La domanda che molti si fanno è la seguente: quali macchine da caffè possono essere usate con il Caffè Borbone in cialde? Quali sono perfettamente compatibili? Magari sarà capitato anche a te. In questo articolo trovi la nostra lista, con quelle che secondo noi sono le migliori macchine per espresso. Le cialde Borbone sono tra i caffè preferiti in assoluto. Non puoi non scegliere anche una macchina di qualità!

macchine caffe' per cialde borbone

Cialde Caffè Borbone: il gusto che ha conquistato il mondo

Per avere sempre un caffè fragrante e cremoso anche a casa, per gustare una tazzina che non abbia nulla da invidiare a quelle del bar, sono tanti gli aspetti da tenere in considerazione. Oltre a preferire un’acqua naturale rispetto a quella del rubinetto, fondamentale è soprattutto scegliere un buon caffè e disporre della miglior macchina caffè.

Niente di più facile in questo caso, visto che le cialde Borbone sono più che buone: miscele di primissima qualità, cinque gusti differenti per accontentare le esigenze e i palati di tutti. C’è la miscela Nera forte e decisa, la Rossa cremosa e corposa, c’è la Blu dolce ed equilibrata. Per gli amanti della tipologia Arabica troviamo la miscela Oro, fragrante e aromatica, e ancora la miscela Verde per un decaffeinato con tutte le caratteristiche di un espresso classico.

È bene tener presente anche un altro aspetto: le cialde Borbone sono universali, il loro diametro misura cioè 44 millimetri e sono quindi compatibili con la maggior parte delle macchine da caffè sistema cialde filtro carta presenti sul mercato (troviamo anche le cialde 38 mm e le 55 mm, per i sistemi chiusi).

Due perfetti dischi in carta (le nuove cialde compostabili Borbone sono realizzate addirittura in un materiale adatto anche per fare il compost, 100% green) che proteggono le miscele più pregiate di Arabica e Robusta, combinate tra di loro alla perfezione proprio per dare diverse gradazioni di gusto.

Come detto, tante sono le macchinette espresso adatte a questo tipo di caffè. Ma non vuoi sceglierne una che sia solamente adatta. Vuoi il meglio, giusto? Tu cerchi il miglior prezzo macchina da caffe’. Abbiamo selezionato e ti proponiamo in questo articolo quelli che secondo noi sono i tre modelli di macchine caffe’ perfetti per rendere davvero il tuo espresso preparato con una cialda Borbone un espresso degno di un Re.

Macchine caffe’: le migliori con le cialde Borbone

In commercio esistono migliaia di modelli di macchinette espresso. Più piccole o più importanti, con serbatoio esterno o interno, colorate e particolari o minimali. Ma più che altro esistono macchine con un ottimo rapporto qualità-prezzo, e altre che non si possono proprio definire l’affare dell’anno. Perché accontentarti di un modello mediocre? Non ti stiamo assolutamente dicendo di spendere cifre esorbitanti, anzi.

macchine caffe borbone

Ti diciamo però che un buon caffè può diventare un caffè da intenditori, se preparato con una macchina di qualità. Una macchina con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sei pronto per gustarlo comodamente a casa tua?

Didiesse Frog: colorata e originale

Il primo modello che ti proponiamo è la Didiesse Frog, conosciuta ormai da tutti proprio perché una fra le più vendute in assoluto in Italia. Colorata e originale, apprezzata per la possibilità di cambiare autonomamente le scocche così come ogni altra sua parte se necessario, grazie ai pezzi di ricambio reperibili facilmente e a prezzi piccoli.

Il serbatoio vuoto posteriore, dove alloggiare la bottiglia di plastica, garantisce una macchina facile da pulire e al contempo sempre libera da residui. Una volta terminata, infatti, puoi gettare la bottiglia e sostituirla con una nuova. Che c’è di più igienico?

I motivi per i quali è perfetta con tutte le miscele Borbone? Perché è stata concepita e realizzata dalla Borbone tenendo conto delle caratteristiche organolettiche di questo caffè: è in grado quindi di esaltarne tutte le fragranze e i retrogusti. Ideale per un uso domestico, è il complemento perfetto per ogni ambiente.

Faber Slot Plast: qualità e praticità

Solo materiali nobili e una macchina da caffè che rivela tutta la sua qualità già solo osservandola: la Faber Slot Plast racchiude le migliori caratteristiche di un modello adatto a chi non rinuncia mai a un buon caffè che sia tra le mura domestiche o in ufficio. Le sue linee sono dritte ed essenziali, il corpo è importante ma aggraziato: sotto alla sua scocca (disponibile in diversi colori) è nascosto un cuore italiano che lavora ininterrottamente grazie alle migliori tecnologie.

Le peculiarità di questo elettrodomestico? La pompa a 16 BAR (invece dei classici 15, tipici di modelli simili) garantisce un caffè ancor più cremoso. Il pressa cialda in ottone mantiene ancor meglio il calore che permette a qualsiasi espresso di rivelare e liberare in aria tutte le sue particelle profumate.

Macchine caffe’ La Piccola: il meglio del meglio

Il primo posto del podio è occupato non da un solo modello, ma addirittura da una linea completa di macchine da caffè: i gioielli La Piccola. Puro acciaio inossidabile, un concentrato di innovazione e delle ricerche più all’avanguardia su ogni fronte fanno di queste macchinette una garanzia di robustezza, igiene, durabilità, bellezza. La Piccola Piccola e La Piccola Sara, questi i nomi delle due varianti, diverse tra loro solo per potenza e grandezza (La Sara è il modello più strutturato), sono perfette addirittura anche per un uso professionale.

Non pensavi di poter avere anche a casa un caffè buono come quello del bar, non è vero? Invece puoi. Ti basterà scegliere un modello La Piccola. Avrai una macchina caffe’ per la vita.

Non solo Borbone

In questo articolo abbiamo parlato solo delle cialde Borbone. Ma chiaramente esistono anche tantissimi altri marchi di caffè altrettanto deliziosi, come Lavazza, Lollo Caffè, Caffè Moreno, e via dicendo. Esiste il tuo caffè preferito, che può diventare ancora più buono con la macchina giusta. Prova la differenza, prepara un espresso con una macchina top di gamma. Sentirai subito la differenza.

clicca qui e scopri le migliori macchine caffe’