La Piccola macchine da caffè: un gioiello di espresso

Se scegli un modello La Piccola scegli una macchina da caffè per la vita.

Ti sembra retorica? Ti assicuriamo che non lo è, è realtà. E con questo articolo non solo cercheremo di spiegarti i motivi per i quali lo affermiamo con convinzione, ma vorremmo anche permetterti di conoscere tutti i modelli di una linea di macchine da caffè superlativa. Prestigiosa, davvero come poche altre. Semplicemente la migliore.

macchina caffè La Piccola

La Piccola Grande Italy

La Piccola è la linea regina delle macchine da caffè a cialde. Ogni singolo modello è totalmente concepito, realizzato ed assemblato in Italia da tecnici specializzati, nella sede dell’omonima prestigiosa casa produttrice.

Fin dalla sua nascita l’azienda La Piccola si è contraddistinta per la selezione accurata di tutti i singoli elementi con i quali ogni macchina è costruita: solo ed esclusivamente materiali nobili come l’acciaio e l’ottone possono essere degni di un elettrodomestico di tale livello. Garanzia di robustezza, igiene, lunga vita. Nonché di infiniti, strepitosi, profumati caffè.

Già solo guardandole è evidente che stiamo parlando di macchine per espresso di una qualità superiore: le linee decise ed eleganti e mai troppo spigolose, l’essenzialità dei tratti di ogni singolo modello racchiudono in realtà le più alte tecnologie e un cuore completamente italiano.

Il design innovativo e ricercato della scocca è lo scrigno di un vero e proprio gioiello di macchina per espresso, ognuna con le sue precise caratteristiche, tutte unite da un unico filo conduttore: darti il caffè più buono che tu abbia mai assaporato.

A casa, al lavoro, per il tuo bar, ristorante, hotel, ad ognuno la sua perfetta macchina per espresso.

Macchine caffè La Piccola: sei pronto per conoscerle tutte insieme a noi?

La Piccola Piccola

La più conosciuta tra tutte, il modello simbolo dell’azienda stessa: con i suoi 25 cm di altezza, 15 di larghezza, 22 di profondità e soli 5 kg di peso La Piccola Piccola è in assoluto la macchina da caffè più piccola al momento disponibile sul mercato. Minuta, di nome e di fatto, ma valida e grande come davvero poche altre: bere un caffè insuperabilmente cremoso e alla perfetta temperatura diventerà per te una consuetudine. Che non vorrai più cambiare.
La Piccola Piccola

La più conosciuta tra tutte, La Piccola Piccola è il modello simbolo dell’azienda stessa: con i suoi 25 cm di altezza, 15 di larghezza, 22 di profondità e soli 5 kg di peso è in assoluto la macchina da caffè più piccola al momento disponibile sul mercato. Minuta, di nome e di fatto, ma valida e grande come davvero poche altre: bere un caffè insuperabilmente cremoso e alla perfetta temperatura diventerà per te una consuetudine. Che non vorrai più cambiare.

Ma come fa questo piccolo elettrodomestico ad essere così valido? E’ semplicemente il risultato di tutte le migliori caratteristiche che una macchina per espresso deve avere: ogni sua parte è interamente realizzata in acciaio inossidabile, certezza di lunga durata ed igiene, è poco ingombrante e quindi trasportabile nonché perfetta anche per gli spazi più piccoli (camper, camion, imbarcazioni).

E’ il valore aggiunto ad ogni spazio, come il più elegante degli oggetti d’arredamento.

La Piccola Piccola è dotata di una particolare nonché lussuosa ampolla posteriore esterna in vetro anziché in plastica, un serbatoio dell’acqua da 1 lt igienico ed in grado di rendere questa macchina per espresso se possibile ancor più bella ed elegante.

Ciliegina sulla torta per i più salutisti, la possibilità di avere questo modello con un gruppo riscaldante in argento: La Piccola è la prima azienda al mondo ad aver progettato e creato una macchina per espresso con questa particolarità, una vera e propria health machine, una macchina da caffè della salute. Il potente e riconosciuto potere antibatterico di questo prezioso metallo, infatti, ti garantirà sempre circuiti puliti e privi di sporco e microbi.

Pratica e funzionale, semplicissima da utilizzare e pronta in pochi secondi dall’accensione: immagini che piacere sia poter gustare la tua cialda di caffè preferita in ogni momento della giornata, sapendo di prepararla con la miglior macchinetta caffè? Smetti di immaginare, ora lo puoi realizzare!

