Didiesse Frog Recensioni

Parallelamente ad un consumo crescente del caffè, tante nuove macchinette sempre più performanti nonché pratiche e funzionali stanno facendo il loro ingresso sul mercato. Veri e propri concentrati di tecnologia, design ed innovazione, tutte diverse in base alle svariate esigenze, ai gusti e per ogni budget che permettono di avere anche a casa propria un espresso cremoso e buono come quello del bar.

In questo caso parleremo specificatamente della Didiesse Frog Revolution (seconda versione ulteriormente migliorata di quella che viene conosciuta anche come macchinetta Borbone), dei suoi punti di forza, di quello che ne pensa chi l’ha già acquistata, soffermandoci anche su trucchi e accortezze per non rovinarla ma sopratutto per ottenere un ottimo caffè.

Didiesse Frog recensioni

Ti stai chiedendo perché proprio questa piuttosto che altre? Il motivo è presto detto: vuoi grazie alla pubblicità (è la macchina da caffè di Tina Cipollari di Uomini e Donne, l’abbiamo vista in programmi come Grande Fratello o Un Posto Al Sole), vuoi grazie al passaparola, vuoi per tutte le sue qualità, è la più venduta nella nostra penisola.

E non parliamo di certo di un Paese in cui questo gioiellino non ha rivali: l’Italia è, da sempre, uno dei più grandi intenditori del più buono degli espressi, e la varietà di macchine disponibili è davvero molto ampia.

Per quale ragione allora questa macchina è tanto apprezzata? E soprattutto: perché scegliere la didiesse frog? Di sicuro se quello che stai cercando è una macchina per espresso semplice da utilizzare, dal design particolare ma adattabile ad ogni ambiente grazie alla vasta gamma di colori disponibili e che garantisca soprattutto, ogni volta, un caffe buono, cremoso e bollente come quello del tuo bar preferito, quello che fa al caso tuo è la Frog Didiesse.

Didiesse Frog: recensioni

Questo piccolo elettrodomestico è perfetto per ogni abitazione (suo domestico) ma anche per gli uffici: funziona con le cialde filtro carta, anche dette cialde ESE o cialde diametro 44, di cui sono disponibili tanti tipi di cialde e capsule anche di tisane, orzo, the, ecc., confezionati singolarmente per essere sempre fragranti e di qualità come appena prodotti; è semplicissima da utilizzare e pratica da pulire, nonché igienica.

Punto a suo favore, nonché uno dei principali motivi per cui tantissime persone l’hanno scelta, è la particolarità di avere, al posto del serbatoio per l’acqua, un vano posteriore vuoto nel quale adagiare la classica bottiglia di plastica o meglio ancora di vetro vetro (contiene anche quella da 2 litri!) da sostituire a piacimento, onde evitare la formazione di calcare lasciando la macchina sempre pulita!

Ogni giorno ci arrivano testimonianze dirette di tanti clienti soddisfatti della scelta fatta, che condividono con noi il proprio apprezzamento; ad esempio, Marco ci scrive:

“Ho acquistato due settimane fa la mia nuova Didiesse Frog, dopo un giorno e mezzo dall’ordine è arrivata, puntuale nella consegna. Finalmente posso bere comodamente a casa mia un caffè fantastico, vellutato e ricco di schiuma, senza dover scendere al bar… e con un bel risparmio! Si scalda in 2 minuti, è intuitiva e il serbatoio per la bottiglia è il valore aggiunto!!! 5 stelle”.

Dalla Germania, Ludovica afferma: “Da buona italiana all’estero sono sempre alla ricerca del classico espresso, quello prelibato, come si beve nel nostro Paese, e ora ce l’ho sempre a disposizione anche qua, insieme alla mia miscela preferita … ormai anche le mie amiche la adorano!”

Non ci arrivano solo testimonianze positive, ma anche domande, richieste di consigli: come fare la manutenzione sulla Didiesse Frog? Quali accorgimenti adottare?

Partiamo con lo specificare che in ogni confezione è contenuto il manuale di istruzioni per l’uso, la gestione ottimale e il mantenimento della macchina, con tutte le informazioni utili e i dati tecnici come dimensioni, peso, ed altro ancora: la macchina misura 22 cm di larghezza, 40 cm di altezza e 32 cm di profondità, con una potenza di 650 W ed una pressione della pompa pari a 15 bar.

