Spinel CIAO: la nuova Macchina Caffè a Cialde

Da decenni Spinel significa, in Italia e non solo, macchine caffè di altissima qualità. E nella Spinel Ciao ritroviamo davvero le migliori caratteristiche: una struttura innovativa, un design a dir poco eccezionale e un cuore 100% Made in Italy ne fanno uno degli elettrodomestici preferiti da chi ama preparare un caffè superlativo, nella comodità della propria casa o in ufficio.

spinel ciao

L’intera linea è composta da macchine espresso di un livello superiore, realizzate con i migliori materiali e in diverse colorazioni. Per adattarsi davvero a qualsiasi tipo di ambiente. Scopriamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questa piccola grande macchina da caffè.

Spinel Ciao scheda tecnica

Il modello Ciao è uno degli articoli di punta tra i tanti modelli di macchine espresso Spinel (insieme all’altro già apprezzatissimo modello a cialde, la Spinel Lolita elite), è davvero una piccola-grande macchina, pratica e maneggevole ma robusta e performante. La linea è molto accattivante e compatta, infatti per la progettazione la Spinel si è affiancata ad uno dei maggiori studi di design industriale italiano.

Entriamo un po’ nel dettaglio e scopriamo alcune caratteristiche tecniche che rendono il modello Ciao uno dei più richiesti del momento:

  • Alimentazione idrica tramite borraccetta con capacità di circa 1 litro, per un rabbocco dell’acqua molto pratico e igenico. Il vano trasparente che la ospita permette una verifica rapida del livello del liquido presente;
  • Dimensioni: 30 cm di altezza, 33 cm di profondità e 14 cm di larghezza per un peso totale di 5,35 Kg
  • Il sistema Energy Saving permette un notevole risparmio energetico, in quanto la macchina viene messa automaticamente in stand-by dopo un periodo di tempo preimpostato di non utilizzo. Anche il wattaggio è ridotto al minimo, solo 400 Watt di potenza, caratteristica che consente anch’essa un risparmio dei consumi elettrici in generale. E rende questo elettrodomestico adatto anche a camper e imbarcazioni;
  • È dotata del nuovo sistema idraulico autopulente, un brevetto Spinel, che permette di eliminare una volta per tutte le insidie legate alla formazione di calcare all’interno del gruppo di erogazione, una delle principali cause di malfunzionamento o rottura delle più comuni macchine del caffè;
  • La chiusura della cialda avviene attraverso il sistema di chiusura centrale a cloche, dal quale deriva un’ottima stabilità e quindi un’erogazione migliore del caffè;
  • È utilizzabile con qualsiasi marchio di cialda, importante che si tratti sempre di cialde ESE 44mm;
  • Il telaio di base è in lamiera zincata, da cui deriva una forte robustezza escludendo in ogni qual modo la formazione di ruggine.
  • La cover è in ABS e dalla facile rimozione, caratteristica che garantisce un accesso rapido a tutte le componenti interne della macchina favorendo in questo modo anche l’eventuale manutenzione.
  • Il suo gruppo pressacialda è completamente in ottone, materiale di altissima qualità che garantisce una tazzina bollente e cremosissima.

Queste appena elencate sono solo alcune delle principali caratteristiche della Spinel Ciao, che le permettono di essere ad oggi il top della gamma per quanto riguarda le macchine del caffè in cialde.

Spinel Ciao recensioni

Cosa pensa chi questa macchinetta l’ha acquistata? Scegliendo tra i colori Bianco, Rosso e il nuovissimo Senape si ha la certezza di acquistare non solo un apparecchio esteticamente perfetto, ma soprattutto funzionale. La tazzina più buona si può preparare e gustare (davvero) in pochi istanti, senza nemmeno il bisogno di scendere al bar.

Giuliana ci scrive: “Una macchina da caffè superiore, bella esteriormente, stile moderno ma linee classiche, ma più che altro un caffè mai bevuto prima…delizioso. 10+ per la Spinel Ciao! Ottimo prodotto”. Marco, dopo aver acquistato la Ciao Rossa, ci dice: “È la seconda Spinel che acquisto, una per casa e ora anche una in studio: un espresso delizioso, cremoso e alla giusta temperatura, macchina compatta e semplice da usare ma dalle prestazioni assolutamente altissime. La uso con le cialde Covim Orocrema, una bevanda vellutata e fragrante”.

spinel ciao recensioni

Fai parte anche tu di coloro che già si sono innamorati di questo apparecchio? O magari hai qualche consiglio per renderla, se possibile, ancora più perfetta? Dicci la tua!

Spinel Ciao prezzi

In rete sono diverse le offerte con la quale la Ciao viene presentata; tazzine in omaggio, 5% di sconto sul totale, cioccolatini in abbinato…ma sei certo che si tratti davvero di una super promozione? Valuta tra tutte le proposte, e scegli quella per te migliore. Noi ti diciamo solo che su Cialdemania trovi questo apparecchio a 149€ con spedizione gratuita e 150 cialde di caffè in regalo, nuova ed originale.

Direttamente sul nostro sito, però, nella sezione macchine del caffè puoi trovare anche altre e diverse offerte per svariate tipologie di macchinette espresso, ognuna con le sue caratteristiche. Per scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze. Come sempre per qualsiasi domanda puoi contattarci attraverso i recapiti che trovi nel nostro sito, ed un responsabile ti fornirà tutte le risposte di cui necessiti.

