Lavazza Espresso Point: amore per il caffè da oltre un secolo

Il caffè è la seconda bevanda più amata e consumata al mondo, dopo l’acqua. Ogni giorno miliardi le tazzine consumate in ogni parte del globo. Milioni saranno sicuramente quelle preparate con una capsula Lavazza Espresso Point.

lavazza espresso point

Ma perché le miscele Lavazza sono così tanto amate? Scopriamo insieme il mondo pieno di gusto del caffè simbolo del miglior espresso all’italiana.

Lavazza: alle origini del miglior espresso

Ma cosa intendiamo, esattamente, per espresso all’italiana? Semplicemente l’espresso più cremoso, fragrante, gustoso. Quello che ci rende famosi in tutto il mondo. E se è così apprezzato lo dobbiamo anche e soprattutto a questa storica azienda torinese, la Lavazza per l’appunto. La stessa che dal 1895 produce un caffè che ha fatto innamorare milioni di persone.

Prima il macinato per la moka, i grani più pregiati per le caffetterie d’élite. Oggi, l’azienda produce capsule e cialde perfette per tanti tipi di macchine da caffè. Lavazza Espresso Point, Lavazza A Modo Mio, Lavazza Blue, cialde carta ESE. Tanti gusti diversi, diverse combinazioni di miscele per accontentare tutti i palati.

Cialde Lavazza Espresso Point: come funzionano?

Cos’è una capsula espresso point? E’ la perfetta grammatura della tua miscela preferita racchiusa in una monodose, generalmente in plastica. Igienica, sigillata. Pronta per essere scartata e consumata con una qualsiasi macchina da caffè sistema espresso point. E per diffondere un profumo inconfondibile.

A casa, in ufficio, dove preferisci, è proprio questa la comodità e la rivoluzione Lavazza: non dovrai più recarti per forza al bar, il tuo espresso favorito puoi averlo in ogni istante. Ovunque ti trovi.

Ma quante sono le miscele Lavazza? Fra quanti deliziosi gusti è possibile scegliere? Vediamo i più diffusi ed apprezzati.

Capsule Lavazza: tutte le miscele

Come detto, le capsule sono caffè monodose racchiuse in pacchettini singoli o da due, disponibili in numerosi aromi per soddisfare ogni palato. Sopratutto, quello di chi del caffè non può proprio farne a meno. Ma c’è la soluzione anche per chi non beve caffè. Tantissime gustose bevande, come il the, le tisane, l’orzo ed il ginseng, sempre sistema Lavazza Point. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Conosciamo insieme le varie miscele di caffè Lavazza Espresso Point.

Crema e Aroma

Una delle miscele più famose ed apprezzate di casa Lavazza, il Crema & Aroma è l’espresso dal sapore deciso. Al quale è stata sapientemente affiancata una lieve nota dolce. Una versatilità tale da poter soddisfare con gusto il piacere di concedersi un piccolo momento di bontà.

Aroma Club espresso

Pura Arabica al 100% originaria del Brasile e del sud est Asiatico. Un gusto multietnico, dalla corposità bilanciata. Fragrante, delicato, vellutato e ricco di note fruttate. Delizioso.

Aroma Point Espresso

Una nota leggera di Robusta a riempire l’Arabica di vellutata dolcezza, un espresso ricco ma armonioso al contempo. Ideale in qualsiasi momento della giornata.

Aroma Forte e Deciso

La sua essenza è racchiusa nel nome, un espresso vigoroso e consistente che riempie il palato, una ricarica di gusto, brio…e caffeina.

Aroma & Gusto

La dolcezza che avvicina questa miscela alle nocciole tostate, un retrogusto di cioccolato per un caffè vellutato e fragrante. Bilanciato, perfetto.

Dek Espresso

Tutto ciò che puoi chiedere ad un caffè, ma senza caffeina. Stesso gusto, stessa crema dell’espresso che già conosci da un 100% di puro Arabica originario del Sud-america. Decaffeinato alla perfezione, per permetterti di non rinunciare mai al gusto.

Ma non ti abbiamo detto tutto. Abbiamo descritto, o almeno ci abbiamo provato, la bontà dell’espresso di casa nostra. Per casa tua.

Ma sai che puoi trovarlo ad un prezzo insuperabile? Sai che puoi riceverlo dove preferisci senza pagare la spedizione?

Noi ti abbiamo raccontato la nostra esperienza Lavazza. E tu non hai ancora provato la sua bontà?

[button url=”https://www.cialdemania.it/capsule-lavazza-espresso-point/” size=”medium” color=”#e74d12″]Assapora il gusto dell’espresso autentico con Lavazza Point[/button]

2 risposte

  1. Fate una gran confusione…
    ho una Lavazza 101 caffè e cappuccino.
    Come si chiamano le capsule,originali e compatibili, che devo acquistare per impiegarle sulla mia macchina Lavazza?
    E’ un formato ancora attuale?
    Al supermarket vanno a prezzi stracciatissimi…è un formato ancora reperibile per qualche tempo almeno?
    Grazie

    1. Buongiorno signor Franco, cosa non le è chiaro? La Sua lavazza 101 è una point, quindi può utilizzare capsule originali e compatibili Espresso Point! Solo se è una bidose deve usare l’adattatore, sennò utilizza la capsula così com’è. Ci sembra di essere chiarissimi…saluti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!