E proprio in relazione alla pompa, vale la pena precisare che il vecchio modello Invesys è stato di recente sostituito con un altro di pari potenza ma dalle dimensioni più ridotte: il CP Smart 15 bar della ARS, un dispositivo dalle medesime prestazioni ma più compatto e tale da essere alloggiato nel cuore della macchina con il risultato di una significativa diminuzione delle vibrazioni.

Il nostro tecnico, a chi chiede informazioni in merito alla manutenzione della macchina, in primis rassicura che la Didiesse Frog non ha bisogno di particolari cure.

Infatti bastano piccoli e semplici accorgimenti affinché l’elettrodomestico per l’espresso in questione sia performante e duri nel tempo.

Opinioni Didiesse Frog

Innanzitutto ricordarsi sempre di togliere la cialda subito dopo aver fatto il caffè, evitando di strapparla quando è secca, questo per evitare di rovinare le guarnizioni.

Oltre a ciò è bene usare solo acqua minerale, al fine di non intasare il circuito con residui e calcare.

Altra accortezza importante, posizionarla lontano da fonti di calore; poi sarebbe opportuno accenderla solo quando serve giacché si scalda rapidamente e pertanto non è necessario tenerla sempre in funzione.

Così facendo gli apparati elettronici contenuti al suo interno non subiscono stress, senza contare che si evitano inutili sprechi di corrente elettrica.

I punti di forza non finiscono qui, tant’è vero che la scelta di moltissimi consumatori ricade proprio su questa marca e modello anche perché, in caso di guasti o di usura di qualche pezzo, la maggior parte dei ricambi possono essere sostituiti in proprio con un minimo di manualità senza rivolgersi necessariamente a tecnici.

Parliamo di componenti facilmente reperibili in commercio (anche nel nostro online store) ed a prezzi estremamente contenuti .

Vogliamo andare oltre? Immagina di aver scelto il colore verde al momento dell’acquisto (ci sono numerose varianti), e poi magari tempo dopo hai cambiato i mobili e credi che quella tonalità non si abbini più al tuo arredamento.

Cosa fare in tal caso? Hai la possibilità di comprare a parte le scocche esterne del colore che più ti aggrada, spendendo all’incirca 20 euro.

E svitando qualche semplice vite puoi dare nuova vita e nuovo colore alla tua macchinetta, senza doverla ricomprare nuovamente.

Un ulteriore appunto prima di chiudere: se anche tu stai per diventare un felice possessore di un vero capolavoro made in italy in fatto di preparazione del caffè, sappi che c’è sia la versione base che la versione Vapor, ovvero con braccetto vapore, indispensabile per preparare anche ottimi cappuccini, latte macchiato, cioccolato solubile, ecc.

Sul nostro sito cialdemania la trovi in offerta speciale: solamente 119 euro, spese di spedizione incluse, con ben 150 cialde in regalo.

Potrai così risparmiare e gustarti il tuo caffè preferito senza pensieri in ogni momento della giornata, con la Didiesse Frog avrai la certezza di aver fatto la scelta giusta!

CLICCA E SCOPRI LA MIGLIORE OFFERTA PER LA DIDIESSE FROG

115 risposte

  1. La mia macchinetta dopo aver raggiunto la temperatura e quindi pronta per fare il caffè mi spara via il bicchiere vuoto per mezzo di un fortissimo getto di aria che esce nn appena premo il pulsante che fa erogare l”acqua. Potete aiutarmi dicendomi cosa succede. Nn ho mai visto una cosa del genere

    1. Buon pomeriggio! Ha acquistato da noi la sua Frog? Riesce a mandarci un video di questo problema tramite il numero whatsapp che trova sul sito?

  2. Salve , dato ke abbiamo acquistato due frog volevo chiedervi xké una si sente come se bollisse l acqua prima di arrivare a temperatura e l altra nn si sente nulla , oltre che vedere la luce ke sta in riscaldamento??? Grazie anticipatamente

    1. Salve Tiziana, ha acquistato da noi le sue macchine? In che senso si sente come se bollisse l’acqua? Da dove? Ci chiami allo 0733288455, la aiutiamo!

