Macchine caffè Faber: l’espresso del bar a casa tua

Non potevamo non dedicare un intero articolo alla nuova arrivata nel nostro catalogo. E non solo perché si tratta di una new entry ma perché, se l’abbiamo scelta, è perché come sempre l’abbiamo prima messa alla prova. Il risultato è un’eccezionale macchina da caffè, la nuova macchina caffè Faber Slot Plast.

Macchina caffè Faber

Chi l’ha detto che per avere un caffè delizioso come quello del bar ci sia bisogno di una macchina caffè professionale? Non ne avrai bisogno, se in casa hai una Faber!

Macchine caffè Faber: Slot Plast

Perché scegliere la macchinetta Faber? Partiamo dal suo aspetto: all’apparenza essenziale e semplice, lineare e perfetto, quasi delicato, il suo design nasconde invece un’anima robusta e strutturata. I laterali sono completamente in lamiera di acciaio, a differenza di tante altre concorrenti realizzate in plastica. A garanzia di una macchina solida e resistente. E’ pratica e compatta, dalle dimensioni perfette ( 21 x 32 x 35 cm ).

E’ disponibile in tantissimi colori diversi, generalmente due per ogni modello. Un colore per la parte centrale e l’altro per le scocche laterali in acciaio. Tonalità più vivaci o più tenui, per adattarsi ad ogni mobilio ed arredare alla perfezione qualsiasi ambiente.

Se scegli Faber, scegli la macchina caffè a cialde migliore. Questa strepitosa macchina da caffè a cialde funziona proprio con tutte le cialde ESE, le classiche filtro carta 44 mm universali. Ed ecco già un altro punto a favore. Disponibili per te, acquistando questa macchina, un’infinità di prodotti diversi tra cui scegliere come caffè ma anche ginseng, orzo, tisane. Al miglior prezzo, essendo le cialde la tipologia di consumabili più economiche, ancor più delle capsule.

Ma la vera forza sta nel cuore di questa macchina da caffè

Il suo motore, il corpo centrale realizzato completamente in Italia, così come ogni altra parte di questo elettrodomestico, garantisce un caffè decisamente più caldo e cremoso. Perché questa è una macchina da caffè pensata e realizzata per essere un passo avanti rispetto alle altre.

La sua pompa lavora ad una pressione di 16 BAR, non i classici 15. Per darti in tazzina una vera e propria crema da bere.

Il termostato di tutti i modelli che mettiamo a disposizione, su nostra specifica richiesta, è impostato ad una temperatura di 98° invece dei classici 95. E sai cosa significano 3° in più in una macchina da caffè? Un abisso, che ti farà gustare un caffè dal profumo e dal sapore più intensi rispetto agli altri. La differenza si sente, eccome!

Il pressa cialda della macchina caffè Faber Slot Plast è completamente in ottone, materiale in assoluto fra i migliori conduttori del calore.

Davvero tutto studiato nei minimi dettagli, e c’è di più: il meccanismo regolabile del guscio superiore permette a quest’ultimo di combaciare alla perfezione con quello inferiore, anche dopo tempo ed utilizzi. Si svita e si avvita a piacimento per una pressione sempre perfetta, senza dover aggiungere spessori o sostituire nulla come invece capita per altre macchine caffe’. Nessuna perdita d’acqua, per un espresso sempre spettacolare.

Un pratico vano posteriore sostituisce alla perfezione il più classico serbatoio d’acqua, ed una comoda borraccia già in dotazione con la macchina garantisce pulizia ed igiene continua. Niente calcare, niente sporco, il tuo caffè preferito con un gusto immutato nel tempo.

Macchine a cialde Faber: pulizia

E la manutenzione? 3 sconsigli per una macchina caffè pulita e perfetta? Togli la cialda subito dopo aver fatto il caffè, non lasciarla seccare nel vano; usa acqua minerale in bottiglia, è più pura di quella del rubinetto e con meno calcare; tieni la macchina lontano da fonti di calore. E non avrai bisogno di altro. Ad ogni modo, per una pulizia più profonda, è sufficiente togliere tre piccole viti frontali e la macchina è nuda.

Caffè con macchina Faber

E come se non bastasse, nonostante sia realizzata secondo le tecnologie più innovative, la macchina caffè Faber è semplicissima da utilizzare: un pulsante per l’accensione, uno per l’erogazione ed una leva frontale da sollevare ed abbassare per inserire la cialda. Si pulisce facilmente, proprio perché le parti più importanti sono estraibili. Perfetta!

