Capsule Caffè Borbone: Tutte le Miscele che si Trovano in Commercio

Le capsule caffè Borbone si trovano in commercio in svariate miscele: nera, blu, oro, rossa, verde. Praticamente una completa gamma capace di accontentare anche i palati più esigenti, grazie alla passione partenopea per il caffè che sta alla base di Borbone.

capsule borbone miscele

Le capsule Caffè Borbone si possono usare con le apposite macchinette (Didiesse Frog, Pagoda) a cialde o anche con le macchine elettriche espresso compatibili, e consentono di preparare un caffè da intenditori, buono come quello del bar.

Questo anche per via dell’esclusiva metodologia di confezionamento, rigorosamente monoporzionato, in grado di conservare il prodotto fragrante e profumato come quello appena tostato e macinato.

Il risultato di qualità superiore si caratterizza inoltre dalla qualità delle materie prime, scelte direttamente sulla pianta, selezionando esclusivamente i grani maturi che in seguito vengono stagionati al punto giusto e poi torrefatti con maestria.

Altre informazioni utili sulle capsule Borbone: il processo produttivo delle capsule di caffè Borbone (oltre a quello delle cialde, del caffè in grani e di quello macinano), trae spunto dal’amore prettamente napoletano rimasto invariato nel tempo, per una bevanda difficile da trattare come è il caffè.

Modello di riferimento, l’originaria ricetta messa a punto dai Frati Minori appena fuori Porta Capuana, che nel 1734, in onore di Carlo di Borbone, furono capaci di preparare una vera bontà in tazza, per onorare il re che era andato a fargli visita proprio perché era curioso di provare la bevanda così buona di cui tanto aveva sentito parlare preparata dai fraticelli.

Rifacendosi alla tecnica utilizzata dai monaci e dopo averla adeguata alle tecnologie di più nuova concezione, nel 1997, ad opera dell’Azienda l’Aromatika srl, nacque il caffè Borbone.

La bontà reale che ormai tutti conosciamo, è così riuscita in poco tempo a trasformare le capsule Caffè Borbone nell’eccelsa bevanda apprezzata da un numero sempre crescente di persone.

Caffe Borbone differenza miscele

Come già spiegato, il caffè Borbone in capsula è disponibile in 6 fragranze, in grado di deliziare la voglia di sorsi di bontà, dai più delicati fino ai più intensi. Scopriamone insieme le caratteristiche distintive.

Capsule Borbone miscela rossa: secondo la definizione dell’azienda “forte, decisa, corposa e dal gusto netto, perfetta per una carica d’energia.”

Si tratta di un caffè dedicato a chi ama i sapori intensi e ricchi di brio, energici e decisi, da apprezzare col massimo del piacere fino all’ultima goccia.

Capsule Borbone miscela blu: proprietà olfattive e gustative specificate dalla casa produttrice si configurano in un caffè “dal gusto equilibrato e rotondo, corposa, cremosa e allo stesso tempo tostata e dosata in un caffè unico, morbido e da far invidia al tuo bar di fiducia.”

Pensato per tutti coloro che in primis sono alla ricerca di un caffè vellutato e fragrante, che non abbia niente da invidiare al miglior espresso del bar.

Capsule Borbone miscela verde: l’Aromatica srl la definisce “una miscela che conserva crema, corpo e gusto per offrirvi tutta la dolcezza del vero espresso ma… decaffeinato!”

Versione priva di caffeina, riservata a chi non vuole rinunciare al piacere di un buon caffè; il vero dek dal sapore autentico.

Capsule Borbone miscela oro: i produttori descrivono tale miscela come “La massima espressione della tradizione napoletana, gusto pieno e persistente.”

Varietà indicata per gli amanti del caffè secondo la classica consuetudine partenopea.

Capsule Borbone miscela nera: in base alla recensione che lo stesso marchio indica, si tratta de “ Il giusto equilibrio tra la percentuale di qualità Arabica e la percentuale di qualità Robusta, associato ad un perfetto grado di tostatura oltre che ad un giusto periodo di stagionatura in magazzino ci consente di presentare ai nostri clienti una miscela eccellente per gusto, aroma e cremosità in tazza. Miscela di pregiate qualità di caffè, torrefatto, macinato e confezionato in atmosfera protettiva.

Borbone miscela nera in capsula è caratterizzato dal perfetto connubio tra le due tipologie di caffè più conosciute ed apprezzate al mondo, raccolte in grani perfettamente maturi, stagionati e e torrefatti ad arte, per chi ama i sapori armoniosi.

Infine, appare doveroso menzionare le Capsule Borbone Respresso che non sono altro che le capsule disponibili sempre nelle suddette miscele, compatibili per le macchine Nespresso.

Caratteristiche Caffè Borbone in capsula

Ogni Capsula Borbone, impacchettata in dose singole (monoporzione), pesa sei grammi e mezzo (6,5 gr) ed il suo confezionamento avviene in atmosfera protetta e controllata in speciali film protettivi di alluminio.

Da quando il caffè viene tostato, torrefatto, macinato e incapsulato, rimane fresco e fragrante fino a 24 mesi (periodo di scadenza a partire dalla data di produzione).

Le capsule caffè Borbone si possono usare con moltissime macchinette elettriche espresso funzionanti a capsule, comprese le macchine Nespresso.

[button url=”https://www.cialdemania.it/caffe-borbone/” size=”medium” color=”#e74d12″]miscele caffè borbone: clicca qui e scoprile tutte[/button]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!