Lollo Caffè: opinioni e recensioni dei consumatori

Com’è l’espresso a marchio Lollo Caffè? Cosa ne pensa chi lo ha assaggiato? Abbiamo chiesto il parere di chi ama e riconosce un buon espresso, di chi non fa mai a meno di questa scura bevanda e ricerca la miscela perfetta. Consumatori e consumatrici amanti del buon caffè, proprio come te. Poi abbiamo racchiuso tutte le loro opinioni in questo articolo.

Lollo Caffè recensioni

Leggi le tante e diverse recensioni delle persone che hanno provato le miscele a marchio Lollo, di chi lo consuma da tempo e anche di chi lo conosce da poco.

Lollo Caffè: le recensioni

Abbiamo chiesto ai consumatori cosa ne pensano dell’espresso prodotto e commercializzato da Caffè Lollo, quale miscela preferiscono, cosa cambierebbero, e anche come l’hanno scoperto. Queste sono solo alcune delle loro opinioni, le più dettagliate e quelle più esaustive, che speriamo permetteranno e saranno utili anche a te per farti un’idea su questo brand e sulle diverse miscele a marchio Lollo.

Ma perché proprio Lollo Caffe? Perché è lui il marchio protagonista della nostra intervista? Semplicemente perché è uno dei migliori caffè in assoluto, sempre più apprezzato. Abbiamo voluto indagare su questa sua ascesa, anche se a dire il vero il motivo lo sappiamo già. È delizioso, disponibile in diverse miscele e per diversi sistemi di macchine per espresso. Cialde e capsule monodose confezionate con cura, per prepararsi un espresso buono in ogni momento, come quello del bar, con una spesa piccolissima.

Ascoltare i pareri di chi beve caffè tutti i giorni però, magari come fai tu, è la testimonianza ancor più diretta e veritiera. Che ci conferma come il successo di Lollo si basi su fondamenta solide. Quelle della qualità.

Luca da Chieri, provincia di Torino: “Acquistavo e sceglievo Lollo Caffè ancor prima che diventasse così famoso e pubblicizzato da Cannavacciuolo. Mi piace perché è cremoso ma non troppo forte, lo consumo quasi sempre senza zucchero e il retrogusto dolce lo avverto comunque, grazie alla sua miscela cremosa ma ben bilanciata. Scelgo il Classico e ho una macchina da caffè Nespresso. Preparo il caffè ogni volta che voglio e spendo pochi centesimi. Ovvio che non lo cambio!

Annalisa da Orta Nova, Foggia: “Non conoscevo Lollo Caffè, ho visto la pubblicità in TV con Cannavacciuolo e incuriosita vi ho chiamati per saperne di più, acquisto caffè sul vostro e-commerce già da un paio d’anni e mi sono sempre trovata bene. Ho scoperto questo espresso grazie a voi, ed essendo un’amante del caffè intenso e corposo mi avete consigliato la miscela Nero Espresso. Che dire? Oltre che buonissimo è anche molto aromatico, è pratico nella cialda usa e getta e costa un decimo rispetto al caffè del bar (un decimo!).”

Carmine da Assemini, provincia di Cagliari: “Vivo in Sardegna ma le mie origini sono Salernitane, e da buon campano non esiste giornata senza espresso. Adoro il caffè con la moka, prima compravo i grani e me li macinavo da solo a casa, ma da quando ho acquistato una macchina del caffè a capsule ho trovato una praticità maggiore, faccio il caffè in pochi secondi e per la felicità di mia moglie non sporco niente. E soprattutto è ancora più delizioso.

Mi piace la miscela Arabica e Lollo Oro non ha rivali, cremoso e profumato più di quello del bar. Su Cialdemania ho trovato ottime offerte per avere anche la spedizione gratuita, e ho visto che ora c’è anche una nuova miscela, l’Argento. Anche se ho letto che è a prevalenza Robusta non mancherò di assaggiarla e dire la mia!

Sheila da Lleida, Catalunya, Spagna: “Sono per metà spagnola e per metà italiana, l’espresso ce l’ho nel DNA e buono come lo fate in Italia non si trova in nessun altra parte del mondo. Ho provato diversi marchi e mi piace molto anche il Caffè Moreno, ma dopo aver assaggiato (sotto vostro consiglio) il Caffe Lollo l’ho trovato ancora più cremoso, in particolare la miscela Nera.