  3. Salve ho acquistato da voi ma non capisco perché non esce un caffè bello spumoso pur usando cialde Borbone come si vede nei tutorial. Inoltre dove trovo i spessori? Per errore me li hanno buttati

  4. Salve,
    Ho acquistato da voi una macchinetta Frog qualche giorno fa. Fin dal primo momento il caffè é sempre stato acquoso, non diventa bello denso come ci si aspettava. A cosa può essere dovuto? Un eventuale difetto della macchinetta? Come potrei risolverlo? Grazie mille

    1. Buongiorno Lorenza! Hai provato ad utilizzare diversi tipi di cialda, o solo un tipo? Considera che la cremosità dipende da tanti fattori, uno di questi è proprio la tipologia di miscela: se la cialda è a prevalenza Arabica, la bevanda che otterrai sarà più leggera e meno intensa 🙂 altra domanda: la leva viene abbassata correttamente? Senti distintamente il “clac”? Terza domanda: fai scaldare bene l’elettrodomestico prima di utilizzarlo? Qualsiasi altro dubbio o se il problema sussiste chiamaci o scrivici! 🙂

  5. nella confezione mi sono usciti due mini tappetini con foro centrale,posso sapere a che cosa servono??Ho fatto il primo caffè e il pulsante giallo si è spento ma l acqua continuava a scendere è normale la cosa?

    1. Salve Domenico! Che per qualche secondo dopo l’erogazione l’acqua continui ad uscire è normalissimo…è il meccanismo di autopulizia della macchina! I due tappetini che ha trovato sono due spessori calibrati dei quali la casa madre vi omaggia, che serviranno forse tra un po’ di tempo proprio se la macchina si “ammorbidirà” troppo per garantirvi sempre la perfetta stagnatura del meccanismo e un espresso perfetto! 🙂

  6. nella confezione sono usciti due mini tappetini neri di plastica con foro centrale mi dite a che cosa servono?Poi ho fatto il primo caffe ho atteso che il pulsante giallo si spegnesse ma l acqua continuava a scendere è normale la cosa ?

    1. Buongiorno Umberto! Ha provato ad inserire uno spessore calibrato sotto al vano porta cialda? Saluti!

        1. Può inserirne anche più di due, abbassando la leva si rende conto se sono sufficienti o meno. Verifichi anche che la Oring sia integra, la guarnizione rotonda che trova sul pressacialda! Ci scriva se serve 🙂

    1. Senza visionarla non è facile risponderle purtroppo. Potrebbe essere il meccanismo di bloccaggio, oppure un problema del filtro…se oring e spessori ci sono, il consiglio è quello di chiedere il parere di un tecnico

    1. Salve Emanuele, in teoria si potrebbe, in pratica anche la stessa casa produttrice consiglia di evitare tale procedura…servirebbero tutti i ricambi del modello Vapor e anche, ovviamente, l’assistenza di un tecnico. Il prezzo fra parti da aggiungere e manodopera sarebbe anche più alto rispetto a quello che si pagherebbe acquistandola direttamente Vapor, e non è nemmeno detto che il risultato sia quello sperato! Saluti

  7. Buongiorno ho appena messo in funzione la frog ma è normale che la base dove viene appoggiata la cialda anche se è avvitata si muova non essendo stabile?

    1. Buongiorno Emanuele, sì sì, è normale! Si muove per combaciare alla perfezione con la parte superiore, quando lei abbassa la leva. Saluti!

  8. La mia frog per cappuccino non emette vapore e fa uno strano rumore..avrò fatto più o meno 10 cappuccini …

    1. Buongiorno Maria…potrebbe essere un problema della pompa! Però bisognerebbe visionarla…ha provato a chiedere al rivenditore dal quale l’ha acquistata?

  9. Dopo 4 mesi di utilizzo e caffè stretti e meravigliosi. Da un mesetto fa caffè sempre più acquosi, purtuttavia cambiando cialde e marche. Potreste indicarmi le possibili ragioni? Grazie.

  10. Ho comprato da poco la macchina foglio base inserendo una cialda di cui era compresa..viene senza crema e acquosissimo anche con lo spessore.. perché?

