Nuovo spot per le cialde compostabili Borbone certificate “CIC”

Non è una novità, ma di sicuro l’ultima pensata di quella che in poco tempo è diventata una delle più grandi realtà italiane in fatto di caffè farà ancora di più parlare: Caffè Borbone accende i riflettori sulle sue cialde compostabili. E lo fa davvero in grande stile!

Cialde compostabili Borbone

Un nuovissimo spot, gli stessi protagonisti di sempre per un prodotto che proprio in questo ultimo periodo ha ottenuto il certificato di compostabilità “CIC” direttamente dal Consorzio Italiano Compostatori. Delizia assoluta, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Cialde compostabili Borbone

Sono davvero pochi in Italia, per non dire pochissimi, gli amanti del caffè che non conoscono la bontà delle cialde Borbone. Semplicemente perché, se si parla delle migliori miscele, non ci si può non ricollegare immediatamente all’espresso incredibilmente buono prodotto da questa torrefazione. Tante le compatibili in capsula proposte: Espresso Point, A Modo Mio, Nespresso e a breve anche le monodose adatte a tutte le macchine da caffè Dolce Gusto.

Ma le protagoniste di questo nostro articolo sono loro, le cialde ESE Borbone. Le ormai inimitabili 5 miscele, Nera, Rossa, Blu, Oro e Dek formato filtro carta diametro 44, perfette da utilizzare a casa o in ufficio per prepararsi una tazzina che ha davvero poche rivali. La loro bontà è già nota, e ormai la qualità dei materiali con i quali sono realizzate va di pari passo, nella continua volontà di salvaguardare il nostro ecosistema e l’ambiente. Ma cosa ci racconta questa pubblicità Borbone 2018?

Pubblicità Caffè Borbone cialde compostabili

cialde borbone compostabiliNello spot l’immancabile Titina che, nel giardino della Reggia, offre a Re Ferdinando un cesto pieno di un caffè non meglio identificato. Nello spavento generale, sia di un buffo volatile che del sovrano, alla vista del prodotto anche la vegetazione tutta intorno inizia ad appassire.

Ma ecco che il Re, prendendo in giro e sottolineando simpaticamente la volontà di Titina di avvelenare tutti, propone le cialde compostabili Borbone, mettendone in evidenza la bontà. Ma anche, e soprattutto, il fatto che possono essere gettate nell’umido. Per la felicità di animali e delle piante che tornano finalmente lussureggianti e rigogliose. Mentre i due protagonisti si godono una tazzina preparata con una cialda Blu.

L’intento dello spot è più che mai chiaro: ci sta dicendo che, oltre ad essere deliziose, queste monodose di caffè sono soprattutto rispettose dell’ambiente, realizzate infatti con un materiale, la sua carta, completamente biodegradabile, e quindi gettabile nell’umido.

“Solo” biodegradabile? No: questi speciali filtri che contengono al loro interno la perfetta quantità di caffè macinato sono addirittura, e per l’appunto, in grado di trasformarsi tramite naturali processi chimici in compost (per questo si chiamano cialde Borbone compostabili), un prodotto 100% organico fondamentale nutrimento per la terra, quindi concime.

La bontà di sempre ora è ancora di più “green”, e per di più certificata. Solo Borbone poteva riuscirci.

La cialda che “nutre” l’ambiente

Proprio così. Grazie a queste speciali cialde avrai la possibilità di fare il compost a casa. Ti basterà una compostiera (se ne trovano di diversi formati, nei negozi specializzati o anche online) da riporre in giardino o anche in terrazza, e degli scarti organici di diversi tipi come legnetti, avanzi di cibo, buccia della frutta, foglie secche, bustine di tè e, appunto, fondi e cialde di caffè. Versa tutto nella compostiera mantenendola sempre arieggiata e umida (se necessario, annaffia il tutto con un po’ d’acqua di tanto in tanto). Non temere, se ben fatto il compost non ha un cattivo odore, anzi! Profuma di muschio e di sottobosco.

Dopo qualche mese (3 o 4 mesi di norma) avrai un concime a dir poco stupefacente per le tue piante, i tuoi fiori e anche l’orto. Nessuna spesa in più per fertilizzanti spesso anche chimici, e la certezza di far bene alla natura riciclando materiali di scarto. Ecco perché quella Borbone è la cialda che nutre l’ambiente.

CLICCA E SCOPRI LA BONTÀ DELLE CIALDE BORBONE COMPOSTABILI

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!