La Piccola Gold

Preziosa come l’oro del quale ne riprende le tonalità in ogni sua parte, La Piccola Gold è davvero il tocco in più, vistoso ma raffinato, in grado di valorizzare qualsiasi ambiente. Ma non solo. E’ soprattutto una macchina da caffè superlativa, con le stesse caratteristiche del modello gemello Piccola Piccola. Ma con una cromatura ancor più lussuosa e particolare.

Proprio a protezione delle superfici, ogni macchina della linea è ricoperta da un particolare film adesivo che evita graffi ed abrasioni. Una sottile pellicola da togliere delicatamente nel momento in cui scarterai la tua macchina da caffè. Un po’ come un tesoro da scoprire.

La Piccola Perla

Un colore per ogni necessità, un delicato rilievo che rivela e risalta la cura maniacale con la quale ognuna di queste meravigliose macchine da caffè viene realizzata. La cromatura Perla è perfetta per le cucine più moderne o da tenere in ufficio, per allietare i break lavorativi e ricaricarsi di gusto, o anche da portare con sé in viaggio per concedersi sempre e dovunque una profumata e corroborante scura tazzina.

La Piccola doppia lucidatura

Ancor più splendente e brillante, l’ultima e più nuova delle 4 varianti del modello più conosciuto dell’azienda è quella con la doppia lucidatura. Uno specchio di macchina da caffè, luminosa e splendente, una speciale cromatura realizzata a mano che impreziosisce ulteriormente, se possibile, una macchina espresso perfetta.

La tua, quella della quale puoi innamorarti già al primo utilizzo.

Inizia a scartare la tua cialda di caffè. Tu quale macchina scegli?

La Piccola Sara Classic

Stessa qualità, stesse caratteristiche e materiali pregiati dei quattro più minuti modelli appena proposti, una robustezza ancor più evidente ed un espresso sempre superlativo. La Sara è un’altra delle strepitose linee di macchine da caffè prodotte da questa nota azienda con sede a Carpenedolo, nel Bresciano, e La Sara Classic è uno dei modelli di punta.

Un esempio su tutti a dimostrazione della straordinaria resistenza di questa macchina ci viene dalla testimonianza dei militari del nostro esercito: è stato proprio un esemplare di Sara Classic ad accompagnarli per sei mesi in una delle loro impegnative missioni all’estero, riuscendo a garantire loro ogni giorno più di 100 caffè senza il presentarsi del benché minimo problema.

Quali sono le differenze rispetto all’altra linea? Le dimensioni innanzitutto: i 30,5 cm di altezza, i 21 di larghezza e i 29 di profondità fanno di questa macchina l’elemento perfetto non solo per ogni casa ed ufficio, ma è adatta anche a piccoli bar, bed and breakfast, ristoranti proprio perché in grado di erogare ininterrottamente un numero ancor maggiore di caffè.

Il serbatoio estraibile da 3 litri scompare del tutto racchiuso all’interno della preziosa e strutturata carcassa in acciaio inox, e garantisce una completa autonomia per molti e molti caffè. I bassi consumi (500 W) garantiscono anche in questo caso un grande risparmio energetico.

Su richiesta è possibile avere anche il doppio beccuccio da fissare sulla macchina, con il quale potrai preparare contemporaneamente due favolosi espressi, in abbinato alle speciali cialde da 14 gr bidose 50 mm di diametro. Piacere doppio!

La Piccola Sara Vapore

Perché non un modello che abbia anche la lancia vapore? La Sara Vapore è esattamente la gemella della Sara Classic, con un optional in più: una doppia caldaia, la classica per il caffè e una seconda che alimenta il beccuccio per preparare favolosi, cremosi, bollenti cappuccini, o anche per scaldare l’acqua e rilassarsi con tante profumate tisane. Non è solo meravigliosa, anche La Sara Vapore come tutti gli altri modelli di questa azienda è il non plus ultra della qualità, del design, della praticità. E’ un investimento per la vita. Una vita piena di buon profumo e di cremosi espresso!

Come se non bastasse, ambedue i modelli sono disponibili anche con la scocca esterna completamente in acciaio (nella linea base una parte della scocca laterale è invece in lamiera). Impossibile chiedere di più.

