Caffè Borbone: ecco perché sono aumentati i Prezzi

Da qualche tempo il prezzo più basso sul caffè Borbone che abbiamo sempre proposto ai nostri clienti ha subito un aumento indipendente dalla nostra volontà.

Per questo abbiamo cercato e trovato alternative altrettanto buone, gustose e cremose ma molto più convenienti.

Aumento prezzi caffè borbone

Anche se Caffè Borbone è ancora oggi uno dei caffè in cialde e capsule più apprezzati, purtroppo l’azienda che lo produce e commercializza dal luglio scorso non permette più di avere un prezzo libero, bensì ha imposto un listino al di sotto del quale il suo caffè non può essere venduto.

A farne le spese siamo stati in primis noi di Cialdemania poiché, essendo fra i maggiori dettaglianti a carattere nazionale, com’era ovvio accadesse, siamo stati i primi ad essere contattati dal marchio in questione che ci ha espressamente obbligati ad aumentare il listino al dettaglio.

La conseguenza è stata ovvia, diversi nostri affezionati clienti ci hanno chiesto spiegazioni su questo aumento. Le cose stanno così: finché abbiamo avuto scorte a prezzo vecchio e potevamo ancora farlo, abbiamo mantenuto lo stesso prezzo Caffè Borbone in capsule (ma anche cialde).

Poi non appena ci sono arrivate le nuove forniture, pagate coi nuovi tariffari, non ci è stato più possibile farlo, visto anche il divieto ricevuto, al quale devono attenersi tutti quanti i coffee store online vendendo rigorosamente al prezzo imposto.

Ora l’80% circa dei bevitori di caffè che si sono sempre riforniti da noi e compravano Borbone, vogliono e chiedono un espresso altrettanto buono, cremoso e intenso, ma a prezzo più conveniente tra le tante alternative.

Ovviamente non abbiamo nulla da obiettare nei confronti di Borbone: ogni azienda è liberissima di portare avanti la politica commerciale che crede più idonea. Ma è altrettanto ovvio che, dal canto nostro, non potevamo certo restare con le mani in mano.

Così, per soddisfare le esigenze della nostra clientela, abbiamo contattato le più prestigiose torrefazioni della penisola, ci siamo messi al lavoro con diversi degustatori di espresso, fatto numerosi test di assaggio, provato diverse miscele, fino a trovarne alcune che avessero più o meno le stesse caratteristiche del caffè Borbone.

Risultato: siamo già in grado di offrire una scelta diversa, di alta qualità e a prezzi bassi, a tutti coloro che finora si erano trovati bene solo col marchio citato nell’articolo. Non possiamo far altro che invitarvi a provare le referenze che ci sentiamo di consigliarvi, con la certezza che sarete in moltissimi a cambiare marca in fatto di caffè in cialde e capsule.

Nello specifico stiamo parlando di caffè Lollo e caffè Italyespresso (marchio quest’ultimo di cui siamo proprietari). Tutte e due le marche indicate di caffè sono disponibili sia in cialde che in capsule compatibili espresso point, nespresso, Lavazza a Modo Mio, ecc.

In base ai gusti personali, le varietà di fragranze seguono le similitudini indicate di seguito.

Italy Espresso confrontato con Borbone

  • Italy Espresso Cremaintenso: simile a Borbone miscela Nera;
  • Italy Espresso Cremadolce: analogo a Borbone miscela Blu;
  • Italy Espresso Cremarabica: comparabile a Borbone miscela oro;
  • Italy Espresso Cremadek: paragonabile a Borbone miscela verde decaffeinato.

Lollo Caffè confrontato con Borbone

  • Lollo Nero espresso: simile a Borbone miscela Rossa;
  • Lollo Classico espresso: analogo a Borbone miscela Blu;
  • Lollo Oro espresso: comparabile a Borbone miscela Oro;
  • Lollo Dek espresso: paragonabile a Borbone miscela verde.

Un ultimo consiglio, essendo difficile consigliare un caffè piuttosto che l’altro perché la preferenza varia in base ai nostri gusti, se proprio siete ancora titubanti provate il kit d’assaggio. solo così potrete fare un paragone tra prezzo, qualità, bontà del caffè e sapore delizioso e verificare voi stessi l’effettiva squisitezza di tutte le diverse tazzine.

NIENTE PAURA! SU CIALDEMANIA BORBONE È SEMPRE AL MIGLIOR PREZZO. CLICCA E SCOPRI LE OFFERTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!