Shares

Parallelamente ad un consumo crescente del caffè, tante nuove macchinette sempre più performanti nonché pratiche e funzionali stanno facendo il loro ingresso sul mercato. Veri e propri concentrati di tecnologia, design ed innovazione, tutte diverse in base alle svariate esigenze, ai gusti e per ogni budget che permettono di avere anche a casa propria un espresso cremoso e buono come quello del bar.

In questo caso parleremo specificatamente della Didiesse Frog Revolution (seconda versione ulteriormente migliorata di quella che viene conosciuta anche come macchinetta Borbone), dei suoi punti di forza, di quello che ne pensa chi l’ha già acquistata, soffermandoci anche su trucchi e accortezze per non rovinarla ma sopratutto per ottenere un’ottima scura bevanda.

Didiesse Frog Recensioni
Macchina Didiesse frog, Ricambi e Scocche

Ti stai chiedendo perché proprio questa piuttosto che altre? Il motivo è presto detto: vuoi grazie alla pubblicità (è la macchina da caffè di Tina Cipollari di Uomini e Donne, l’abbiamo vista in programmi come Grande Fratello o Un Posto Al Sole), vuoi grazie al passaparola, vuoi per tutte le sue qualità, è la più venduta nella nostra penisola.

E non parliamo di certo di un Paese in cui questo gioiellino non ha rivali: l’Italia è, da sempre, uno dei più grandi intenditori del più buono degli espressi, e la varietà di macchine disponibili è davvero molto ampia.

Per quale ragione allora questa macchina è tanto apprezzata? E soprattutto: perchè scegliere la didiesse frog? Di sicuro se quello che stai cercando è una macchina per espresso semplice da utilizzare, dal design particolare ma adattabile ad ogni ambiente grazie alla vasta gamma di colori disponibili e che garantisca soprattutto, ogni volta, un caffe buono, cremoso e bollente come quello del tuo bar preferito, quello che fa al caso tuo è la Frog Didiesse.

Questo piccolo elettrodomestico è perfetto per ogni abitazione (suo domestico) ma anche per gli uffici: funziona con le cialde filtro carta, anche dette cialde ESE o cialde diametro 44, di cui sono disponibili tanti tipi di cialde e capsule anche di tisane, orzo, the, ecc., confezionati singolarmente per essere sempre fragranti e di qualità come appena prodotti; è semplicissima da utilizzare e pratica da pulire, nonché igienica.

Punto a suo favore, nonché uno dei principali motivi per cui tantissime persone l’hanno scelta, è la particolarità di avere, al posto del serbatoio per l’acqua, un vano posteriore vuoto nel quale adagiare la classica bottiglia di plastica o meglio ancora di vetro vetro (contiene anche quella da 2 litri!) da sostituire a piacimento, onde evitare la formazione di calcare lasciando la macchina sempre pulita!

Ogni giorno ci arrivano testimonianze dirette di tanti clienti soddisfatti della scelta fatta, che condividono con noi il proprio apprezzamento; ad esempio, Marco ci scrive:

“Ho acquistato due settimane fa la mia nuova Didiesse Frog, dopo un giorno e mezzo dall’ordine è arrivata, puntuale nella consegna. Finalmente posso bere comodamente a casa mia un caffè fantastico, vellutato e ricco di schiuma, senza dover scendere al bar… e con un bel risparmio! Si scalda in 2 minuti, è intuitiva e il serbatoio per la bottiglia è il valore aggiunto!!! 5 stelle”.

Dalla Germania, Ludovica afferma: “Da buona italiana all’estero sono sempre alla ricerca del classico espresso, quello prelibato, come si beve nel nostro Paese, e ora ce l’ho sempre a disposizione anche qua, insieme alla mia miscela preferita … ormai anche le mie amiche la adorano!”

Non ci arrivano solo testimonianze positive, ma anche domande, richieste di consigli: come fare la manutenzione sulla Didiesse Frog? Quali accorgimenti adottare?

Partiamo con lo specificare che in ogni confezione è contenuto il manuale di istruzioni per l’uso, la gestione ottimale e il mantenimento della macchina, con tutte le informazioni utili e i dati tecnici come dimensioni, peso, ed altro ancora: la macchina misura 22 cm di larghezza, 40 cm di altezza e 32 cm di profondità, con una potenza di 650 W ed una pressione della pompa pari a 15 bar.

E proprio in relazione alla pompa, vale la pena precisare che il vecchio modello Invesys è stato di recente sostituito con un altro di pari potenza ma dalle dimensioni più ridotte: il CP Smart 15 bar della ARS, un dispositivo dalle medesime prestazioni ma più compatto e tale da essere alloggiato nel cuore della macchina con il risultato di una significativa diminuzione delle vibrazioni.

Il nostro tecnico, a chi chiede informazioni in merito alla manutenzione della macchina, in primis rassicura che la Didiesse Frog non ha bisogno di particolari cure.

Infatti bastano piccoli e semplici accorgimenti affinché l’elettrodomestico per l’espresso in questione sia performante e duri nel tempo.

Innanzitutto ricordarsi sempre di togliere la cialda subito dopo aver fatto il caffè, evitando di strapparla quando è secca, questo per evitare di rovinare le guarnizioni.

Oltre a ciò è bene usare solo acqua minerale, al fine di non intasare il circuito con residui e calcare.

Altra accortezza importante, posizionarla lontano da fonti di calore; poi sarebbe opportuno accenderla solo quando serve giacché si scalda rapidamente e pertanto non è necessario tenerla sempre in funzione.

Così facendo gli apparati elettronici contenuti al suo interno non subiscono stress, senza contare che si evitano inutili sprechi di corrente elettrica.

I punti di forza non finiscono qui, tant’è vero che la scelta di moltissimi consumatori ricade proprio su questa marca e modello anche perché, in caso di guasti o di usura di qualche pezzo, la maggior parte dei ricambi possono essere sostituiti in proprio con un minimo di manualità senza rivolgersi necessariamente a tecnici.

Parliamo di componenti facilmente reperibili in commercio (anche nel nostro online store) ed a prezzi estremamente contenuti .

Vogliamo andare oltre? Immagina di aver scelto il colore verde al momento dell’acquisto (ci sono numerose varianti), e poi magari tempo dopo hai cambiato i mobili e credi che quella tonalità non si abbini più al tuo arredamento.

Cosa fare in tal caso? Hai la possibilità di comprare a parte le scocche esterne del colore che più ti aggrada, spendendo all’incirca 20 euro.

E svitando qualche semplice vite puoi dare nuova vita e nuovo colore alla tua macchinetta, senza doverla ricomprare nuovamente.

Un ulteriore appunto prima di chiudere: se anche tu stai per diventare un felice possessore di un vero capolavoro made in italy in fatto di preparazione del caffè, sappi che c’è sia la versione base che la versione Vapor, ovvero con braccetto vapore, indispensabile per preparare anche ottimi cappuccini, latte macchiato, cioccolato solubile, ecc.

Sul nostro sito cialdemania la trovi in offerta speciale: solamente 135 euro, spese di spedizione incluse, con ben 150 cialde in regalo.

Potrai così risparmiare e gustarti il tuo caffè preferito senza pensieri in ogni momento della giornata, con la Didiesse Frog avrai la certezza di aver fatto la scelta giusta!

clicca qui e approfitta della nostra offerta sulle didiesse frog