Spinel Lolita Elite: Macchina Caffè Professionale

Tutti gli amanti del caffè sanno bene che non basta comprare la stessa marca del caffè che usa il bar per poterlo ottenere tale e quale, ma ad incidere sulla qualità di quest’ultimo c’è anche la strumentazione utilizzata per erogarlo.

Macchina caffè Lolita

Oggi vedremo quindi una macchina del caffè che ti metterà nelle condizioni di realizzare a casa tua un caffè come quello del bar senza però dover spendere migliaia di euro per la strumentazione: si tratta della Spinel Lolita Elite.

Inoltre un grosso vantaggio di questa macchina del caffè è la sua semplicità di apprendimento all’utilizzo, non bisognerà essere esperti baristi per utilizzarla, anzi anche chi non ha mai preparato un caffè in vita sua con questa macchinetta potrà realizzarlo in men che non si dica.

Caratteristiche tecniche della Spinel Lolita Elite

Nonostante le sue grandi potenzialità questa è una macchina del caffè molto versatile e come abbiamo detto di facile utilizzo. A differenza della sorella Lola Elite che funziona a capsule, la Lolita è utilizzabile con cialde di caffè normali (le ESE). È in grado di erogare un caffè alla volta e può essere usata sia per uso privato, sia nel nostro ambiente di lavoro o per un uso di tipo ristorativo.

Il termostato è fisso a 95 gradi ed è alimentata con una normalissima presa elettrica elettrica. L’erogazione del caffè avviene in tempi molto rapidi una volta che viene premuto il tasto d’accensione inoltre il sistema proprietario di chiusura centrale a compressione della cialda migliora l’infusione dell’estratto e mantiene inalterate le proprietà di quest’ultimo come la fragranza.

Peso, Design e Dimensioni

Le dimensioni della Spinel Lolita Elite sono molto ridotte infatti si adatta ad ogni tipo di ambiente poiché ha le seguenti misure:

  • Larghezza: 20,2 cm
  • Altezza: 36 cm (39,5 cm con ringhierina)
  • Profondità: 32 cm

Il suo peso è di poco superiore agli 8Kg. La ringhierina è un’accessorio integrabile ed acquistabile separatamente, dove si possono sistemare delle tazzine per caffè per averle sempre sotto mano. Disponibile in diversi colori: nero, rosso ed avorio. Il suo design è molto minimal, caratterizzato da linee leggere che le danno una forma compatta, quasi cilindrica.

Serbatoio e Caldaia della Spinel Lolita Elite

Vediamo ora altre due caratteristiche di questa macchina del caffè ovvero il serbatoio e la caldaia. La capacità del serbatoio dell’acqua è di 2 litri, il materiare con cui è stato realizzato è policarbonato trasparente per poter verificare la quantità di acqua al suo interno. È localizzato nella parte posteriore della macchina e non è necessario smontarlo per riempirlo ma basta semplicemente svitare il tappo per aggiungere liquido.

Il gruppo caldaie invece è stato realizzato in acciaio, e questo garantisce distribuzione e mantenimento del calore ad ottimi livelli per favorire al meglio l’erogazione del caffè. La potenza di erogazione è di 15 Bar e la sua potenza elettrica è di 600 Watt.

Il sistema di funzionamento sempre pulito

Grazie al suo sistema di funzionamento la macchina Spinel Lolita Elite è sempre pulita. Sia il caricamento che l’espulsione della cialda avviene infatti in maniera automatica, all’interno della macchina poi vi è un vano da cui sarà possibile raccogliere le cialde. Infine un sistema autopulente è in grado di prevenire i classici problemi legati al calcare e alla ruggine che molto spesso sono causa di malfunzionamento o rottura delle normali macchine del caffè.

Puoi acquistare la tua Spinel preferita con un ottimo pacchetto spedizione inclusa e cialde omaggio, un’ottima scorta di caffè, sul nostro sito. Se hai dei dubbi prima dell’acquisto non esitare a contattarci e risponderemo prontamente a tutte le tue domande.

SPINEL MACCHINE CAFFÈ: CLICCA E SCOPRILE TUTTE

8 risposte

  1. vorrei acquistare la spinel élite per capsule Lavazza Point con rialzo per tazzine inferiore e superiore cosa devo fare ?

    1. Buon pomeriggio Gian Battista! Al momento disponibile trovi la Spinel Lolita, quella a cialde! Ti interessava nello specifico proprio il sistema Lavazza Point?

  2. Salve sono interessato ad una Spinel Pinocchio ma ho visto che nel vostro shop non è disponibile è possibile averla?grazie

    1. Buonasera signora Giovanna, sì esiste anche il modello con il cappuccinatore! Al momento però la Spinel non è più nel nostro catalogo, provi a cercare la migliore offerta online! Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!