Miscele Caffè Migliori: ecco quali scegliere in base ai propri gusti

Ci sono sempre delle miscele caffè migliori, o più precisamente una tazzina perfetta per ogni palato. Bisogna solo individuare la propria, in mezzo alle migliaia di tipologie di espresso presenti oggi sul mercato.

Migliori miscele di caffè

Per trovare il caffè migliore è indispensabile conoscere la miscela con la quale è realizzato. Così facendo già sapremmo molto sul suo sapore, ancor prima di degustarlo. Con questo articolo vogliamo fare proprio questo, guidarti e consigliarti quello che, in base ai tuoi gusti, potrebbe essere il caffè più adatto a te.

Ogni miscela ha la sua fragranza e la sua tonalità predominante: continua a leggere e scopri qual è quella che potrebbe piacerti di più. Chissà che, una volta assaggiata, non diventi davvero la tua preferita?

Le migliori miscele di caffè

Esiste una miscela migliore di un’altra? Se parliamo di qualità, la risposta è sì: esistono polveri scure con determinate caratteristiche, alcune purtroppo a volte non proprio eccellenti. E poi, invece, ci sono quelle provenienti da piantagioni storiche, chicchi pregiati lavorati con cura fino a diventare una tazzina di caffè sublime. Dal loro incontro nascono le migliaia di tazzine che ogni giorno si consumano nel mondo, e che da secoli deliziano il palato degli estimatori.

Ma esiste anche, e soprattutto, la tua miscela di caffè, quella che per gusto e fragranza è perfetta per i tuoi gusti. Ci sono infinite combinazioni di gusto, di profumo. Di corposità. Devi solo trovare il tuo caffè, il migliore tra i migliori tra chicchi di Arabica e Robusta. E siamo sicuro che questo articolo potrà aiutarti.

Miscela 100% Robusta

Chi predilige caffè a prevalenza Robusta, il nome con il quale è conosciuta la Coffea Canephora, ama l’espresso corposo, deciso, intenso, forte, che rimane al palato. Quali possono essere, fra quelle trattate nel nostro sito, le miscele più adatte?

  • Caffè Borbone miscela Nera: uno dei più forti, avvolgenti, e intensi, una consistenza importante e un gusto inconfondibile.
  • La consistenza e anche il retrogusto del cioccolato nella miscela Lollo Caffè Nero Espresso: incredibilmente cremoso, con una quasi impercettibile nota di Arabica che rende meno prepotente la nota finale amara. Uno dei preferiti in assoluto.
  • Nonostante questa prestigiosa torrefazione ligure si contraddistingua per il gusto gentile dei suoi caffè, il Covim Orocrema è una miscela ricca e presente al palato. Nonché profumatissima.
  • Italyespresso Intenso: una delizia per tutti i sensi al prezzo più piccolo possibile.
  • Racchiudere l’intensità della Sicilia in una tazza di caffè. Si può, con la miscela Dakar Gattopardo.
  • La tradizione del caffè espresso italiano viene rappresentata al meglio grazie alla corposità e al gusto intenso del Caffè Moreno Espresso Bar, sia in formato cialde sia in capsule.
  • Lavazza Crema & Aroma, il gusto di uno dei marchi che ha fatto la storia dell’espresso, capsule originali e un gusto sublime.
  • La bontà di casa Lavazza, quella dei sentori pieni e decisi, la ritroviamo nelle cialde Lavazza tostatura Scura.

Come vedi c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Seleziona il tuo marchio, o perché no…assaggiali tutti.

Miscela Caffè Arabica

I chicchi di Arabica rappresentano circa il 70% dell’intera produzione mondiale di caffè, e regalano una tazzina incredibilmente profumata, più dolce, più vivace e più amabile oltre che più leggera di quella realizzata con una polvere a maggior concentrazione di Robusta. Ma quali sono i caffè a prevalenza Arabica?

  • Caffe Borbone Oro, l’espresso della tipica tradizione napoletana, una delle tazzine più pregiate e apprezzate da chi preferisce la tipologia Arabica. Un profumo intenso e un bouquet di retrogusti, speziati e floreali, per un caffè unico.
  • La delizia partenopea la ritroviamo anche nel Lollo Caffè Oro Espresso, una polvere realizzata con i chicchi più buoni provenienti da tutto il mondo, torrefatti e macinati con cura per donare una bevanda preziosa e fragrante.
  • Covim Granbar, dolce e particolare, con un retrogusto finale leggermente e piacevolmente acido tipico dei grani con i quali è composta al 65%.
  • Italyespresso Arabica, un’Arabica speciale, aromatica ma allo stesso tempo cremosa, proposta con un’offerta super.
  • Caffè Moreno Blue Arome, un tripudio di aromi, come dice il suo nome, delicato e avvolgente al contempo.
  • Lavazza Blue Espresso Dolce, il nome non tradisce la natura di queste capsule adatte a tutti coloro che hanno scelto una macchinetta sistema Lavazza Blue.

Queste sono solo alcune delle miscele che trovi nel nostro store, le più scelte ed apprezzate. Scegli la miscela che corrisponde di più ai tuoi gusti, e inizia a goderti davvero un espresso fatto a regola d’arte. A casa, in ufficio, ogni volta che vuoi. Hai ancora dei dubbi, o ancora sei incerto su dove orientarti? Contattaci, saremo felici di dirti di più e indicarti l’espresso ideale.

Come creare una miscela di caffè

Noi abbiamo parlato di miscele in cialde e capsule, ma ovviamente c’è una miscela perfetta anche per chi il caffè se lo prepara tutti i giorni con la moka, oppure ha scelto una macchinetta che prevede l’utilizzo del macinato.

E se invece questa tazzina non esistesse? Hai provato tanti marchi diversi, ma nessuno ti soddisfa appieno. Anche in questo caso c’è una soluzione: puoi dar vita tu al tuo caffè perfetto. Ti stai chiedendo come creare una miscela di caffè? È più semplice di quanto immagini.

Acquista due o più varietà di miscela monorigine (proveniente cioè da un solo tipo di chicco) oppure, se non ne hai la possibilità, basteranno due tipologie di polvere una a prevalenza Arabica e l’altro con una concentrazione più alta di Robusta. Dovrai semplicemente combinarle tra di loro.

Quale caffè scegliere

Proprio così: divertiti a creare tu stesso il tuo espresso, cambiando gusto ogni giorno oppure, dopo qualche tentativo, trovando la combinazione perfetta di gusto, aroma e intensità. Un caffè migliore di quello del bar!

Miscele Caffè Migliori: hai già trovato la tua?

E tu hai già trovato il tuo caffè perfetto? Quale hai scelto, e perché? Preferisci l’intensità e la corposità della Robusta, oppure prediligi la delicatezza e la dolcezza dell’Arabica? Dicci la tua nei commenti.

SCEGLI IL TUO CAFFÈ PREFERITO TRA LE MIGLIORI MISCELE

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!