  11. È normale che durante l erogazione del caffè si debba accendere la spia del riscaldamento? Nn credo, anche perché questo influisce sulla qualità del caffè stesso infatti finisce con l essere acquoso. Mentre se riesco a farlo senza che la spia si accenda viene bene… sarà un difetto ?

    1. Salve Francesco, in realtà invece è normale che la spia si accenda perché è il termostato stesso che si attiva per mantenere la temperatura al livello perfetto!

  12. Dopo aver fatto un caffé ed ho spento tutto, nel mentre allento la pressa per estrarre la cialda da buttare scende dalla pressa un po’ di acqua, ho letto in giro che é normale, vi risulta?

    1. Ciao Ennio! Assolutamente sì, è il meccanismo di autopulizia della macchina che si prepara per erogare un nuovo caffè! Eliminando i residui di quello appena fatto ed eventuali micro granelli di miscela. Saluti! 🙂

  13. Salve buongiorno, volevo chiedere e sapere se al posto della bottiglia d’acqua gli metto la bottiglia del latte si rompe la macchina? Se nel motore ci passa il latte, che è più pesante dell’acqua, rovino il meccanismo? Grazie mille Saluti

    1. Buongiorno, assolutamente non usi il latte…le particelle di grasso della bevanda intasano la macchina, molto probabilmente nemmeno riuscirà ad erogare nulla (perché il liquido, più denso dell’acqua, non riuscirà a percolare nella cialda), romperà la pompa ed intaserà il circuito…assolutamente sconsigliato! Però, una cosa dobbiamo dirgliela…questa domanda vince il premio originalità! 🙂 Saluti

    1. Salve Maddy, ha cambiato caffè? Ha verificato che la Oring, la guarnizione superiore, sia integra? Saluti!

  14. Sono interessato al modello con vapore
    il costo?
    La fornite con le cialde ?
    Funziona anche con il caffè macinato?
    Grazie
    Saluti

    1. Salve Pasquale, noi non trattiamo il modello con il Vapore ma solo la classica Frog Revolution Base, per il Caffè! Saluti

  15. si possono utilizzare anche altre cialde oppure solo borbone? Vorrei acquistarla ma nel caso ci fossero dei problemi di funzionamento a chi posso rivolgermi?

    1. Buongiorno Pino, con la Frog al momento no…la macchina è già tarata per essere perfetta con le cialde ESE! Saluti

  16. buongiorno come mai la mia macchina Frog dopo ogni caffe , quando tolgo la cialda esce un quantitativo di acqua non indifferente ? e’ normale ? grazie

    1. Salve Giuseppe! È normalissimo, l’acqua che fuoriesce dalla macchina è quella che rimarrebbe residua nel tubicino…la macchina se ne “libera”, evitando così la formazione di calcare, e pulendo anche il beccuccio dai residui di caffè.
      Saluti

    1. Salve Jessica, i motivi possono essere diversi! Un tubicino rotto, la pompa rotta, il calcare…il consiglio è quello di farla visionare ad un tecnico! Saluti

  17. Salve,
    È da tanti anni che utilizzo la vostra macchina da caffè, ma spesso purtroppo si blocca a causa del calcare!! Volevo chiedere un consiglio su come pulirla per evitare ciò

    1. Salve Illari, usi SEMPRE acqua in bottiglia (non quella del rubinetto) ed effettui una decalcificazione con un prodotto specifico ogni 6/8 mesi! Eviti di tenerla accesa se non la utilizza. Questi sono i consigli più importanti! Saluti

    1. Salve Enza, la Didiesse Frog è già impostata per garantire un caffè a temperatura perfetta! Saluti, Sara

  18. Sarà che il modello vecchio era migliore… L’ho voluta acquistare perché ricordavo il caffè da mia cognata qualche anno fa… ma altro che crema!! A me purtroppo esce un normalissimo caffè casalingo. L’ho anche riportata in negozio e pare sia tutto a posto… cosa dire: sarà questo il caffè che esce da questa macchina, ne cremoso, ne bollente! Una vera delusione!

    1. Salve Oriana, ci dispiace che abbia notato questa differenza! 🙁 ha provato con un’altra miscela di caffè (più robusta), e con le tazzine calde? Saluti!

