Quanti tipi di capsule esistono in commercio?

Conoscete un metodo più veloce e sicuro delle capsule, per preparare un fantastico caffè? A nostro parere le capsule hanno portato un miglioramento decisivo per la conservazione e la preparazione del caffè e di altre bevanda in tazza, tale da essere diventate un prodotto di consumo leader, grazie alla loro qualità e versatilità.

Quanti tipi di capsule esistono in commercio

Talvolta le capsule originali possono essere molto costose e dato che il risparmio deve essere una parte fondamentale per le nostre economie domestiche, i prodotti in capsule compatibili ci rendono liberi di acquistare senza spendere troppo.

Solitamente le capsule sono realizzate in materiale plastico rigido che accoglie circa 7 grammi di caffè, materiale che permette al prodotto contenuto al suo interno di rimanere fresco e asciutto e di conservare così inalterati tutti gli odori e i sapori.

Ci sono differenze tra capsule compatibili e originali. Conosciamo insieme le tipologie di cialde che esistono in commercio, in base alla tipologia di compatibilità.

Compatibili Espresso point

Espresso point è una tipologia di sistema utilizzato e brevettato da Lavazza, marchio leader nel settore di capsule di caffè; un sistema così efficiente non può che essere sinonimo di grande qualità e per questo moltissimi brand hanno deciso di realizzare capsule compatibili espresso point alternative alle capsule Lavazza, per permettere a tutti di poter usufruite di alta qualità a prezzi convenienti. Conosciamo le capsule compatibili:

      • Capsule Borbone, sono disponibili in varie miscele tra cui, rossa(decisa), blu(dolce e armoniosa), oro(fragrante e profumata), nera(intensa) e verde (dek).
      • Capsule Italy espresso, un marchio tutto italiano che realizza i gusti, Intenso (raffinato), Cremadolce (delicato), Cremarabica (vivace) e Cremadek (decaffeinato).
      • Capsule Covim, nate da anni di esperienza e ricerca per realizzare ottime fragranze come, orocrema (cremoso), granbar (dolce), arabica (delicato) e suave (decaffeinato).
      • Capsule Pepe, che incarnano una serie di bevande fantasiose tutte da gustare come, Ginbar (caffè al ginseng), Orzo, Orzanice (orzo aromatizzato all’anice), Limontè (tè al limone), Millananna (camomilla), Guaranà (caffè al guaranà), DrenixFap (tisana drenante) e CaramelGinBar (ginseng al caramello).
      • Capsule Ristora, un’innovazione nell’ambito delle miscele di caffè come, caffè al ginseng, caffè al guaranà, caffè al ginseng senza zucchero, orzo e mokaccino.
      • Capsule Kimbo, da sempre marchio indiscusso di caffè, realizza tre tipologie di miscele, espresso napoletano, espresso 100% arabica ed espresso decaffeinato.

Compatibili Nespresso

Le capsule compatibili Nespresso, non hanno nulla da invidiare alle capsule originali perché mantengono una qualità ineguagliabile che però è resa accessibile a tutti grazie al basso costo. Le capsule Borbone Nespresso ne sono un esempio lampante e la loro squisitezza ha già conquistato tutti i grandi bevitori di caffè. È possibile trovare varie tipologie di gusto come:

      • Rossa, dal gusto intenso;
      • Nera, un sapore deciso e sferzante;
      • Blu, dalle fragranze armoniose ed equilibrate;
      • Oro dal gusto pregevole;
      • Verde, completamente decaffeinata.

Compatibili Lavazza Blue

Il caffè in capsule originali Lavazza Blue, è disponibile in 5 diverse miscele suddivise in 9 varianti, ma che vengono ampiamente riprodotte nelle fantastiche e compatibili capsule compatibili Lavazza blue, come per esempio le capsule Covim Opera. Esse rappresentano la linea di nuova generazione, ottimizzata per ottenere una completa compatibilità coi sistemi Lavazza Blue e con un’ampio volume delle macchine espresso a capsule standard. Le miscele disponibili sono:

      • Orocrema dalla consistenza cremosa;
      • Granbar dal gusto dolce e persistente;
      • Gold Arabica dal sapore delicato e dalle spiccate  fragranze;
      • Suave completamente decaffeinato.

Compatibili Lavazza a modo mio

Lavazza a modo mio, rappresenta un efficace sistema di preparazione del caffè apprezzato da gran parte dei consumatori e mette sul mercato una miriade di capsule tutte buonissime da gustare. Come al solito se il prezzo diventa un ostacolo, arrivano le capsule compatibili a risolvere ogni problema, consociamole insieme:

      • Capsule Borbone don Carlo, regine incontrastate della perfetta compatibilità e dell’eccellenza. Sono disponibili nelle miscele rossa(decisa), blu(armoniosa), oro(nobile), nera(intensa) e verde (dek).
      • Capsule Covim Ora, realizzate appositamente come nuova linea di prodotti per essere compatibili con il sistema a modo mio. Le fragranze disponibili sono: Orocrema dalla consistenza cremosa, Granbar dal gusto denso e persistente, Gold Arabica profumato e dal gusto vivace e Suave completamente decaffeinato.

E non finisce qui: altri nuovi sistemi si sono aggiunti e vengono creati ogni giorno, come Uno System, Caffitaly, Dolce Gusto. Tutti unici, tutti diversi tra loro.

Su Cialdemania la compatibilità è di casa: cosa aspetti ad acquistare a prezzo vantaggioso le capsule che più fanno per te? Approfittane subito!

CAPSULE CAFFÈ: CLICCA E SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE

2 risposte

    1. Buon pomeriggio Alfredo, temo che la sua macchina sia un sistema chiuso, con la quale cioè è possibile utilizzare solo capsule originali, acquistabili dalla casa madre. Fino ad ora ha usato solo quelle a marchio italian art, o anche compatibili?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!