Faber macchine cialde: recensioni

Abbiamo raccolto per te alcune recensioni pervenute da clienti, vecchi e nuovi, che questa macchina da caffè l’hanno acquistata. E che non la cambierebbero con nessun’altra.

Claudia da Vicenza ci scrive: «Ho acquistato la Faber in abbinato con le cialde compostabili Caffè Borbone che già utilizzavo con la macchina precedente. Mai bevuto un caffè così buono. E questo gioiellino è il valore aggiunto alla mia cucina!»

Ettore, da Roma: «Acquisto da tempo su questo store online, e ho dovuto ahimè sostituire la mia vecchia macchina per espresso dopo tanti anni. Ho chiesto loro consiglio per una buona macchina da caffè a cialde, colorata e giovanile, e mi hanno suggerito la Faber. E con piacere posso dire che non rimpiango la mia Spinel! Il caffè è profumato e cremoso, la macchina è comoda e consuma poco, si scalda in due secondi ed è perfetta per me che vado sempre di fretta.».

C’è anche chi, come Enrico, l’ha scelta per spezzare le giornate lavorative: «Insieme ai miei colleghi ho acquistato la Faber Slot Plast, finalmente anche in ufficio un espresso degno di questo nome, cialde economiche e macchina solida e robusta»

Gli altri modelli Faber

La prestigiosa casa madre produce anche altri modelli della stessa linea, sempre sistema cialde carta e sempre la medesima qualità: la Faber Slot Inox e la Faber Lux Edition. Che differenza c’è con la Faber Slot Plast?

La Slot Inox ha la parte frontale della scocca centrale in acciaio, come dice il suo nome, oltre ad essere disponibile in una gamma di colori ancora più ampia; la Lux Edition è, invece, il gioiello dei gioielli, la linea con le rifiniture più pregiate e lussuose come le tonalità nelle quali viene realizzata. La scocca centrale, anche per lei, è completamente in acciaio inox, e non solo la parte frontale ma anche quella inferiore e posteriore. Una sciccheria!

Miglior prezzo macchina caffe

Stai cercando l’offerta più vantaggiosa per la tua nuova macchina da caffè? Un modello col miglior rapporto qualità-prezzo? Scegli la macchina caffè Faber Slot Plast o Deluxe, ma non con una promozione qualunque: acquistala al miglior prezzo, spedizione gratuita!

MACCHINE CAFFÈ FABER: CLICCA QUI PER ACQUISTARLA

92 risposte

    1. Salve Nicola, se ha acquistato da noi la sua Faber consideri che la macchina ha già il pressacialda in ottone!

    1. Salve Nicola! Abbiamo provato a rispondere anche alla Sua mail senza riuscirci, ha fatto bene a scrivere qua. Sì, il pressacialda si può cambiare, ma noi al momento non disponiamo dei ricambi Faber. Arriveranno a fine gennaio. Saluti.

  1. Salve, ho acquistato da poco la faber,volevo sapere se bisogna spegnerla la notte oppure posso lasciarla sempre accesa?

    1. Salve Carmela! Può tranquillamente spegnerla (anzi, è consigliabile) anche perché si scalda e raggiunge la temperatura ottimale in un paio di minuti dal momento dell’accensione! Saluti

      1. Buongiorno
        Lasciare la macchinetta accesa quando non la si usa può causare problemi per i primi caffè che vengono poi prodotti?
        Grazie

        1. Salve, quando la macchina non è in uso potete tranquillamente spegnerla. Anzi, è praticamente consigliabile visto che si scalda in un paio di minuti, per evitare anche di sottoporla ad una continua sollecitazione di calore e per evitare di consumare energia elettrica inutilmente. Saluti!

  2. Salve ho acquistato da 2 mesi la faber slot inox. Non capisco come devo fare per togliere e pulire il filtro cioè il pressacialde. Ho provato ma ho paura di rompere qualcosa è sporco dove va inserita la cialda come fare? Grazie mille buona serata

    1. Buongiorno Serafino, deve fare leva (senza esagerare) con un semplice cacciavite…il filtro viene via e può pulirlo normalmente! Saluti

    1. Buongiorno Crescenzo! Con la macchina nuova e che ancora deve fare il “rodaggio” sentire un po’ di odore di plastica è normale, ma non deve essere eccessivo…da quanto tempo è che la usa? La tiene sempre accesa, o la spegne quando non in uso? 🙂

  3. Ho provveduto alla pulizia del filtro cialda… Tutto bene ma poi mi sono trovato una guarnizione rotta tra le mani e non so davvero da dove sia uscita, identica a quella posizionata nel pressa cialda in ottone. Cosa ho sbagliato? Esistono due guarnizioni identiche per la faber slot?