SCOPRI LA QUALITÀ DELLA SPINEL CIAO AL MIGLIOR PREZZO

30 risposte

    1. Salve Marco, c’è il blocco perché forse l’ha presa in comodato? Dovrebbe acquistarne una di proprietà, non avrebbe così alcun vincolo. Saluti.

  1. Ho acquistato la macchina del caffè dopo circa 150 cialde usate non funziona più la spia verde di alimentazione è accesa ma la macchinetta non da segni di vita. Cosa è successo? Ho provato a spegnerla e riaccenderlo con esito negativo

    1. Buon pomeriggio sig. Mario, sicuramente un problema nel cablaggio o più facilmente al termostato! Ha provato a chiedere presso il rivenditore dal quale l’ha acquistata?

  2. La temperatura del caffè e’ tiepida e poi si accende sempre la spia rossa dopo pochi secondi di erogazione.ho comprato la macchina a nov 2019 ed ha sempre fatto così. Che fare?

    1. Buongiorno Michele, che la spia si accenda dopo pochi secondi dall’erogazione è normale (è il termostato che conserva la temperatura), ma non è normale che sia tiepido…il consiglio è quello di lasciarla scaldare bene e accenderla almeno 5 minuti prima di fare il caffè!

  3. Concordo in pieno con l’articolo, ce l’ho da circa due mesi e fino adesso posso solo dire che fa un caffè spettacolare, molto meglio della Nespresso a capsule che avevo prima, l’unica cosa negativa è il libretto istruzioni, non spiega come eseguire la manutenzione

    1. Buongiorno signor Enrico, ci fa molto piacere che si trovi d’accordo con noi e soprattutto che sia soddisfatto della Sua Spinel! Per quanto riguarda la manutenzione, in realtà, servono davvero pochissime cose: usi sempre acqua in bottiglia, tolga la cialda subito dopo aver fatto il caffè (non la lasci seccare nel vano) e spenga la macchina se non la utilizza per qualche ora, si scalda talmente veloce che spegnendola evita spreco di corrente e sollecitazioni di calore al Suo elettrodomestico! Saluti, grazie per il Suo commento e buon caffè!

  4. L ‘ho acquistata pur avendone una a capsula il cui caffè veniva molto buono,con questa macchina il caffè è più lento e amarognolo (150cialde prese con macchina)in realtà non mi ritengo soddisfatta, e sto pensando di fare il recesso.

    1. Buongiorno signora Carmela, chiaramente la resa in tazzina tra una macchina a cialde e una a capsule è diversa. Provi a cambiare caffè, scelga un’altra miscela, la Spinel è davvero un’ottima macchina e sono certa troverà il caffè che più le piace! Saluti

  5. Buonasera,
    Sarei interessata all’acquisto,ma vorrei capire se sia meglio il caffè in capsule o in cialde.
    Nel caso esiste questa macchinetta per le capsule?
    Grazie mille

  6. Ciao buonasera, ho da poco una macchina Spinel Ciao. Volevo un info riguardo alla manutenzione. Va eseguita periodicamente la decalcificazione oppure la esegue automaticamente la macchina? Ci sono cose a cui fare particolare attenzione riguardanti sempre la manutenzione? Grazie

    1. Buongiorno Alessio, in realtà non occorre una decalcificazione periodica! La macchina fa già da sé, importante che usa acqua in bottiglia (non acqua del rubinetto), spegne la macchina se non la usa per diverse ore e toglie la cialda subito dopo aver fatto il caffè (non la lasci seccare nel vano). Saluti!

    1. Signor Amilcare…i motivi potrebbero essere tanti e diversi! Ha modo di sentire un tecnico, che possa visionarla?

  7. Ho da qualche mese la Spinel Lolita, acquistata perchè a lavoro la usiamo da molto tempo, e la trovo ottima. vorrei però sapere se il pressa cialde va regolato quando si cambia marca di caffè, perchè ho notato che alcune cialde necessitano di una pressa più forte e altre meno, è così? A noi la macchina non è stata installata da tecnici,perchè l’ho acquistata, occorre un installatore, o posso fare da me?

    1. Buonasera Donatella, potrebbe dipendere dalla cialda, sì! Una grammatura diversa, una tostatura diversa, danno appunto una tazzina diversa. Se ha la possibilità di regolare il pressacialda la faccia questa prova, sicuramente otterrà un espresso ancor più perfetto!

  8. Buongiorno,
    acquistata da un mese la spinel ciao.
    Tutto bene e contento dell’acquisto ma da ieri il caffè viene bruciato.
    Stesso effetto sia con le cialde della Coop che con quelle del caffè Borbone (prima dava con le stesse delle ottime tazze di caffè).
    Cosa può essere?
    Grazie

  9. Buongiorno, la nostra ha sempre funzionato fino ad un mese fa circa poi ha iniziato ad erogare una goccia alla volta devi rigirare la cialda e torna ad erogare “normalmente “mi sapreste dare indicazioni?grazie

    1. Buongiorno Andrea, non è facile senza vedere la macchina! Può essere la pompa che ha perso pressione, oppure un po’ di calcare accumulato nel tempo (se la macchina ha qualche anno)

  10. scusate vorrei sapere se questa macchina ha la scheda elettronica per programmare il caffe lungo o corto.?
    che termostato ha quanti gradi arriva?
    ha elettrovalvola?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!