La Piccola Cecilia

La Piccola Cecilia

Non poteva di certo mancare una linea professionale ad una collezione di macchine caffe’ a cialde semplicemente perfetta, già a partire dal modello più piccolo e semplice. Parliamo dei capolavori della serie La Piccola Cecilia, disponibili ad uno, due, tre e su richiesta anche la Cecilia Speed, a quattro gruppi erogazione.

Possiedi un bar, un pub, un ristorante, un hotel? Scopri la differenza di servire e bere un espresso erogato con una macchina da caffe Cecilia. Robusto, silenzioso, veloce, quasi indistruttibile oltre che esteticamente perfetto, ogni modello prodotto da questa grande azienda è progettato e realizzato per garantire sempre bontà uniche, l’espresso degli espressi, caffè cremosi ad una costante e perfetta temperatura.

Diverse dimensioni per tutte le esigenze, un serbatoio capiente e funzionale (fino a 19 lt per il modello a 4 gruppi), tutte le Cecilia sono dotate di un termostato di sicurezza (così come ogni altro modello de La Piccola e Sara), ed in base ai gruppi di erogazione è possibile scegliere tra le varianti con boiler separato per l’acqua calda e cappuccinatore, o ancora con funzionamento manuale o volumetrico (l’erogazione si interrompe da sola al raggiungimento del momento perfetto).

Davvero il meglio che tu possa desiderare per te, per i tuoi clienti ed anche per i tuoi affari.

Vedi già la fila davanti al tuo bancone? I clienti riconoscono un buon caffè, un buon cappuccino. Riconoscono la qualità, e tu puoi garantirgliela. Con una Cecilia.

Ricambi macchina caffè La Piccola

A disposizione, all’occorrenza, anche i principali pezzi di ricambio per ognuno dei modelli La Piccola. Dalle guarnizioni fino alla più piccola vite, sul nostro e-commerce trovi tutto ciò di cui hai bisogno. Avere una macchina da caffè La Piccola significa anche avere il necessario per la sua manutenzione a portata di click. Con una spesa minima, senza l’intervento di un tecnico. Un gioiello di tecnologia come nuovo per tutta la vita.

E il prezzo?

Ora sai perché, secondo noi, se si sceglie uno o più dei modelli di casa La Piccola si fa un investimento per la vita.

Ma probabilmente ti starai chiedendo che prezzo ha questo investimento. Ebbene, il prezzo più piccolo che tu possa pensare. Un rapporto qualità prezzo impareggiabile.

Non ci credi? Visita il nostro sito cliccando sul pulsante che trovi in basso. Ti anticipiamo solo che, con noi, non solo avrai la certezza di acquistare le migliori macchine per espresso. Ma che in più potrai averle con la migliore offerta spedizione gratuita e cialde in omaggio.

Vieni a trovarci, chiamaci o lasciaci un commento se hai bisogno di informazioni, o per qualsiasi dubbio. Siamo a tua completa disposizione.

Macchine caffè La Piccola: noi ce ne siamo innamorati, tu che aspetti a provarle?

Macchine caffè La Piccola: clicca qui e scoprile tutte

14 risposte

  1. Desidereremo avere,cortesemente, contatto telefonico con un v/s incaricato per delucidazioni.
    prego contattare il: 3474727137

    1. Buongiorno, abbiamo già riportato la gentile richiesta e relativo recapito al nostro responsabile che provvederà a contattarvi. Per qualsiasi ulteriore chiarimento ci trovate allo 0733288455. Grazie, saluti.

  2. buonasera sono un tecnico vorrei sapere come posso prendere i pezzi di ricambio per riparare una macchina da caffe ‘ la piccola
    grande italy termostato numero da contattarmi 347 5533577 grazie

    1. Salve Giuseppe, ha provato a contattare direttamente la casa madre? Troverà tutti i ricambi di cui necessita. Saluti!

  3. buona sera, mio figlio ha piegato la leva di chiusura per pressare la cialda esiste come ricambio se e si a chi mi devo rivolgere graz.

    1. Sale Marcello, sicuramente esisterà come pezzo di ricambio ma noi non lo trattiamo…provi a chiedere a La Piccola casa madre! Saluti

    1. Buon pomeriggio, mi dispiace ma noi di Cialdemania non trattiamo pezzi di ricambio La Piccola! Provi a chiedere direttamente alla casa madre. Saluti!

    1. Buongiorno sig.ra Assunta, provi a vedere sul sito dell’azienda produttrice! Dovrebbero indicarlo. Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!