Macchina del caffè professionale: Spinel Lola Elite

Chi ama il caffè saprà sicuramente che quello preparato con la caffettiera tradizionale non è per nulla paragonabile all’espresso del bar. La macchina per caffè Spinel Lola Elite ha tutte le caratteristiche di una macchina per caffè a capsule professionale, ma il suo prezzo, la tecnologia e la sua praticità, sono state concepite per il consumatore abituale di caffè che vorrebbe portare nel proprio ufficio (o nel proprio appartamento) l’aroma inconfondibile del caffè appena erogato da una macchina espresso come quella dei bar.

Macchina caffè spinel Lola

Per imparare ad usarla non è necessario essere dei bar-man, ciò fa di Spinel Lola Elite una macchina per caffè professionale ma adatta a tutti… anche a coloro che non hanno mai preparato prima un caffè espresso!

Caratteristiche tecniche

Una dei pregi di Spinel Lola Elite è la sua versatilità, nonché la sua facilità d’utilizzo nonostante sia un prodotto dalle alte prestazioni professionali. Utilizzabile con capsule monodose (compatibili Lavazza Espresso Point), può servire un caffè alla volta ed è una macchina pensata per ogni tipo di consumatore privato, o professionista del settore ristorativo.

E’ dotata di un termostato fisso a 98 gradi e funziona ad alimentazione elettrica. Il caffè viene erogato in pochi minuti attraverso il tasto d’accensione e il sistema brevettato di Chiusura Centrale a Compressione della Capsula migliora l’infusione del caffè mantenendo inalterate la fragranza e le caratteristiche tipiche dei migliori caffè.

Peso, Design e Dimensioni:

Dalle dimensioni ridotte, Spinel Lola Elite si adatta ad ogni tipo di ambiente poiché misura soltanto 235x370x335 mm (con ringhierina 235x420x335 mm) e pesa poco più di 8 kg. La ringhierina è un’accessorio (acquistabile separatamente) in cui possono essere sistemate alcune tazzine pronte all’uso. E’ disponibile nei colori nero o rosso, e il suo design è molto semplice, caratterizzato da linee morbide che le danno una forma compatta, quasi cilindrica.

Serbatoio e caldaia

Il serbatoio dell’acqua (capacità 2 litri) è in policarbonato trasparente, per poter verificare in qualsiasi momento la quantità di acqua al suo interno. Situato sul retro della macchina, non è necessario smontarlo per aggiungere il liquido mancante: basta svitare il tappo e procedere con il riempimento manuale. Il gruppo caldaie è stato realizzato in ottone per garantire la distribuzione e il mantenimento del calore, ed assicurare così un’estrazione eccellente del prodotto.

Macchina caffe’ sempre pulita

Il caricamento del caffè e l’espulsione delle capsule usate avvengono in automatico. All’interno della macchina, un vano raccogli capsule permette di non ricorrere all’eliminazione giornaliera delle capsule usate dato può contenere fino a a un massimo di 30 vuoti. Sotto il beccuccio erogatore, vi è una vaschetta con griglia raccogli gocce, dotata di un galleggiante di segnalazione rosso che ci avvisa di svuotarla qualora dovesse essere colma. Un sistema autopulente, invece previene i problemi relativi al calcare e alla ruggine (che potrebbero danneggiare le componenti della macchina).

Un’ottima Idea Regalo

Spinel Lola Elite è una macchina per caffè professionale ideale da regalare agli amici che vivono all’estero e che vorrebbero assaporare ogni giorno il gusto morbido e avvolgente del caffè italiano. Un alleato in casa per chi è sempre di corsa, e vuole fare del coffe-time un momento di relax senza i problemi legati ai tempi e all’uso della caffettiera tradizionale. Un’ottima idea regalo per persone anziane, studenti, o colleghi di lavoro che ogni giorno, necessitano di una pausa veloce accompagnata da un buon caffè.

Come acquistarla

Gli accessori aggiuntivi non presenti sul nostro sito (alzatina per mug, cappuccinatore, poli-cappuccinatore, etc.), saranno ordinabili previa comunicazione. Acquistate Spinel Lola Elite a prezzo scontato! Sul nostro sito potrete scegliere la fornitura di capsule che più vi occorre e preparare in poco tempo un ottimo caffè espresso 100% made in Italy! I vostri ospiti rimarranno incantati dal sapore del caffè che gli offrirete… attenti a chi invitate! Torneranno sicuramente!

CLICCA E SCOPRI LE MACCHINE DA CAFFÈ SPINEL

2 risposte

  1. Vorrei acquistare spinel lola elite con capsule compatibili.Ho sempre acquistato da voi le caldo Borbone nero e Deca ma ,da qualche mese e non solo la mia famiglia ma anche chi acquista Borbone cialde nero , soffriamo di dolore e bruciore di stomaco.
    Chi invece usa le capsule non ha questi disturbi.In attesa di cambiare la macchinetta per questa volta ho provato ad ordinare lollo nero e Deca ma vorrei da voi sapere quale tipo di capsule Deca e qualità forte usare con la spinel lola elite e il costo della macchina grazie.

    1. Salve Francesca! La miscela Nera Borbone è quella più forte e ricca di caffeina ed è la stessa sia per le cialde che per le capsule, ha provato magari a variare e scegliere miscele un po’ più delicate ma sempre cremose come la rossa e la blu, che hanno una percentuale di Arabica maggiore? Il Lollo Nero potrebbe essere un’ottima scelta, sempre cremoso ma leggermente meno forte del Borbone 🙂 La Spinel Lola al momento non verrà riassortita, trova la Spinel Lolita però, con cialde carta, un portento di macchina…oppure a breve, se preferisce le capsule point, troverà sempre di casa Spinel il modello Bye!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!