Cialde Borbone: Informazioni Utili

Le cialde Borbone,  sono uno dei prodotti più apprezzati in assoluto dagli amanti del caffè in Italia che hanno a casa o in ufficio una macchinetta espresso. Non a caso chi ha modo di provarle per la prima volta, diventa fin da subito un consumatore abituale e un estimatore di questa bontà dal cuore partenopeo.

Cialde Borbone informazioni utili

Il motivo è da ricercarsi nel fatto che il caffè Borbone in cialda, ma anche quello in capsula, ha un gusto talmente buono difficilmente replicabile se preparato con le cialde prodotte e commercializzate da altri marchi.

Cialde Borbone: Opinioni

Cose ne pensa chi le usa abitualmente? Lo abbiamo chiesto ad un gruppo di nostri clienti abituali che lo acquistano regolarmente, per conoscere e condividere quale sia il motivo della loro scelta. Ecco cosa ci hanno detto le persone intervistate riguardo le ormai riconosciute a opinione comune, come dice anche la pubblicità, le cialde del caffè degno di un re.

Martina di Pisa: l’ho provato per caso a casa di amici, mi è piaciuto tantissimo e da allora non ho più comprato altre marche sopratutto perché non avevo mai assaggiato un caffè così buono.

Francesco di Ravenna: sono stato sempre scettico sul caffè preparato con le cialde o con le capsule. Poi un giorno mentre mi trovavo per lavoro in un ufficio mi è stato offerto il caffè. Ho visto che lo preparavano con la macchinetta e ho pensato tra me e me che mi sarebbe toccato sorbirmi chissà quale ciofeca per non fare un torto al cliente che ci tiene ai convenevoli.

Sono rimasto letteralmente stupito da non poter fare a meno di chiedere quale fosse sia la marca del caffè che della macchinetta.

Si trattava di Borbone e Didiesse Frog. La sera stessa ho comprato su internet l’accoppiata vincente che ha sostituito una volta per tutte la cara vecchia moka a cui ero abituato da una vita.

Arianna di Piacenza: la macchinetta mi è stata regalata qualche anno fa, abbiamo cambiato diverse miscele ma a me non è mai piaciuta nessuna in particolare. Eppure prendevamo quelle di marca.

Finché non mi sono decisa a provare questo caffè visto in TV da Maria De Filippi e posso dire che è veramente ottimo. Il bello è che costa molto meno di tanti altri, anche se non ha niente da invidiare. Per me non ne esistono di migliori.

Mariella di Milano: l’estate scorsa ero in vacanza a Napoli e nel bed and breakfast in cui alloggiavo c’era la macchinetta Frog con le cialde Borbone; buonissimo! Ho provato tutte le miscele e una volta rientrata a casa ne ho subito ordinato una bella scorta trovando il miglior prezzo qui su cialdemania.

Fino a quel momento nemmeno lo conoscevo il caffè Borbone. Che dire, speriamo che col tempo la qualità resti sempre uguale e che il prezzo non aumenti visto che sono davvero convenienti.

Cialde Borbone: come viene fatto

Le cialde Borbone vengono realizzate presso la torrefazione napoletana dell’Aromatika Srl, azienda che proprietaria del brand. Gli step che ne compongono la creazione sono più di uno e sono tutti rigorosamente controllati per offrire una qualità sempre eccellente.

Scelta dei chicchi di caffè

Il primo step consiste nella scelta dei chicchi di caffè, questa selezione tiene in considerazione diversi fattori come: le piantagioni di provenienza, la grandezza dei grani, l’anno di produzione, il colore e la forma del chicco, la varietà di caffè. Valutati questi primi fattori di fondamentale importanza, dopo l’accurata selezione, si passa alla tostatura.

Torrefazione Caffè Borbone

La torrefazione dei grani avviene secondo metodologie artigianali, ovviamente supportate dalle più moderne tecnologie, monitorate in ogni fase, seguendo quelli che sono gli standard della più antica tradizione partenopea. Tale processo consiste nel disidratare i chicchi portandoli ad elevate temperature; a seconda del tipo di gusto che si desidera ottenere variano diversi parametri.

Lo strumento usato per questo processo è il tamburo rotante, ovvero un grande contenitore metallico all’interno del quale sono presenti delle pale che permettono di muovere i chicchi di caffè affinché vengano tostati uniformemente.

Questa fase riduce il peso iniziale della materia prima di circa il 30% per via di tutta l’acqua che viene tolta. Poi si passa al raffreddamento attraverso aria aperta, processo della durata media di 10 giorni. Lasso di tempo in cui gli aromi ottenuti impregnano i grani stabilizzandosi, e a tal punto sarà possibile miscelare i vari caffè ottenuti per poi macinarli e confezionarli.

Ed è proprio durante la tostatura che Borbone riesce a far sì che il suo prodotto diventi una bontà ineguagliabile invidiata da grandi e piccoli produttori di caffè.

Quasi dipendesse da una sorta di formula magica che nessun altro finora è mai riuscito a replicare, nemmeno usando le più pregiate varietà di Arabica e Robusta.

Miscele caffè Borbone

Le svariate fragranze delle cialde, disponibili in 4 varianti base più il decaffeinato, riescono a soddisfare pienamente i gusti di chiunque lo beva. 

Cialde Borbone miscela nera: si tratta di una miscela equilibrata tra la varietà robusta e quella arabica. Il caffè prodotto dalla macchinetta sarà molto cremoso e garantirà l’inimitabile qualità che Borbone, da anni, offre a tutti i suoi appassionati clienti.

Cialde Borbone miscela rossa: si tratta di una miscela dal gusto forte ed intenso, una delle più richieste dagli appassionati della pausa caffè, come ogni cialda Borbone garantisce un caffè dall’elevato grado di cremosità e molto corposo.

Cialde Borbone miscela blu: dal gusto particolarmente equilibrato è un’altra miscela d’eccellenza marchiata Borbone, per chi ama il caffè non troppo forte e robusto ma neanche troppo delicato, la miscela blu è in grado di offrire l’aroma giusto per tali palati.

Cialde Borbone miscela oro: il gusto di questa miscela è particolarmente delicato ed amabile, si tratta della versione più soave delle cialde Borbone, anch’esso dopo l’estrazione garantisce un ottimo grado di cremosità in grado di deliziare ogni tipo di palato.

Cialde Borbone miscela verde (dek): se hai dovuto rinunciare o se non hai mai amato la caffeina, questa miscela è quella che fa al caso tuo, infatti si tratta della versione decaffeinata delle cialde Borbone, che comunque rispettano e garantiscono l’aroma del caffè della più antica tradizione napoletana.

CLICCA E SCOPRI LA BONTÀ DELLE CIALDE BORBONE AL MIGLIOR PREZZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!