Da decenni Spinel significa, in Italia e non solo, macchine caffè di altissima qualità. E nella Spinel Ciao ritroviamo davvero le migliori caratteristiche: una struttura innovativa, un design a dir poco eccezionale e un cuore 100% Made in Italy ne fanno uno degli elettrodomestici preferiti da chi ama preparare un caffè superlativo, nella comodità della propria casa o in ufficio.

spinel ciao

L’intera linea è composta da macchine espresso di un livello superiore, realizzate con i migliori materiali e in diverse colorazioni. Per adattarsi davvero a qualsiasi tipo di ambiente. Scopriamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questa piccola grande macchina da caffè.

Spinel Ciao scheda tecnica

Il modello Ciao è uno degli articoli di punta tra i tanti modelli di macchine espresso Spinel (insieme all’altro già apprezzatissimo modello a cialde, la Spinel Lolita elite), è davvero una piccola-grande macchina, pratica e maneggevole ma robusta e performante. La linea è molto accattivante e compatta, infatti per la progettazione la Spinel si è affiancata ad uno dei maggiori studi di design industriale italiano.

Entriamo un po’ nel dettaglio e scopriamo alcune caratteristiche tecniche che rendono il modello Ciao uno dei più richiesti del momento:

  • Alimentazione idrica tramite borraccetta con capacità di circa 1 litro, per un rabbocco dell’acqua molto pratico e igenico. Il vano trasparente che la ospita permette una verifica rapida del livello del liquido presente;
  • Dimensioni: 30 cm di altezza, 33 cm di profondità e 14 cm di larghezza per un peso totale di 5,35 Kg
  • Il sistema Energy Saving permette un notevole risparmio energetico, in quanto la macchina viene messa automaticamente in stand-by dopo un periodo di tempo preimpostato di non utilizzo. Anche il wattaggio è ridotto al minimo, solo 400 Watt di potenza, caratteristica che consente anch’essa un risparmio dei consumi elettrici in generale. E rende questo elettrodomestico adatto anche a camper e imbarcazioni;
  • È dotata del nuovo sistema idraulico autopulente, un brevetto Spinel, che permette di eliminare una volta per tutte le insidie legate alla formazione di calcare all’interno del gruppo di erogazione, una delle principali cause di malfunzionamento o rottura delle più comuni macchine del caffè;
  • La chiusura della cialda avviene attraverso il sistema di chiusura centrale a cloche, dal quale deriva un’ottima stabilità e quindi un’erogazione migliore del caffè;
  • È utilizzabile con qualsiasi marchio di cialda, importante che si tratti sempre di cialde ESE 44mm;
  • Il telaio di base è in lamiera zincata, da cui deriva una forte robustezza escludendo in ogni qual modo la formazione di ruggine.
  • La cover è in ABS e dalla facile rimozione, caratteristica che garantisce un accesso rapido a tutte le componenti interne della macchina favorendo in questo modo anche l’eventuale manutenzione.
  • Il suo gruppo pressacialda è completamente in ottone, materiale di altissima qualità che garantisce una tazzina bollente e cremosissima.

Queste appena elencate sono solo alcune delle principali caratteristiche della Spinel Ciao, che le permettono di essere ad oggi il top della gamma per quanto riguarda le macchine del caffè in cialde.

Spinel Ciao recensioni

Cosa pensa chi questa macchinetta l’ha acquistata? Scegliendo tra i colori Bianco, Rosso e il nuovissimo Senape si ha la certezza di acquistare non solo un apparecchio esteticamente perfetto, ma soprattutto funzionale. La tazzina più buona si può preparare e gustare (davvero) in pochi istanti, senza nemmeno il bisogno di scendere al bar.

Giuliana ci scrive: “Una macchina da caffè superiore, bella esteriormente, stile moderno ma linee classiche, ma più che altro un caffè mai bevuto prima…delizioso. 10+ per la Spinel Ciao! Ottimo prodotto”. Marco, dopo aver acquistato la Ciao Rossa, ci dice: “È la seconda Spinel che acquisto, una per casa e ora anche una in studio: un espresso delizioso, cremoso e alla giusta temperatura, macchina compatta e semplice da usare ma dalle prestazioni assolutamente altissime. La uso con le cialde Covim Orocrema, una bevanda vellutata e fragrante”.

spinel ciao recensioni

Fai parte anche tu di coloro che già si sono innamorati di questo apparecchio? O magari hai qualche consiglio per renderla, se possibile, ancora più perfetta? Dicci la tua!

Spinel Ciao prezzi

In rete sono diverse le offerte con la quale la Ciao viene presentata; tazzine in omaggio, 5% di sconto sul totale, cioccolatini in abbinato…ma sei certo che si tratti davvero di una super promozione? Valuta tra tutte le proposte, e scegli quella per te migliore. Noi ti diciamo solo che su Cialdemania trovi questo apparecchio a 149€ con spedizione gratuita e 150 cialde di caffè in regalo, nuova ed originale.

Direttamente sul nostro sito, però, nella sezione macchine del caffè puoi trovare anche altre e diverse offerte per svariate tipologie di macchinette espresso, ognuna con le sue caratteristiche. Per scegliere quella che più si adatta alle tue esigenze. Come sempre per qualsiasi domanda puoi contattarci attraverso i recapiti che trovi nel nostro sito, ed un responsabile ti fornirà tutte le risposte di cui necessiti.

macchine caffè spinel: clicca qui e scoprile tutte