Se parliamo di caffè di qualità parliamo di Caffè Borbone, e già questa è una grande certezza.

Ma abbiamo notato che, accanto a questa verità, di solito nasce una domanda. Che non mette in discussione la bontà di uno dei caffè più amati dagli italiani ma rivela un’indecisione molto diffusa: fra le 5 tipologie di miscele, come scelgo quella più adatta a me? Come la riconosco?

Caffè Borbone: miscela rossa o blu?

Abbiamo inoltre notato che, sempre più spesso, il dubbio si concentra su due delle varianti create con passione e maestria da questa storica torrefazione campana. Vuoi per il loro gusto pieno che abbraccia uno spettro di palati molto ampio, vuoi anche perché sono due tra le miscele più economiche.

coupon sconto di 20€ su cialdemania: clicca qui per richiederlo!

Borbone Rosso o Blu, quale scegliere? Niente paura! Vediamo insieme di fare chiarezza, cercheremo di accompagnarti con le parole in questo viaggio tra profumi e sapori speciali, alla scoperta della differenza tra Borbone Rosso e Blu.

Miscela Rossa Borbone: l’espresso di carattere

Caffè cremoso, pieno, ricco. Anche per te il caffè dev’essere così? Allora prova la miscela Rossa Borbone: i migliori chicchi di Robusta donano a questa mistura la corposità che la contraddistingue da tutte le altre.

Una schiuma scura e vellutata richiama il colore delle nocciole e della tostatura media dei suoi chicchi; la leggera nota di Arabica che la compone al 10% permette al palato di apprezzare tutte le fragranze di questo caffè. Ma senza esser subito colpito dalla nota amara, classica delle miscele più piene. Questo per avere un espresso che viene addolcito dalla delicatezza, senza perdere le sue peculiarità.

Intenso come pochi altri, passionale e deciso: il Borbone Rosso è il classico caffè per ogni occasione, buono come quello del bar, con la differenza che puoi prepararlo dove desideri. Comodamente con la tua macchina caffè Borbone.

Le caratteristiche del Rosso Borbone

  • Corposo
  • Vellutato
  • Pieno

Borbone Blu: dolcezza in tazzina

La miscela simbolo del marchio stesso, ciò che l’ha reso famoso e apprezzato in tutto il mondo, l’emblema della miglior tradizione partenopea e forse del Bel Paese: la miscela Borbone Blu è l’espresso più equilibrato e naturalmente dolce di tutta la linea. Una leccornia.

Borbone Blu

Questa miscela propone il giusto bilanciamento di Robusta non smorzata, ma amplificata da un delizioso 30% di dorati chicchi di Arabica. Qui trovi un espresso che sprigiona già dall’erogazione un profumo invitante che richiama le labbra verso il bordo della tazzina preferita.

A ogni sorso… tutti gli aromi, i retrogusti fruttati e caramellati lasciano in bocca un sapore apprezzabile con tutti i sensi, da bere tranquillamente anche senza zucchero. Il Borbone Blu è un caffè che si descrive da solo, ma perché immaginare questa esperienza quando puoi viverla e goderti questo piccolo momento di piacere?

Caratteristiche miscela Blu Borbone

  • Equilibrato
  • Dolce
  • Aromatico

Borbone, cialde o capsule?

Rispondere a questa domanda sta a te, ovviamente non confondendo i diversi sistemi. Acquista la compatibile adatta alla tua macchina da caffè tra le cialde caffè in filtro carta diametro 44 mm e i diversi modelli di capsula, che sia Espresso Point, A Modo Mio o Nespresso: la Borbone ha pensato a tutti. Trovi le cinque miscele disponibili in ogni formato, per ogni necessità e per ogni macchina per espresso.

Quali sono le altre Miscele Borbone?

Oltre alle due già descritte, la Borbone ha creato la miscela Nera, un concentrato di sapore forte e di energia per uno dei caffè più decisi che tu possa desiderare: per i palati forti!

In alternativa, prova la miscela Oro se ami i profumi più vivaci e il sapore più brioso del Borbone 100% Arabica, contraddistinto da una nota acida e tipica dei grani più pregiati.

E il Dek? C’è il Borbone miscela Verde che di decaffeinato ha solo il nome (ed ovviamente una percentuale di caffeina inferiore allo 0,1%), ma conserva tutto il gusto e la cremosità del miglior espresso. Per non rinunciarci mai.

Qual è il miglior Caffè Borbone?

Caffè Borbone meglio rosso o blu? Siamo sicuri che, ora, la risposta già ce l’hai: il miglior caffè Borbone lo decidi tu. Sei tu a decretare la tua tazzina preferita, più aromatica o più delicata, più piena o più fragrante, o semplicemente… gustale tutte: avrai sempre la certezza di sorseggiare l’espresso migliore in assoluto.

Scopri la bontà del Caffè Borbone