nostro continente, ma anche oltre. Materie prime sceltissime, lavorate con meticolosità e combinate alla perfezione. A creare questa perfetta monodose di caffè, con l’esatta grammatura all’interno.

Cialde ESE, acronimo di Easy Serving Espresso, significa cialde semplici da servire, diametro 44 universale e quindi compatibile con tutte le macchine da caffè sistema cialde filtro carta. Magari ci piace pensare che siano semplici da servire perché una volta assaggiato il primo sarà impossibile non desiderare un altro espresso. Con la libertà di poterselo preparare in ogni istante da soli.

Cialde Lavazza: quante miscele si trovano in commercio?

Tre le diverse miscele che desideriamo farti conoscere, ognuna contraddistinta dal proprio gusto ma sempre con l’inconfondibile fragranza protetta e sigillata dentro ogni singola confezione:

Cialde Lavazza Gran Espresso Tostatura Scura

Un espresso pieno e corposo, ricco di crema, dal gusto forte e deciso che riempie il palato. I chicchi maturi di Robusta riportano in queste cialde tutto l’aroma autentico del caffè italiano, per una tazzina rinvigorente e vellutata.

Cialde Lavazza Gran Espresso Tostatura Media

Una torrefazione più delicata, chicchi di caffè che ricordano il colore delle nocciole tostate. Un espresso da manuale, delicato e bilanciato ma ricco di cremosità e gusto. Le cialde Lavazza tostatura Media sono perfette per chi ama i caffè armoniosi e soavi, senza rinunciare al sapore.

Cialde Lavazza Espresso Decaffeinato

Chiaramente Lavazza ha pensato a tutti, anche a chi deve rinunciare alla caffeina o magari ha già assunto troppi espressi. Senza però mai dover rinunciare all’aroma del miglior caffè, in ogni momento. Una miscela decaffeinata, ma con tutta la squisitezza classica che conquista il palato.

Molto spesso, a proposito di compatibili, ci viene posta una domanda alla quale vogliamo rispondere in questo articolo.

Dove si buttano le cialde di caffè?

E’ forse anche questo uno dei motivi per i quali tantissime persone preferiscono le cialde rispetto alle capsule, quelle dure in plastica o alluminio, per capirci.

Le cialde sono al 100% biodegradabili, possono essere buttate nell’umido essendo composte solo di caffè e di carta.

Una bella comodità, e soprattutto un occhio di riguardo per l’ambiente.

cialde lavazza 44

Dove posso comprare le cialde Lavazza?

Al miglior prezzo, con una lunga data di scadenza e con la possibilità di averle a casa tua senza pagare le spese di spedizione? Sul nostro sito. Confronta i prezzi, mettici alla prova, e soprattutto assapora la delizia del caffè Lavazza. Un caffè inimitabile, da oltre 100 anni.

clicca qui e scopri tutte le cialde lavazza