Sei curioso di sapere quale sia il caffè più adatto a te? Non solo il palato è in grado di dirtelo. Caffè e oroscopo: divertiamoci un po’ ad abbinare il gusto e le stelle. E’ possibile capire l’espresso più adatto ad ogni segno zodiacale in base alla posizione astrale al momento della nascita? Proviamoci.

Sia che tu creda all’oroscopo o anche se sei tra gli scettici, hai mai pensato che ad ogni carattere possa corrispondere una tazzina perfetta? Delicata, forte, passionale, fragrante… ad ognuno il suo caffè.

Caffè oroscopo

Ogni giorno, in tutto il mondo, milioni di persone leggono l’oroscopo. Per semplice curiosità, perché sono certi che l’allineamento dei pianeti possa influire sull’andamento della loro vita. Non c’è un pensiero unico, e noi ci siamo divertiti a trovare la tazza perfetta sulle basi delle caratteristiche predominanti di un segno.

Più robusto per i caratteri decisi, più delicato per altri…Come dire: dimmi di che segno sei e ti dirò che espresso bere!

Caffè e oroscopo: ad ogni segno zodiacale il suo espresso

Ariete:

per questo segno di fuoco, caratterizzato da energia, coraggio e impulsività, il caffè non può che essere prima di tutto forte. Bevuto ben caldo, con la morbida schiuma che persiste al palato. Originali e creativi, potreste anche optare per un caffè aromatizzato: nocciola, vaniglia, pistacchio.

Toro:

siete sicuri di voi stessi, e molto decisi. La sostanza conta più della forma, con voi non si va tanto per il sottile. E ovviamente nemmeno quando si tratta di degustare una tazzina del miglior espresso. Non importa se in vetro, ceramica, corto o lungo, per voi l’essenziale è che sia gustoso e forte. Come voi.

Gemelli:

adorate socializzare, chiacchierare, sperimentare cose sempre nuove. Per questo motivo i vostri espressi possono essere diversi come gusto e aromi. A patto che siano vellutati e ricchi di crema. E soprattutto, prima di tutto, gustati in buona compagnia.

Cancro:

dalle spiccate doti di sensibilità e dolcezza, voi nati sotto il segno del Cancro siete spesso individui introversi. Per questo amate gli espressi di qualità superiore, fatti da miscele tostate magistralmente e la cui caratteristica primaria è rappresentata dall’aroma intenso, avvolgente. Da degustare nell’intimità della vostra casa.

Leone:

uno dei segni più forti dello zodiaco, siete generalmente dotati di un’autostima al di sopra della media. Nati sotto l’influsso del sole e appartenenti ai segni di fuoco. Questo la dice lunga sul vostro espresso. Gusti ben chiari e definiti: niente miscele leggere, no al caffè lungo, nessuna tazzina di caffè che non sia davvero corposa e ricca di brio. Per voi dev’essere il concentrato di energia che esprime il vostro carattere.

Vergine:

segno di terra governato da Mercurio, i cui tratti caratteristici principali sono la razionalità, la capacità di pensiero e una spiccata intelligenza. Per voi il caffè deve essere particolarmente fragrante e aromatico (perfetto anche il particolare caffè verde) capace di esprimere ad ogni sorso tutta la squisita delizia dei grani raccolti al giusto grado di maturazione.

Bilancia:

mai e poi mai se fate parte di questo segno zodiacale d’aria, governato da Venere, accettereste di bere un caffè qualsiasi. Siete persone a cui piace prendersi cura della vostra salute. E proprio per questo motivo, anche in fatto di caffè, siete più propensi a scegliere miscele lavate, solo chicchi lavorati con cura. Solo l’aroma dell’espresso più fragrante

Scorpione:

per questo segno d’acqua governato da Plutone, intuito, spirito di osservazione e una spiccata intelligenza sono i tratti caratteriali predominanti. Proprio per tale motivo l’espresso perfetto che più vi si addice deve essere liscio, scuro e caldo, da bere senza zucchero per esaltarne al palato tutte le sfumature aromatiche.

Sagittario:

se siete nati sotto questo segno amate scoprire cose sempre nuove ed avete la capacità di adattarvi ai cambiamenti. Via libera quindi alla sperimentazione anche in fatto di caffè: forte e corposo, leggero e aromatico oppure soave, va bene tutto purché si tratti sempre e comunque di un espresso dal sapore inconfondibile e netto.

Capricorno:

così come per ogni altro aspetto della vita, allo stesso modo per quanto concerne l’espresso se siete del Capricorno adorate deliziarvi solo con il meglio. Per voi solo le migliori varietà di caffè, frutto di miscele bilanciate e tostate finemente, affinché ogni pausa che scandisce i diversi momenti della giornata sia un momento di relax che sappia deliziare l’olfatto ed il palato.

Acquario:

salutisti e predisposti ad uno stile di vita che aiuti ad avere una buona forma fisica, VOI nati sotto il segno dell’acquario amate l’espresso classico ma non disdegnate di alternarlo a tazzine di ginseng e guaranà, proprio per via delle peculiarità di queste bevande, sempre a base di caffè ma arricchite con altre sostanze naturali dalle spiccate proprietà benefiche.

Pesci:

sognatori per natura e portati ad apprezzare sopratutto ciò che regala dolcezza nella quotidianità, anche davanti ad una buona tazzina di espresso la vostra scelta ricade sempre su miscele caramellate e dall’aroma floreale. Affinché ogni sorso sprigioni al palato quel particolare retrogusto mielato e zuccherino amabile e delicato.

Caffè e segno zodiacale

Caffè e oroscopo: che ne pensi? Quello che dicono gli astri combacia con il tuo caffè preferito?

Lasciaci un commento, facci sapere se quello che dicono le stelle è anche il caffè che realmente più ti piace. Qualsiasi sia il tuo espresso, più pieno o più armonico, da noi trovi sempre il meglio. Sia che tu creda all’oroscopo o meno, pretendi sempre l’espresso perfetto.

cialde e capsule caffè: clicca e scopri le nostre migliori offerte