    1. Salve Daniela, certamente! Può usare tutte le cialde, importante che (per tutte le Frog “classiche”) siano cialde ESE 44mm, le universali! Saluti

    1. Buongiorno Sara, che esca qualche gocciolina di acqua è normale perché è il circuito che si pulisce dal liquido in eccesso (sì, anche da spenta)…importante che quest’acqua non sia tanta! Saluti

  19. Salve, notavo che sul vostro sito vendete solamente la Frog versione base, come mai? È vero che la versione Vapor spesso e volentieri da problemi di vario genere e che non faccia effettivamente un buon cappuccino?

    1. Salve Michele, proprio così…come ha detto Lei, noi vendiamo solo la Frog base! La Frog Vapor fa un buon cappuccino, ma essendoci questo secondo gruppo è forse leggermente più delicata…ma diciamo che il motivo principale è la richiesta, la Base è quella che i clienti chiedono di più! Saluti 🙂

  20. Salve, 15 giorni fa ho acquistato la Frog in offerta con in regalo 60 cialde caffè Borbone di varie miscele…volevo fare due domande. Appena esce il caffè la macchina fa un bel rumore per qualche secondo…è normale? Inoltre la schiumetta del caffè dura poco…quasi scompare dopo averlo girato col cucchiaino…

    1. Salve Stella, non ha usufruito della nostra promozione? Male male…:D scherzi a parte, il rumore di un paio di secondi è normale, ciò che non è normale è il caffè poco cremoso…la Frog è garanzia di caffè cremoso per eccellenza! Ha provato a fare questa domanda al rivenditore dal quale l’ha acquistata? Saluti

    1. Salve Lucia, confermiamo…è normale! Ogni modello viene testato dalla stessa casa madre prima di essere inscatolato e messo in vendita, e può succedere che dell’acqua di prova non si asciughi e rimanga nel tubicino. Saluti!

  21. Salve , possiedo una frog revolution con la quale uso cialde Borbone, su alcune tipologie di cialde c’e’ un incisione sul bordo e ovviamente dall’altro lato una parte in rilievo,per di più la calotta inferiore e superiore hanno altezza e larghezza diversa..la domanda di molti è… quale lato va su e quale giù? Grazie a nome di molti 🙂

    1. Buongiorno sig. Emiliano, in realtà non c’è un verso! Le differenze che ha notato sono utili solo ai fini produttivi, come spesso sottolineato anche dalla Borbone stessa. Spero di essere stata d’aiuto, saluti!

  22. Salva possiedo una frog da 2 anni da premettere che nn mi ha dato mai problemi,pochi giorni fa e andata la resistenza e quindi lo portata a sostituire insieme alla guarnizione,il punto e che il braccio pressava bene la cialda con un solo spessore e ripeto la macchinetta ha 2 anni,solo che dopo averla portata a casa il braccio e allentato a tal punto che accarezza la cialda ma nn pressa e quindi fuoriesce acqua da perttutto.Cosa mi hanno combinato oppure cosa e successo????

    1. Buongiorno Salvatore, faccia presente la cosa al tecnico…o si è svitato il braccetto, o è un problema di pressacialda! Ma è fondamentale che il meccanismo schiacci bene la cialda. Saluti!

  23. Buongiorno ho acquistato una macchina da caffè frog da usare in ufficio,non mi sembra molto igienico che il tubicino vada toccato con le mani prima di essere inserito dentro la bottiglia dell’acqua.

    1. Buon pomeriggio signora Agata, posso dirle che la Frog lavora con uno dei sistemi più igienici in assoluto…non avendo il serbatoio, ma la classica bottiglia dell’acqua…per quanto riguarda il tubicino, basta lavare le mani o usare un fazzoletto usa e getta prima di cambiare la bottiglia…e il gioco e fatto! Saluti

  24. Buongiorno,
    abbiamo acquistato il 7/10/2018 una macchina da caffè frog. Ci siam sempre trovati bene, usiamo le cialde borbone blu, ma da qualche giorno il caffè ha un sapore sgradevole….. da cosa può dipendere ?!Abbiamo pulito il portacialde

