Macchina caffè capsule: Covim Opera mod. CO100

Scopriamo insieme, con questo articolo, le caratteristiche della nuovissima macchina caffè capsule Covim Opera modello CO100: un gioiello di design e di tecnologia alla portata di tutti, semplicissima da utilizzare e dalla resa in tazzina eccezionale.

Covim Opera co100

È giunto il momento di rottamare la vecchia macchinetta? Cerchi un regalo originale e utile per la tua famiglia o per un amico o ancora un elettrodomestico pratico e poco ingombrante per deliziarti con il buon sapore di caffè anche in ufficio? Questo modello di casa Covim ha tutte le caratteristiche per poter essere la macchinetta perfetta per le tue esigenze. Scopriamone insieme le particolarità.

Macchina caffè capsule: Covim Opera mod. CO100

Quali sono le caratteristiche tecniche di questa meravigliosa macchina da caffè? Partiamo con l’estetica: la Covim Opera CO100 si differenzia da tante altre sue “rivali” per il design pulito, le linee essenziali ma ricercate, la compattezza e la robustezza del corpo in plastica rigida. Misura 28 centimetri di altezza, 14 di larghezza e 36 di profondità, dimensioni che la rendono perfetta anche per gli spazi e i ripiani più stretti. Il serbatoio posteriore trasparente, facilmente estraibile e quindi lavabile, ha una capienza di 1,5 lt, per una prolungata autonomia.

Il pulsante di accensione si trova sulla facciata anteriore, e nasconde un’altra comodità: la macchina, dopo qualche minuto di inutilizzo, va automaticamente in stand-by. Questo assicura un notevole risparmio energetico, ed evita all’elettrodomestico di surriscaldarsi. Niente paura! Raggiunge la temperatura ottimale in un paio di minuti dall’accensione.

Stesso collocamento frontale per i due tasti per l’erogazione: uno di questi permette di ottenere una tazzina classica; l’altro, invece, garantisce un caffè più lungo. Due sportellini, di cui uno richiudibile, consentono inoltre di scegliere se utilizzare la classica tazzina, un bicchierino più grande o anche la tazza per preparare un delizioso cappuccino.

La capsula si inserisce sollevando un braccetto situato sulla parte superiore della macchina, braccetto che una volta richiuso spingerà e collocherà la monodose nella giusta posizione, pronta per l’erogazione. Una volta utilizzata la cialda verrà automaticamente espulsa, finendo in un apposito serbatoio interno estraibile.

Dal punto di vista tecnico, invece, è dotata di una pompa erogazione da 19 BAR, caratteristica praticamente introvabile negli altri modelli di macchina da caffè ad uso domestico. Nonché uno degli elementi che permette a questa macchinetta di garantire un caffè ancora più bollente e incredibilmente cremoso.

Caffe Covim capsule

Abbiamo detto tutto, ma quale capsula bisogna utilizzare per preparare il caffè con questa macchinetta? Sappi che funziona alla perfezione con tutte le capsule originali e compatibili Lavazza Blue. C’è solo l’imbarazzo della scelta, devi solo individuare la miscela favorita, quella adatta al tuo palato, e preparare così un caffè delizioso ogni volta che vuoi.

Vuoi assaggiare il sapore di casa Lavazza? L’azienda proprietaria del sistema delizia i suoi clienti con tante e diverse fragranze di gusto. Qualche esempio? Miscela Ricco, Dolce, Intenso, Magnifico, Supremo, ognuna con la sua precisa concentrazione di Arabica e Robusta. E la lista è ancora più lunga!

Oppure puoi scegliere le squisitezze di casa Lollo Caffè, con le sue quattro diverse e deliziose miscele della linea PassioneBlu: Nero, forte e cremoso, Classico, dolce e vellutato, Oro, fragrante e aromatico, e Dek, il delizioso espresso senza caffeina.

C’è da dire, però, che il non plus ultra della bontà si raggiunge scegliendo una delle tante miscele caffè Covim Opera compatibili Lavazza Blue. Questa macchina infatti, studiata e realizzata tenendo conto delle miscele prodotte dalla casa madre, garantisce proprio con queste il caffè migliore.

Più di 8 grammi di fragrante miscela in ogni capsula, realizzata con materiali di qualità e una pellicola di alluminio a preservarne gusto e aroma della polvere scura fino al momento in cui verrà scartata. Devi solo scegliere l’intensità più adatta. Non sai quale gusto possa essere quello perfetto per te? Ecco qualche dritta:

Capsule Lavazza Blue

  • Covim Orocrema, la miscela in assoluto più cremosa, corposa e vellutata di tutte, realizzata con le migliori varietà di chicchi di Robusta addolciti da una piccola nota di Arabica. Adatta a chi ama l’espresso vero, ricco e intenso.
  • Miscela Granbar, il bilanciamento perfetto delle due tipologie di caffè in grani per una miscela dalle note dolci, delicate, perfetto per chi preferisce assumerlo non zuccherato.
  • Capsule Covim Gold Arabica, l’Arabica più pregiata, come dice il suo nome, rivela una tazzina fragrante e dai mille retrogusti, dallo speziato al fruttato, dal floreale all’agrumato, perfetta per chi preferisce l’espresso più delicato.
  • Suave Dek, l’espresso senza caffeina, con però la stessa pienezza di gusto e di corpo del tuo caffè preferito.

Macchine da caffe Covim prezzi

Puoi trovare questo strepitoso modello per preparare il tuo espresso sia nei negozi specializzati sia online. Nel nostro sito, Cialdemania, la Covim CO100 di colore Nero la trovi in offerta: te la proponiamo a 129 € e ti regaliamo anche la spedizione e 100 capsule di caffè Orocrema. Potrai così verificare tu stesso l’incredibile validità di questa macchina e la cremosità di questo espresso da erogare in pochi secondi.

Conoscevi già la CO100? Cosa ne pensi e come ti trovi? Hai domande, dubbi o vuoi chiedere un consiglio? Scrivici nei commenti.

CLICCA E SCOPRI LA BONTÀ DEL CAFFÈ COVIM

14 risposte

    1. Buongiorno Stefania, per le nostre macchine non prevediamo comodato d’uso ma solo la vendita, per potervi garantire gli stessi buoni prezzi per il caffè! Saluti.

      1. Mi può dire il prezzo delle vostre macchine? Me ne servirebbero 3 . Uso già da diverso tempo caffè covim. Grazie

    1. Salve Elda, non c’è in realtà la possibilità di memorizzare la dose! 🙂 la regola Lei, a piacere. Saluti!

  1. Buongiorno, uso da molto tempo il caffè covim in cialde, mi servirebbe la macchina per fare il caffè, potreste inviarmi informazioni. Grazie per eventuale risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!