Capsule Ginseng: una vera forza della natura

Il ginseng, fonte di energia e con un gusto naturalmente dolce, è probabilmente la radice più famosa al mondo e l’ingrediente utilizzato per preparare una bevanda che ha conquistato tutti con la sua bontà. Scopriamo le sue proprietà, come assumerla e dove acquistarla in formato capsula o polvere solubile.

Radice ginseng

Il Panax Ginseng, nome corretto della tipologia di radice più diffusa ed utilizzata, è una prelibatezza profumata da preparare comodamente a casa anche con la propria macchinetta del caffè, da gustare in ogni momento della giornata.

Una radice millenaria

Il Ginseng è una pianta originaria dell’Asia orientale: viene coltivata soprattutto e da sempre in Cina e Corea. Sono questi i Paesi culla di questo pregiato rizoma, conosciuto da tutti anche per le particolari forme che può assumere, fra cui quella umana. La parola ginseng viene infatti dal termine cinese rènshēn, che significa proprio “pianta dell’uomo”.

Conosciuto addirittura già nei secoli che precedono l’anno 0, utilizzatissimo soprattutto nella medicina cinese, le origini e i primi utilizzi del ginseng in Europa risalgono al XVIII secolo. Da qui in poi la sua fama crebbe a dismisura, così come il suo utilizzo.

Proprietà del ginseng

Quali sono questi tanti e celebri effetti del ginseng, tali da renderla conosciuto e utilizzato addirittura millenni fa?

  • è il più potente adattogeno naturale, cioè una sostanza che aiuta mente e fisico a sopportare e combattere lo stress migliorando le capacità e rinforzando anche le difese immunitarie;
  • è ricco di oli, vitamine e sali minerali;
  • è un ipoglicemizzante, aiuta cioè ad abbassare i livelli di colesterolo e glicemia nel sangue contrastando addirittura il diabete;
  • stimola i nostri sensi favorendo un senso di benessere ed energia, accelerando leggermente anche il flusso sanguigno;
  • stimola la concentrazione e la memoria;
  • aiuta a combattere e debellare i sintomi influenzali;
  • diversi studi hanno dimostrato anche i suoi effetti afrodisiaci, sia sull’uomo che sulla donna.

Perché non concedersi dunque una fumante tazzina deliziosa se è anche benefica?

Il ginseng in capsule (come quello solubile Borbone) oltre che per la sua bontà, è apprezzato quindi perché è un ottimo sostituto della classica tazzina di espresso: non contiene caffeina ma stimola comunque il nostro corpo, rinvigorendo con dolcezza e un gusto particolare.

Il ginseng ha controindicazioni? Se assunto in quantità moderate (una o due tazzine al giorno, tenendo anche conto per esempio dei caffè bevuti) assolutamente no, anzi, è utile sia a livello fisico che mentale.

Ginseng: come si prepara

Come fare per preparare una profumata e corroborante tazzina di questa bevanda rinvigorente? In commercio esistono una miriade di marchi diversi che propongono l’antica radice, ma sempre in formato polvere solubile. Se sei un’amante della praticità scegli le migliori cialde e capsule Ginseng da utilizzare con la tua macchinetta espresso.

Oppure puoi acquistare la bevanda da sciogliere in acqua o latte caldo, perfetta sia a colazione che a merenda anche accompagnata da dolci fatti in casa o una bella fettina di torta. Se invece sei uno attento alla linea…per te c’è sempre la variante senza zucchero!

Inoltre puoi anche scegliere la delicatezza dei preparati istantanei per una profumata tazza di caffe ginsen: le proprietà della radice unite agli effetti del buon caffè. Per fare il pieno di gusto e di sprint.

Caffè al ginseng

Ginseng capsule: dove si comprano

Conosci già questa profumata e dolce bevanda e stai cercando le migliori capsule di ginseng da preparare con la tua macchinetta del caffè, a casa tua? Sul nostro sito trovi questa radice lavorata e racchiusa in cialde per tutti i tipi di sistema (capsule Nespresso Ginseng, A Modo Mio, Point, Dolce Gusto e altri, ma anche cialde ESE). In pochi istanti e con pochi gesti potrai concederti una pausa dagli impegni o un bel momento di relax, sempre e solo con le migliori bontà dalla natura.

Ma c’è un ottimo caffè al ginseng anche per chi, come per esempio i gestori di bar, ha bisogno di una bevanda solubile da preparare in pochi gesti e da servire ai clienti: scopri il Ginseng solubile professionale in confezioni da 500 grammi. Gli affezionati avventori del tuo locale ti ringrazieranno!

PROVA LA BONTÀ DEL NOSTRO GINSENG SOLUBILE

10 risposte

    1. Salve Nadia, a dire il vero non abbiamo mai trattato questo prodotto, quindi non sappiamo darle un giudizio! A breve, però, tra circa un mese, usciremo con la nostra linea di solubili. Saluti! 🙂

  1. Salve per trovare delle cialde al ginseng senza la presenza di latte, glucosio ed altri alimenti strani come possiamo fare grazie mille

    1. Buon pomeriggio Simone, parliamo di cialde o di capsule? Se parliamo di cialde, se ha bisogno di prodotti senza lattosio trova Borbone: https://www.cialdemania.it/solubili-cialde-ese/18-cialde-di-ginseng-caffe-borbone-diametro-44/. Ancor meglio se usa le capsule, trova i nostri deliziosi due tipi di Ginseng, entrambi senza lattosio…uno classico e uno light! Scelga la Sua compatibile: https://www.cialdemania.it/bevande-solubili/. A disposizione! Saluti

  2. Scusi, cialde al ginseng senza l’aggiunta di caffè esistono? Le capsule si ma le cialde non riesco a trovarle, sono sempre caffè aromatizzato al ginseng. Sa darmi qualche indicazione’ Grazie

    1. Buon pomeriggio Alessia, solo ginseng in cialda no! C’è sempre una piccola aggiunta di caffè. Saluti!

    2. Ciao Alessia, quali sono le capsule senza aggiunta di caffé? Non ne trovo e non mi piace il caffé, ma adoro il ginseng. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!