Preparo il caffè con la mia macchinetta, a casa, scelgo le cialde Lollo sul vostro sito (www.cialdemania.it) ed ho in pochi istanti un espresso superlativoil prezzo è più che competitivo e in 3 giorni il pacco arriva in Spagna. Il problema è che, da quando l’ha scoperto anche la mia famiglia, la scorta mensile finisce prima del previsto…

La vostra opinione

In sintesi, possiamo dire che dalla nostra intervista è emerso questo: la miscela preferita fra tutte è il Lollo Nero Espresso, il blend più corposo e intenso, seguito subito dopo dalla preziosa Arabica della miscela Oro. La miscela Classico viene apprezzata soprattutto da chi beve il caffè non zuccherato e predilige i sapori dolci, il Dek Espresso invece è la soluzione perfetta per chi vuole evitare la caffeina (senza rinunciare al gusto di un buon caffè).

Il sistema più utilizzato è quello delle cialde ESE, pratiche e biodegradabili, confezionate e conservate nella loro bustina monodose, subito seguite dalle capsule Nespresso e A Modo Mio Lollo. Molto apprezzate anche le nuove, le Caffè Lollo Uno System e le Lollo Caffitaly.

Diversi sono stati i clienti che hanno sostituito il loro vecchio caffè con quello a marchio Lollo, subito dopo averlo assaggiato. Anche coloro che si ritenevano clienti convinti di altri marchi.

La bontà Lollo conquista tutti

Cosa aggiungere a quello che già ci avete raccontato voi? I dati del nostro e-commerce confermano un indice di gradimento sempre più in rialzo nei confronti di questo caffè, e siamo certi che i numeri siano in ulteriore crescita visto l’incredibile lavoro che tutti i giorni la casa madre svolge per deliziare i suoi clienti. Garantendo loro un espresso assolutamente strepitoso.

E tu cosa ne pensi? Conosci Lollo Caffè? Ti piace? Qual è la miscela che preferisci? Lascia anche la tua opinione!

LOLLO CAFFÈ: CLICCA E SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE

55 risposte

    1. Ciao Sara! Grazie di aver condiviso con noi la tua opinione…la miscela Nero Espresso è davvero apprezzatissima! 🙂

  1. sono un consumatore di caffè. Lollo caffè è il mio preferito (ACQUISTO SEMPRE CONFEZIONI DA 100) anche se ho notato che nelle capsule ORO parte del contenuto delle capsule (caffè) cade dentro la confezione. Perchè? Questo non succede nelle capsule CLASSICO. Grazie Luciano

    1. Ciao Luciano! Riscontri lo stesso problema con tutte le capsule miscela Oro, o solo con alcune? Buon pomeriggio!

  2. Salve mi occorre una info. Che differenza c’è di gusto robustezza e cremosità tra il LOLLO ARGENTO LOLLO NERA E CLASSICA … e dopo ciò oltre le differenze min di prezzo secondo Lei quale è il migliore per soddisfare? io vengo da un borbone nero che mi ha soddisfatto sempre. mi intriga molto quella ARGENTO e la vorrei acquistare…. Grazie. Enrico

    1. Salve Enrico, dunque…la scala di robustezza è ARGENTO, la più forte cremosa e anche secca, dal retrogusto marcatamente amaro; NERA, sempre molto cremosa e intensa ma più cioccolatosa (l’amaro è un po’ meno marcato); CLASSICA, più equilibrata (Robusta e Arabica), meno forte ma molto amabile e dolce! Venendo da un Borbone Nero potrei consigliarle l’ARGENTO, ma provi anche il LOLLO NERO…è a dir poco delizioso, una delle miscele preferite! Saluti

  3. Sorpresa! Lollo caffe’ scoperto per caso. Ordinato e arrivato a casa con una celerita’ superiore di quella prevista. Il profumo ed il gusto sopratutto eguaglia quello del bar. Il gusto ti resta in bocca per lungo tempo. Cinque stelle!

    1. Assolutamente d’accordo con Lei, signor Giuseppe! Lollo è un caffè cremoso e profumato, e il retrogusto che perdura al palato è a dir poco delizioso. A presto!

  4. Da anni provo tutte le cialde che trovo in commercio senza particolare entusiasmo, finalmente ho provato Lollo Nero ,credo di avere trovato finalmente il MIO caffe!

    1. Ne siamo assolutamente felici, signor Angelo! Lollo Caffè è il caffè preferito da tantissimi italiani, e non solo, persone che ogni giorno coccolano il palato con questa bontà. Lo cerchi sul nostro sito, Cialdemania, trova Lollo Caffè al miglior prezzo!

  5. anche a me ultimamente succede non tanto raramente che da circa due mesi nella confezione di 100 capsule marca Oro, la capsula cade e si spacca rilasciando nel caffè tutto il contenuto.