    1. Buongiorno Daniele! Di guarnizioni di quel tipo ne esiste solo una, ed è proprio quella posizionata nel pressa cialda…ha verificato che magari non sia proprio quella? Saluti

    1. Buongiorno! Se parla della Faber, la macchina è già dotata di un filtro di auto decalcificazione integrato! 🙂

      1. grazie, si parlo della FABER. Quindi non necessita di manutenzione particolare? Devo fare periodicamente ciclo anticalcare?
        Grazie ancora per la disponibilità!!

        1. Una pulizia profonda con un buon anticalcare ogni 6 mesi è sempre una buona idea, ma a parte questo la macchina non ha bisogno di particolari “cure”. Il consiglio più grande, ad ogni modo, rimane quello di utilizzare una buona acqua in bottiglia, evitando quella del rubinetto (più dura e meno pura!). Dia una letta a quest’altro nostro articolo in merito, se ha piacere https://www.cialdemania.it/blog/quale-acqua-utilizzare-caffe.html.
          Si figuri, grazie a Lei e buon caffè :)!

  4. Parlo della faber come mai il caffè non mi esce cremoso? la macchina c’è lo da un mese, e ho provate alcune marche di cialde, come posso fare. Ciao grazie

  5. Buongiorno
    Saltuariamente il caffè esce imbevibile (sapore tra l’amaro e l’acido) mentre la maggior parte delle volte è molto buono.
    Nelle ultime settimane il problema è più frequente e siamo costretti a buttare molti caffè (abbiamo provato con diverse marche)
    La macchinetta è accesa dalle 7 alle 19 tutti i giorni.
    Avete idee sulla causa di questo problema?
    Grazie mille

  6. buongiorno ho acquistato da poco una faber come devo fare x ciclo di decalcificazione ogni 6 mesi ?
    come si regola il pressacialde? poi un consiglio o mio figlio celiaco se uso cialde (IN CARTA) per orzo
    si contamina la macchina?
    grazie e buon lavoro.

    1. Buongiorno Fabrizio! Per la decalcificazione può utilizzare qualsiasi prodotto specifico (ne trova di diversi in vendita nei negozi per elettrodomestici o similari). Il pressacialda si regola avvitando e svitando lo stesso in senso antiorario o orario (si alza e si abbassa). Utilizzando le cialdine di orzo, chiaramente c’è un contagio della macchina: è consigliabile effettuare una pulizia super profonda della stessa, dopo aver bevuto orzo. Saluti!

    1. Buongiorno Elisabetta, se parla del primo caffè della giornata sì, può capitare che la macchina debba ancora raggiungere la temperatura ideale…gli altri però no, devono essere belli caldi! saluti

    1. Salve Elisabetta, deve proprio “avvitarlo” e “svitarlo” con le dita, a macchina spenta e fredda, per farlo scendere o salire a seconda della necessità! saluti

  7. Salve, sono amante del caffè molto caldo, forte e cremoso. Sto usando al momento Caffitaly. Vorrei passare alle cialde in carta.
    Quale macchina mi consigliate tra la Frog e la Faber ? Grazie

    1. Salve Antonello! Sono ambedue macchine di ottima qualità, però parlando di caffè bollente ci viene automatico pensare al termostato a 98° e al pressacialda in ottone della Faber! 🙂

    1. Buongiorno Enzo! Deve semplicemente regolare il pressacialda in senso orario o antiorario, a seconda delle necessità, con le mani e a macchina fredda e spenta!

  8. Salve, ho la macchina faber e da un po di tempo il caffé esce a gocce, credevo fossero le cialde, ma ne ho provate diverse e quando le ho provate su una nuova macchina tutto funziona bene. Si puó pulire la parte dove appoggia la cialda? Credo i residui di caffé ostruiscano il foro di uscita del caffe. Grazie

  9. Salve buongiorno, il pressacialda in ottone l’ho stretto, ma il caffè esce comunque sempre troppo liquido e in modo veloce.. come mai?? Io vorrei ke esca poco alla volta, come quello della macchina di mio cugino che è la stessa identica Faber slot della mia.. Grazie

    1. Deve regolarlo in modo da far scendere il pressacialda ancora di più ed esercitare più pressione! Così il caffè risulterà più cremoso 🙂

  10. Salve Io ho una macchinetta Faber da parecchi anni, mi trovo benissimo, nell’ultimo periodo il rumore della macchina è più accentuato, adesso ho provato a fare il caffè, eseguo la procedura per fare il caffè, però non esce l’acqua potrebbe essere la pompa dell’acqua o la valvola ? Mi sapete dire qualcosa .
    Grazie

    1. Buongiorno Beppe, ho paura che sia un problema di calcare, considerando anche il fatto che la macchina non è più una “novellina”, calcare che appunto non permette nemmeno il passaggio dell’acqua! Provi a chiedere il parere di un tecnico che può visionarla! Saluti

  11. Salve io ho aquistato una.machina caffe faber da quando lo.comprata prima di arrivare a temperatura gocciola un po’ dal rubinetto è normale?