  25. Buongiorno! Ho acquistato la mia seconda macchinetta del caffè frog e devo dire ke sono molto amareggiata!
    L’ho acquistata il 23/10 il 25/10 pomeriggio ha iniziato ad erogare acqua fredda, il 26 di buon mattino mi sono recata al negozio x chiedere la riparazione (anke se entro i 3 giorni è prevista la sostituzione de
    Prodotto!!!!) ma vabbè il negozio EXPERT dice che per didiesse nn è così, in quanto loro nn sono rivenditori autorizzati ma vendono x conto di…. la macchinetta deve essere riparata dal tecnico che andrà in sede e il tutto si risolverà in un paio Di giorni!!!!
    Oggi 9 novembre quindi 14 giorni dall’acquisto il rivenditore mi dice che devo avere pazienza e ke la
    Macchinetta è in riparazione!!!!
    Ma Voi ditta siete a conoscenza di questa cosa? Io penso di no… xké nn credo ke un’azienda come la Vs possa far aspettare tanto tempo dopo aver speso 145€ x una macchinetta del caffè; soprattutto x un evidente malfunzionamento della macchinetta!!!!
    Quindi chiedo una immediata sostituzione della stessa.
    Aspetto Vs interessamento.
    Emanuela Di Donna 3495807907
    Allego anke copia della
    Scontrino x attestare la veridicità della cosa!!!! SALUTI

    1. Buon pomeriggio Emanuela, ci dispiace molto leggere la Sua testimonianza e purtroppo faccio presente che non possiamo aiutarla noi di Cialdemania, dovrebbe rivolgersi alla Didiesse casa madre! Noi siamo rivenditori Didiesse, con la macchina in promozione a 119€ trasporto incluso e 150 cialde di caffè in regalo, più 2 anni di garanzia sempre compresi nel prezzo! Noi, però, l’assistenza possiamo garantirla solo su macchine acquistate da noi, quindi contatti direttamente la Didiesse a Caivano (trova i recapiti online)…è una delle aziende più serie e precise anche per quanto riguarda il post-vendita del proprio prodotto, siamo certi sapranno aiutarla! Saluti

  26. Salve a tutti volevo togliermi un dubbio… Ieri ho acquistato in un negozio la macchinetta frog base revolution bianca… Ho notato però che nella targhetta davanti trovo scritto la marca del negozio e poi frog e non la scritta didiesse frog…lo scatolo e il foglietto per le istruzione è con la scritta didiesse frog… è normale…è originale intendo? Spero di essere stata chiara grazie in anticipo per la risposta

    1. Buongiorno signora Lorena, al 99,9% (tolgo quello 0.1% solo perché non possiamo vederla fisicamente) la macchina è originale…a volte alcune aziende le richiedono brandizzate, ossia con il proprio logo…ma confermo che è originale! Saluti

  27. Buongiorno,
    premetto che ho sempre usato la macchina DIDIESSE FROG (comodato d’uso) ed ho sempre bevuto un caffè ottimo. Dopo molti anni la settimana scorsa ho deciso di recedere dal contratto ed ho acquistato una nuova macchina DIDIESSE FROG REVOLUTION
    Purtroppo, non so per quale motivo, ma il caffè risulta acquoso, quasi Imbevibile. Da cosa dipende? Ho provato con cialde di diverse marche, io ho sempre usato Borbone, ed ho provato con Kimbo, Passalacqua, ma niente il risultato è sempre lo stesso.
    Cordiali saluti
    Marina Ruggiero

    1. Buongiorno Marina, ha verificato che la oring sia integra e ben posizionata? Ci faccia sapere se riesce a risolvere. Saluti!

  28. Dopo due settimane si è rotta la guarnizione superiore… Nella confezione non era in dotazione una di ricambio… Suppongo fosse difettata…Anche se la spesa è irrisoria, mi sembra strano tutto ciò sia accaduto in un lasso di tempo cosi breve…

    1. Buongiorno Michele, per caso le è capitato di lasciare la cialda nel vano dopo il caffè e l’ha tolta da secca? Se sì, potrebbe essere questo il motivo: è sempre meglio togliere la cialda subito dopo aver fatto il caffè oppure, se capita di dimenticarla, far uscire un po’ d’acqua per ammorbidirla prima di sfilarla! Saluti

  29. Buonasera
    Ho una macchinetta in questione da circa due mesi
    Ho un gocciolio di acqua dovo aver fatto il caffè,
    Mi sono preoccupato tanto di mandarla in assistenza
    Leggendo uno dei vostri argomenti mi sono un po tranquillizzato mi auguro sia normale
    Aspetto vostra risposta grazie ancora.

