Macchina del caffè da bar: Rondò Lux di Spinel

Potrà sembrare una sciocchezza, ma ciò che fa la differenza fra bar e bar, ciò che rende un bar preferibile a un altro…è il caffè. Le cameriere potranno essere cortesi, il servizio eccellente e gli ambienti puliti e decorosi, ma se il caffè non c’è o ancor peggio se lascia a desiderare…raramente il locale in questione riuscirà a “coltivarsi” una clientela che diverrà abituale, pronta a ritornare ogni qual volta desidera un caffè al volo.

macchina caffè da bar

Se siamo esercenti di un locale, che sia esso un semplice circolo ricreativo, un hotel, pub o un ristorante; nell’allestimento della cucina, fra i vari elettrodomestici necessari, per nessuna ragione dovrebbe mai mancare una macchina per il caffè espresso.
Anni addietro, molti esercenti si precludevano la possibilità di acquistare macchine per il caffè professionali perché troppo dispendiose. Oggi fortunatamente le cose sono cambiate e anche il piccolo imprenditore, dal suo umile B&B, può offrire alla clientela caffè degni dei migliori bar.

Il merito va soprattutto a brand come Spinel, che hanno creato macchine per caffè professionali dal prezzo contenuto. Il modello Rondò Lux, per esempio, è una macchina per caffè da bar dalla struttura robusta e molto semplice da usare e anche il dipendente più inesperto, grazie a Rondò Lux, con pochi gesti servirà velocemente un caffè che racchiude tutto l’aroma dei chicchi appena macinati.

Caratteristiche Rondò Lux

Di colore nero e acciaio, Rondò Lux, è una macchina espresso a due gruppi, in ottone, con prospetto in acciaio inox.
Il doppio braccio permette di usare la macchina per più scopi contemporaneamente e le funzioni scalda tazze, acqua calda e vapore, rendono Rondò Lux un accessorio multifunzionale e versatile. Potrete usarla non soltanto per il caffè, ma anche per il latte, per preparare tè caldi, tisane o servire ottimi cappuccini (con il kit aggiuntivo acquistabile separatamente).

Per approfondire: macchine professionali per Orzo e Ginseng

Dimensioni e Capacità

Rondò Lux pesa 37 Kg e e sue dimensioni sono 475x480x460 mm. La sua forma squadrata permette di ottimizzare al massimo gli spazi delle cucine o del retro bancone, che, specialmente negli edifici più antichi, raramente sono ampi e comodi.
Un’altra caratteristica sinonimo di praticità, è racchiusa nel serbatoio: può contenere fino a 5 litri d’acqua e per riempirlo non è necessario estrarlo dal blocco principale ma è sufficiente rabboccarvi il liquido per mezzo di una caraffa.
La capacità della caldaia per l’erogazione dell’acqua e vapore è invece di 2 litri.

Zero Manutenzione

Grazie allo Scambiatore di Calore con Sistema Idraulico Autopulente Brevettato, per mantenere sempre efficienti le macchine da caffè a capsula Rondò Lux, bastano pochi gesti. Il telaio e i Carter zincati evitano la corrosione della lamiera e la formazione del calcare; non servono prodotti particolari per la sua pulizia, e anche a distanza di anni, avrete una macchina sempre efficiente che non mostrerà macchie o i segni di usura del tempo.

Un caffè veloce, ma sempre perfetto

L’inserimento facilitato delle capsule e la successiva espulsione con raccolta nello speciale vano, fanno di Rondò Lux una macchina professionale per espresso affidabile, funzionale e che eroga caffè di ottima qualità con semplici gesti.
Il meccanismo di caricamento, permette di inserire e sganciare le capsule con movimenti rotatori di solo 90°; è stata progettata per estrarre la miscela sempre alla giusta temperatura e poter gustare così un caffè dal sapore intenso e dalla consistenza cremosa.

Vuoi altre proposte per delle ottime macchine da caffè da bar? Visita cialdemania.it: abbiamo selezionato, per te, quello che secondo noi è il miglior modello di macchina professionale in circolazione.

CERCHI UNA MACCHINA CAFFÈ PROFESSIONALE? CLICCA QUI

8 risposte

  1. Salve dovrei acquistare una macchina da caffè a 2 braccia , per uso bar , ma non vorrei spendere grossa cifra , anche perché è un lavoro per lo più stagionale,

    1. Buongiorno, a meno che Lei non abbia un comodato, la Lux dovrebbe funzionare con capsule Espresso Point! Ha fatto una verifica?

  2. Salve. Vorrei acquistare una rondò lux 2 bracci. Usata. Ho un budget di 300€. È fattibile?

    1. Buon pomeriggio sig. Marzocca, non so in realtà se con questa cifra ci rientra…provi a cercare online, tra le diverse proposte! Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!