    1. Buongiorno Agostino, qualche goccia ogni tanto è normale è il meccanismo di autopulizia della macchina stessa! Saluti

      1. Insomma. Io ho la Faber espresso italiano, e tanto normale non è. Forse una elettrovalvola sarebbe stata opportuna

      2. Allora perché non richiama i suoi prodotti….che perdono acqua o Neviano una modifica? Del tipo una elettrovalvola. Con pochi euro vi rifate il nome. Perché sono in molti a lamentarsi ed è un peccato perdersi per pochi euro con una macchinetta invece unica nel suo genere. Altrimenti farò io una modica! Non è normale che si riempia il portacialde di acqua. Sembra proprio lo stesso funzionamento del ferro da stiro. Peccato davvero. Ne ero orgogiosissimo e la consigliavo a tutti i miei amici. Ma poi….:-)

        1. Ehm, signor Silvio….però le Faber non le produciamo noi di Cialdemania! 🙂 proviamo a rigirare la cosa alla casa madre. Saluti!

    1. Salve Luana, da quanto tempo la possiede? Le cause, in questi casi, possono essere diverse. Tra le più diffuse, la pompa da sostituire o il calcare…saluti

  12. Buongiorno ho la macchia d’aver da ciramca 4 mesi nell’ultimo mese il caffè mi esce bruciato sicuramente la temperatura va regolata mi sapete dire come fare grazie

    1. Salve Giuseppe, in realtà la temperatura è impostata sui 95/98° a seconda del modello, e non è regolabile! Ha provato a fare la prova con un altro caffè? Ha verificato che non ci siano residui di macinato bruciato nel filtro, che alterano il sapore degli altri espresso? Saluti!

  13. Buongiorno, ho acquistato da circa un mese una macchina per caffè faber, ma all’improvviso si è spenta senza più funzionare, essendo la stessa in garanzia l’ho riportata al centro vendita dicendomi che la macchina va accesa solo per fare il caffè e poi spenta.io faccio all’incirca 15 caffè al giorno ogni volta devo spegnerlo?

    1. Salve Annamaria, se la macchina non viene utilizzata per parecchio tempo (anche un’oretta tra un caffè e l’altro) sì, può spegnerla, e riaccenderla quando necessario. Il problema però, parlando con la massima franchezza, è che forse non le hanno specificato al momento dell’acquisto che questa macchina è adatta ad un uso domestico, e che effettivamente 15 caffè non sono pochi…. Mi raccomando, usi sempre acqua in bottiglia (non acqua del rubinetto). Saluti.

  14. Salve quando faccio il caffè (cialde) il caffè esce goccia a goccia ci vuole un’eternità (mia sorella ha la stessa macchina da caffè e la il caffè esce che è una meraviglia come mai? Grz anticipatamente

  15. salve quando faccio il caffè con le cialde esce goccia a goccia ho fatto l’anticalcare ma non ho risolto il problema mi puoi indicare un centro assistenza a catania

    1. Salve Vincenzo, per l’assistenza deve contattare il rivenditore presso il quale ha acquistato la macchina! Saluti.

  16. Buonasera, nel fare il caffe’ questa mattina, fuoriusciva acqua sia lateralmente che da sotto.
    Pensavo fosse la guarnizione, l’ho cambiata, ma si ripresentava lo stesso problema.
    Mi sono accorta che la leva si abbassa facilmente e non come il giorno precedente, cioè facendo una certa forza.
    Grazie

    1. Buongiorno Maria Luisa, provi ad inserire uno spessore calibrato sotto al vano porta cialda! Saluti, Sara

  17. Stamattina è saltato il salvavita poi ho notato che la luce per riscaldamento non si spegne ho provato a fare un caffè ed esce acqua cosa posso fare grazie

  18. Ho acquistato una Faber Slot ma non riesco mai a ottenere un caffè decente… sempre lento e con crema scarsa e molto pallida (uso le cialde Borbone blu). Ho provato a girare a destra o sinistra la parte metallica dove si incastra la cialda per regolare la pressione, ma non migliora. Con la Didiesse invece viene bene. Dove sbaglio?

