Quali sono le macchine caffè migliori? Meglio la macchinetta espresso a cialde oppure a capsule? Quale scegliere al momento dell’acquisto? Queste le domande più frequenti che ci si fa nel momento in cui si vuole comprare un elettrodomestico per l’espresso. In questo articolo cercheremo di fare un po’ di chiarezza in merito.migliori macchine caffè

Ci sono diversi fattori di cui tener conto se si sta scegliendo una delle tante macchine caffe’ per sostituire la moka, ancora immancabile in ogni casa.

E tranne che non ti fai convincere da qualche amica o amico che già la possiede in casa consigliandoti di prenderne una come la sua, se stai per acquistare una fra le svariate macchine caffè la selezione potrebbe non essere proprio immediata.

Il motivo è presto detto: ci sono tante marche, diversi modelli di macchina espresso, molti dei quali pubblicizzati ovunque, tutti puntualmente spacciati per i migliori.

Ma se sei tra quelle persone che non si fa prendere dagli slogan e al contrario preferisci prima documentarti, parti da un presupposto: la marca non è la prima cosa che devi guardare.

Piuttosto concentrati su altri aspetti che potrebbero fare la differenza nell’estrazione di una vera bontà in tazzina piuttosto che nella preparazione di una ciofeca.

Si tratta di un prodotto italiano fatto in Italia, oppure disegnato e progettato da noi e assemblato chissà dove e chissà con quali pezzi?

E’ semplice da utilizzare e da pulire?

Funziona a cialde o a capsule?

Prepara un buon caffè?

Se si guasta è facile da riparare?

I ricambi sono reperibili oppure è difficile trovarli?

Questo è ciò che conta davvero se vuoi comprare una delle migliori macchine caffè.

Che poi si tratti di marche note o che non hai mai sentito conta poco o nulla.

Suggerimenti per l’acquisto di una macchina da caffè

EccoPartiamo ora dall’analisi dei diversi punti precedentemente indicati: il fatto che la macchinetta sia stata fatta in Italia senza dubbio è sinonimo di qualità, sopratutto se assemblata con componenti certificati.

Già partendo da questo presupposto il campo si restringe un bel po’; poi se guardiamo alla semplicità d’uso e alla facilità di pulizia, possiamo dire che ad oggi è una caratteristica che le accomuna un po’ tutte.

Riguardo invece il funzionamento a cialde o capsule, diciamo che la scelta è soggettiva, anche se le cialde secondo la maggior parte delle persone che le usano, sono preferibili alle capsule, anche solo per il fatto che gli scarti si possono smaltire nell’umido.

Per quanto concerne la bontà di estrazione, tra capsule e cialde non cambia nulla, se non le preferenze di ciascuno; e anche riguardo il prezzo ormai le une e le altre quasi si equivalgono.

Passiamo ora a considerare un punto focale: se la macchinetta si guasta si può riparare facilmente?

Qui la risposta è dipende: dalla macchinetta e dal pezzo che va sostituito, sempre che si riesca a trovare il ricambio.

In ultima analisi, anche se di primaria importanza, la bontà di estrazione: se è vero che molto ha a che fare dal tipo di miscela utilizzata, è anche vero che alcune macchinette fanno un caffè buono a prescindere, altre vanno bene con certe marche, mentre con altri prodotti la resa è piuttosto scadente.

Senza entrare troppo nel tecnico della questione, ciò è dovuto anche alla pressione e alla temperatura di lavoro del singolo elettrodomestico.

Concludendo, sia che tu abbia a questo punto le idee più chiare, oppure al contrario più confusione di prima, grazie alla nostra esperienza nel settore di più di 15 anni, siamo in grado di proporti una macchinetta affidabile che racchiude in sé tutte le caratteristiche positive finora elencate.

A rischio di essere ripetitivi, ecco le specifiche della nostra proposta:

una macchina da caffè concepita, studiata e fabbricata in Italia con pezzi di qualità;
dal design gradevole, compatta e facilmente abbinabile a qualsiasi arredamento grazie alla vasta gamma di colori in cui è disponibile;
si usa e si pulisce rapidamente e la manutenzione è quasi inesistente;
se si dovesse guastare i pezzi di ricambio te li forniamo noi a prezzi bassissimi;
prepara un caffè buonissimo a prescindere dalla miscela utilizzata.

Ed infine, visto il grande gradimento ottenuto da chi l’ha comprata e continua a comprarla anche da regalare in occasione di qualche ricorrenza, la stiamo proponendo a prezzo ridotto in offerta speciale.

Vuoi sapere di quale si tratta? Una delle macchine caffè migliori è senza alcun dubbio la Didiesse Frog, conosciuta anche come la macchinetta di Maria De Filippi o la macchinetta del grande fratello Vip, proprio perché parecchie persone l’hanno scoperta dopo averla vista in TV nelle due trasmissioni indicate.

Scegli tra i tanti colori quello che preferisci e ricevi 150 cialde gratis e le spese di trasporto te le paghiamo noi !

didiesse frog al miglior prezzo: clicca qui e scopri l’offerta