  6. Capsule per uno System … Ho acquistato il caffè da un loro rivenditore e dopo dopo poco ho aperto un reclamo perché con tutte le capsule non esce il caffè se non goccia per goccia (devo utilizzare alemno due volte la funzione caffè lungo per avere un caffè corto) e almeno una capsula su 10, o anche meno , si spacca dentro la macchina. Ad oggi due si sono “solo” rotte sul bordo altre due sono esplose sporcandomi tutta la macchina e in giro di fondi di caffè.
    Il produttore mi è stato riferito che non ne vuole sapere e non lo riconosce come difetto.

    1. Buongiorno Nicolas, in questo caso parliamo di una non compatibilità della capsula. Ha fatto in realtà bene a segnalarlo, il produttore da azienda seria qual è sono sicura che prenderà comunque in carico la Sua notifica, per rendere queste capsule adatte a tutte le macchine sistema Uno System (anche la Sua). Saluti!

    2. anch’io ho fatto lo stesso reclamo perché il caffè no
      riempie nemmeno metà tazzina …di goccia in goccia e poi finito il breve flusso di caffe l’acqua fuoriesce dal retro della capsula riempiendo il contenitore della capsule usate!! assurdo e assolutamente non normale.
      oggi capsula é poi diversa per la quantità di caffe che esce: alcune riempiono a mala pena il fondo.
      confido in una risposta perché ho acquistatola confezione da 100 capsule.

      1. Buongiorno Sara, come anticipato al sig. Nicolas, potrebbe trattarsi di una compatibilità della macchina. Ha acquistato da noi le Sue capsule? Saluti.

  7. Bevo caffe lollo oro in cialde già da qualche anno, ho provato a cambiare anche per curiosità, risultato negativo… non cambierò piu. Ho provato anche la nuova linea argento, non è male, per me la qualità oro è insuperabile, quando finisco la mia scorta voglio provare la qualita nero, sono curioso.

    1. Buongiorno sig. Congiu, il Lollo è in assoluto uno dei caffè preferiti! La miscela Oro, in particolare, è quella con la più alta percentuale di chicchi di Arabica, quindi un caffè dolce e delicato. Il Nero è più intenso, più pieno e corposo perché composto in percentuale maggiore da Robusta, e anche se diverso dalla Oro potrebbe piacerle…provi anche la miscela Classico se può, quella marrone, è una via di mezzo tra la Oro e la Nera! Ci faccia sapere poi cosa ne pensa. Saluti!

  8. Ho acquistato una confezione da 100 capsule nero espresso il caffè è buono ma purtroppo le bustine erano metà vuote…..Con caffè Borbone non mi era mai successo e quindi tornerò al caffè Borbone

    1. Buongiorno signor Mauro, ha segnalato la cosa alla Lollo Caffè? Forse un problema di produzione…peccato per questo accaduto, non succede spesso e in realtà Lollo Caffè è un ottimo prodotto. Saluti!

  9. Ci piace molto Lollo caffè in cialde in maniera particolare la miscela oro. Ultimamente ho comprato lo scatolo con 50 cialde però all’interno ce n’erano tantissime con sovrascritto macina lunga. È stata una delusione! Ovviamente quelle con la sola scritta Oro avevano il sapore giusto. Perché questo? Dobbiamo fare aprire le confezioni prima di comprare? Vorrei una spiegazione. Grazie.

    1. Buongiorno signor Enrico, in realtà purtroppo in questo caso noi di Cialdemania non sappiamo risponderLe! Bisognerebbe chiedere alla Lollo casa madre, noi vendiamo solo pacchi da 150 per le cialde ESE e in nessuna c’è la dicitura da Lei riportata…e confermo essere uno dei caffè in assoluto più apprezzati! Saluti

  10. Buona giornata ho conosciuto da poco Lollo Caffè devo dire che il caffè è ottimo come le varie bevande, ma sopratutto ho trovato gentilezza disponibilità e molta comprensione. Avevo fatto un ordine sbagliato e senza guardare se ero nel tempo giusto di reso, me lo hanno cambiato senza fare parole, anzi mi hanno aiutata nella scelta e dopo un solo giorno avevo già tutto in casa (Torino) le capsule nuove. Ditta ottima persone onestissime e molto disponibili. Grazie lo consiglio di vero cuore.

    1. Buon pomeriggio signora Polo, è bello venire a conoscenza di storie di questo tipo e sapere di persone che producono prodotti buoni e lavorano con sensibilità. Lollo Caffè altissima qualità, sia come caffè che come servizio!

  11. Ho ordinato su whatsapp e telefonicamente il 24/11/2020 1 conf. miscela oro e 2 miscela classica. Il 27/11/2020 ricevo 2 conf. Oro e 1 classica. Ho chiamato sia su whatsapp e sul telefono, lasciando messaggio sulla segreteria, non sono stato contattato, per ribadire il vostro errore. Altre volte hanno fatto le consegne, sbagliando gli indirizzi. Ma sanno leggere? È normale che non si risponda ai clienti. Che serietà è mai questa?

