Come fare il Caffè con lo Smartphone

Quante volte, anche solo per scherzo, hai detto o sentito dire una frase come questa: “Ai moderni cellulari manca solo di preparare il caffè!” per intendere che posseggono un sacco di funzioni utili. Bene, a breve l’espresso con il telefonino potrai prepararlo veramente grazie ad una cover chiamata Mokase.

come fare caffè con Smartphone

Pensi che sia una bufala? Niente affatto! Si tratta di un’invenzione reale, anche se non ancora in vendita, realizzata da due creativi partenopei (l’ideatore Clemente Biondo ed il socio finanziatore Luigi Canfora) e che sicuramente sarà commercializzata tra non molto. Vediamo di saperne di più.

Modi alternativi per preparare il caffè

In passato abbiamo già scritto dei tanti modi alternativi per preparare il caffè che vanno ben oltre la classica moka e le macchinette per l’espresso.

E se alcuni dei procedimenti per estrarre dal macinato la scura bevanda a qualcuno saranno apparsi assurdi o quanto meno inconsueti, non c’è dubbio che lascerà tutti stupiti sapere che anche con lo smartphone si può preparare il caffè.

Anche la più piccola macchina da caffè occupa il suo spazio e non può essere di certo messa in tasca. Ma da oggi il tuo caffè lo porti sempre con te, col tuo smartphone. Il tutto grazie ad una semplice custodia da applicare al cellulare, che non solo protegge il dispositivo da urti e cadute, ma in più è dotato di tutto ciò che serve per erogare, ovunque ci si trovi, una tazzulella della bevanda più amata dagli italiani e tra le più consumate al mondo.

Il funzionamento poi sarebbe di una semplicità disarmante: c’è uno spazio in cui inserire la cialda (leggermente diversa rispetto alle classiche standard 44mm, tipo le cialde Borbone), un altro in cui andrà l’acqua e ovviamente una batteria ed una resistenza capace di portare alla giusta temperatura il liquido, facendo fuoriuscire poco dopo l’accensione la bevanda pronta da gustare (tempo stimato 8 secondi dal momento dell’attivazione del processo) in un’apposita tazzina di plastica.

Ovviamente non prima di aver impostato i parametri tramite apposita app gratuita disponibile per tantissimi smartphone a prescindere dal sistema operativo installato e scaricabile a costo zero dall’App Store per l’iPhone 6/6s/7/7 Plus e da Google Play per il Samsung Galaxy S6/S6 Edge/ S6 Edge+/S7/S7 Edge/ S8/ S8 Plus, Huawei P8/P9/P9 Plus/P10/ P10 Plus e LG G5.

Come già anticipato prima, la cover è stata battezzata Mokase ed al momento è in cerca di finanziamenti attraverso una campagna di crowdfunding sul famoso sito internet Kickstarter.

La cialda è stata invece denominata Mokaromi, ha una forma rettangolare e la miscela contenuta al suo interno è disponibile in 3 diverse varianti di gusto: classico, robusto e arabico, ovvero le fragranze più apprezzate dal palato dei consumatori. Inoltre ci sarà la possibilità di scegliere caffè con o senza zucchero.

Si stima che le prime cover, che andranno a chi è disponibile a sostenere l’iniziativa imprenditoriale con una spesa di soli 49 euro, saranno consegnate nel mese di settembre visto che il progetto si trova già in fase avanzata. Con meno di 50 euro si avrà diritto a ricevere una cover Mokase ed una cialda di caffè.

Clicca qui e scopri le migliori marche di caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!