    1. Buongiorno signor Angelo, assolutamente sì, è normale! Come ha già letto le goccioline che escono dopo aver fatto il caffè è il residuo di acqua rimasto nei tubicini, che la macchina espelle grazie ad un meccanismo particolare che evita la formazione di calcare! Saluti

  30. Buonasera
    Ho una macchinetta in questione da circa due mes
    Ho un gocciolio di acqua dovo aver fatto il caffè,
    Mi sono preoccupato tanto di mandarla in assistenza
    Leggendo uno dei vostri argomenti mi sono un po tranquillizzato mi auguro sia normale
    Aspetto vostra risposta grazie ancora.

    1. Buongiorno signor Angelo, assolutamente sì, è normale! Come ha già letto le goccioline che escono dopo aver fatto il caffè è il residuo di acqua rimasto nei tubicini, che la macchina espelle grazie ad un meccanismo particolare che evita la formazione di calcare! Saluti

  31. Considerando che la macchinetta ha il cappuccinatore
    Può essere un problema
    Per il gocciolio che dicevo nel precedente commento
    Grazie.

    1. Buongiorno signor Angelo, assolutamente sì, è normale! Come ha già letto le goccioline che escono dopo aver fatto il caffè è il residuo di acqua rimasto nei tubicini, che la macchina espelle grazie ad un meccanismo particolare che evita la formazione di calcare! Saluti

    1. Buon pomeriggio Susy, il modello si chiama Frog Revolution Base! La differenza è tra la Frog Revolution Base, la classica per fare il caffè, e la Frog Revolution Vapor, quella che ha anche il beccuccio per fare il cappuccino! Saluti

    1. Buongiorno Giusy, felici che abbia apprezzato anche Lei questa super macchina e l’accoppiata Frog-Caffè! Saluti!

    1. Buongiorno signora Dora, che sia bagnata in realtà è normale…importante che non sia troppo! Provi ad inserire uno spessore calibrato e veda se la situazione migliora, magari il meccanismo ha bisogno di stagnare meglio. Saluti!

  32. Io ho la didiesse frog da più di un anno… Ottimo caffè ma il primo della mattina da buttare… Annacquato… Siamo in due e più di tre, quattro caffè non faccio…. Mi da fastidio buttarlo… E poi se la spengo al. Mattino per fare un’altro caffè al pomeriggio stesso problema…

    1. Buon pomeriggio signora Teresa, faccia scaldare bene la macchina! Aspetti qualche minuto dopo l’accensione, vedrà che una volta raggiunta la temperatura perfetta il caffè verrà buono. Saluti!

  33. La peggior macchinetta del caffè che abbia mai acquistato. Lasciamo perdere il designe, inguardabile, ma acquistare una macchinetta perchè pubblicizzata come la migliore in circolazione e che dopo 1 settimana e 10 caffè all’attivo si è già rotta è davvero na fregatura.

    1. Buongiorno sig. Antonello, ci dispiace che abbia avuto questa brutta esperienza! Contatti però il rivenditore presso il quale l’ha acquistata, con 7 giorni di vita la macchina deve essere sistemata! Saluti

  34. Salve, ho da quasi un anno la didiesse frog ma da tre mesi circa il caffè non viene più cremoso come una volta le cialde sono sempre le stesse.. Mi potrebbe spiegare come mai.. Grazie

  35. Salve volevo sapere la versione vapor fa il caffè diverso rispetto alla frog base? Io ero propensa ad acquistarla ma me l hanno sconsigliata la versione vapor qualkuno m sa dire la propria esperienza?

    1. Buongiorno Anna, no no il caffè è sempre lo stesso e non è una “cattiva macchina” ma avendo il gruppo Vapore è un pochino più delicata della sorella Base! Vediamo se però qualche lettore ci aiuta di più con la sua opinione! 🙂

    1. Buongiorno Morena, purtroppo no! La Frog è realizzata per erogare caffè o al massimo tè, tisane ecc ma sempre in cialde ESE. E al momento non c’è cioccolata in questo formato! Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!