    1. Buonasera sig. Giuseppe, ma non ha ordinato da noi di Cialdemania! 🙂 noi rispondiamo a tutti, e non prendiamo ordini su WhatsApp! Provi a risalire tramite i numeri di telefono chi è il fornitore. Saluti!

  12. Da circa un anno uso miscela oro in cialde, buono piace a tutti. Ultimamente il sapore è sempre buono ma l’acqua che scarica la macchina è nera nera, sembra una centifuga di carbone, prima usciva scura ma si vedeva bene che era acqua di scolo di caffè. Non só se continuerò a usarlo.

    1. Buonasera Dania, non è detto che dipenda dal caffè! Può dipendere anche dalla macchina, dai residui nel filtro, pulisca bene quest’ultimo e per sicurezza faccia anche fare un risciacquo alla macchina! Ci aggiorni poi

  13. Consumatore assiduo dell’ottimo Lollo caffè, quest’ultima volta ho riscontrato che la misura delle capsule sono leggermente più piccole, ciò provoca un cattivo inserimento capsula con relativa perdita acqua.

    1. Buonasera sig. Marcello, di quali capsule compatibili parliamo? Strano che abbia notato questa differenza, dovrebbero essere sempre le stesse!

  14. Ottimo caffè, aroma e gusto ben equilibrato, cremosita piacevole. Unico neo, un po’ a questa parte, da alcune cialde si ottiene un prodotto molto simile all’oro. Forse o sicuramente é uno sbaglio di imbustamento. Spero che può, risolvi questo inconveniente

  15. salve
    io e i miei colleghi siamo da tempo vostri affezionati clienti,
    abbiamo però riscontrato che molte delle capsule che abbiamo ricevuto con l’ultimo ordine
    sono difettose, nel momento in cui la macchinetta le buca la capsula si rompe lasciando
    fuoriuscire la miscela, abbiamo anche riscontrato che le confezioni delle capsule sono prive
    dell’aria che in genere le contraddistingue.
    Per essere certi che il difetto sia delle capsule e non della macchinetta, abbiamo fatto la prova anche con quelle che abbiamo in casa e succede la stessa cosa.
    Premetto che usiamo capsule Lollo classiche compatibili “A MODO MIO”
    Certi della vostra serietà e della vostra professionalità auspichiamo una soluzione del problema.
    cordiali saluti

  16. Spett.le ditta, ho acquistato di recente una confezione di Lollo caffè capsule compatibile Bialetti n. lotto 21-275 scatola n. 302. Ottimo caffè, ma non posso fare a meno di esporre una lamentela: ho trovato nella confezione ben 3 sacchetti vuoti, cioè senza la capsula. Grazie mille e buon lavoro. Giusy

    1. Buongiorno sig. Pietro, e Lei…come fa a sapere che nella tazza non c’è caffè? 🙂 è di ceramica, non si vede all’interno!

  17. Consumatore assiduo dell’ottimo Lollo caffè, quest’ultima volta ho riscontrato comprano due confezioni da 100 più 10 in omaggio più tazzina in una conferenze purtroppo no c’è la tazzina.

  18. Buongiorno,
    ho acquistato per la prima volta le capsule di Lollo caffè per Nespresso; la confezione era da 30 capsule, peccato però che all’interno ne ho trovate 29….. Certo non è una capsula che mi manda in rovina ma se in ogni confezione se ne trova una in meno di quanto indicato, la casa produttrice guadagna ancora dipiù, e non mi sembra bello….

    1. Buongiorno Denis, sicuramente un difetto della macchina confezionatrice, dato che tutte le scatoline sono confezionate appunto meccanicamente. Provi a segnalarlo all’azienda madre (fornendo lotto ecc.) oppure presso il negozio dove l’ha acquistato!

  19. Le capsule compatibili con Bialetti non lo sono! In quanto non menzionate sul pacco la tipologia. Le descrizioni sono importantissimi!!! Le Bialetti di nuova generazione hanno un sistema implementato a sensore di conseguenza la capsula deve essere rivestita in alluminio. Non posso comprare capsule solo per guardarle. Cortesemente contattatemi per risolvere questo problema. Vi ho scritto 6 giorni fa….

    1. Buongiorno Mariya, chiedo scusa ma…non credo abbia scritto a noi di Cialdemania! È ovvio, si tratta appunto di COMPATIBILI, soprattutto con le macchine di ultima generazione bisogna infatti verificare che vadano bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!