    1. Buongiorno, l’acqua raggiunge la temperatura ottimale? Ha verificato che la Oring sia integra? Saluti

  19. Come regolare la pressione ??
    In quanto la macchina dopo aver aspettato il tempo necessario che si spegne la spia per preparare il caffè ma va troppo in pressione sbuffando e quando metti la cialda butta fuori molta acqua e vapore bruciando il caffè…
    Come detto e possibile regolare la pressione o devo sostituire la pompa grazie …

    1. Buongiorno signor Roberto, la regola a mano semplicemente abbassando o alzando il pressacialda, girandolo fisicamente in senso orario o antiorario! Saluti

  20. Salve, io ho una faber datata che fino a qualche mesa fa funzionava benissimo. a un cero punto comincia a perdere acqua dalla valvola a tre vie. sostituita la con la nuova di ottone, adesso non esce nulla dall’erogatore. M i potreste dare una dritta.

    1. Signor Antonio buongiorno, vorremmo tanto aiutarla ma così è davvero difficile…senza vedere nemmeno la macchina…per fare danni maggiori, secondo noi, sarebbe meglio rivolgersi ad un tecnico specializzato! Ci aggiorni poi, se riesce a risolvere la cosa. Saluti!

    1. Buon pomeriggio Andrea, provi a regolare il pressacialda girandolo in senso orario o antiorario! Ha provato con diversi caffè? Saluti

      1. Allora ho provato diversi tipi di caffe, ho regolato il pressacialde piu stretto ma il caffe esce con poca crema esce troppo velocemente, ho visto che su altre macchinete a cialde il caffe esce piu lento

        1. In effetti il caffè deve uscire cremoso, e di solito regolando il pressacialda si ottiene la giusta tazzina…provi a chiedere al Suo rivenditore, se c’è bisogno di far vedere la macchina ad un tecnico, oppure contatti il servizio clienti!

    1. Buongiorno sig. Ermanno, il consiglio è quello di rivolgersi ad un tecnico! Noi non facciamo assistenza, in più senza vedere la macchina è ancora più difficile. Saluti!

  21. Buona sera ho comprato una macchina da caffè Faber Slot Plast ho un serio problema il caffe fà un puzzo terribile di plastica, appena comperata ho cambiato il tubo di pescaggio e sostituito il contenitore in plastica con una bottiglia 1l, ma nulla.
    Il tubo di pescaggio continua a puzzare..

    1. Buongiorno sig. Camillo, in questi casi è difficile fare una diagnosi…la macchina dovrebbe essere visionata da un tecnico!

  22. Buongiorno vorrei acquistare una macchina da caffè a cialde ma sono indeciso tra la frog e la faber…quale mi consigliate e perchè? grazie mille

    1. Buongiorno Daniele, diciamo che le due macchine sono molto simili tra loro! Resa simile, alcune caratteristiche sono diverse, ma modelli ottimi per un uso domestico. Saluti!

        1. A parità di qualità macchina, posso dirle che per il post-vendita che offrono, per la varietà di colori, per la facilità di reperire i ricambi, per il fatto di non avere il serbatoio classico ma il vano vuoto…per lo strepitoso caffè che garantisce…noi abbiamo scelto la Frog! 🙂

    1. Buon pomeriggio Samanta, dovrebbe trovare le indicazioni sul libretto di istruzioni! Ad ogni modo entrambi, un tubicino è per il caffè e l’altro appunto per il vapor. Saluti!

  23. BUONGIORNO ….HO UNA MACCHONA CAFFE FABER SLOT PLAST…. DA UN PO’ DI TEMPO MI ESCE ACQUA DA SOTTO …COME POSSO RISOLVERE TALE PROBLEMA…..GRAZIE

    1. Buonasera signora Margherita, ha verificato che la Oring sia integra? Quando perde acqua, 9 volte su 10, la colpa è proprio della guarnizione superiore. Provi a sostituirla, e ci faccia sapere se funziona. Saluti!

  24. Ci troviamo molto bene con questa macchina. Noi la teniamo sempre accesa, ma c’è chi dice di non farlo. Voi cosa ci consigliate?

    1. Buongiorno Susy, per tutte le macchine da caffè il consiglio è, quando non viene utilizzata per qualche ora, di spegnerla! evita inutili sprechi di energia ed evita alla macchina continui solleciti di calore. Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!