Caffè Borbone in grani, per un espresso da Re

Da quasi venti anni il Caffè Borbone, marchio dell’Aromatika Srl, è sinonimo d’eccellenza per la produzione di caffè in cialde e capsule. Le miscele, altamente selezionate, sono frutto dei migliori chicchi raccolti nelle più rigogliose piantagioni di caffè del Brasile e dell’Africa. Ma ancor prima che in monodose, il Caffè Borbone è in grani: solo i migliori. Quali sono le loro caratteristiche?

caffè borbone in grani

Caffè Borbone è la possibilità di assaporare sempre un caffè dall’inconfondibile gusto, in qualunque luogo ci si trovi. Per questo la prestigiosa casa madre ha realizzato una gamma di prodotti compatibili sia con la tipica moka italiana, che con le macchine da caffè espresso.

Per gli estimatori del caffè che amano il profumo del chicco tostato, per coloro che non vogliono rinunciare alla velocità di una macchinetta espresso e per quelli che non sanno dir di no alla tradizionale caffettiera, la soluzione è in un unico prodotto: il caffè in grani Borbone.

L’amore per il caffè da oltre 20 anni dà come risultato una qualità impareggiabile, i migliori chicchi scelti dalle piante migliori e lavorati con cura. Solo una tostatura fatta ad arte permette a tutte le caratteristiche organolettiche di un caffè di esprimersi al meglio. E Borbone è il meglio del meglio anche in quanto a torrefazione.

Il caffè Borbone in grani può essere macinato manualmente, con un macinino elettrico, o con l’utensile a corredo di mixer da cucina e frullatori di ultima generazione.

Può essere triturato sul momento, oppure conservato in contenitori ermetici come un normale caffè in polvere. In base ai tuoi gusti puoi scegliere se optare per una miscela più o meno fine, e avere così il privilegio di assaporare ogni giorno una bevanda incredibilmente profumata.

Per il suo espresso, Borbone sceglie i migliori sistemi di packaging affinché la freschezza del caffè rimanga inalterata, anche nei casi in cui le confezioni dovessero essere sottoposte a fonti di calore o in prossimità di raggi solari.

Attraverso nuove sperimentazioni imparerai a riconoscere ogni variante del sapore e della consistenza, per diventare presto un raffinato intenditore degno delle migliori degustazioni. Puoi anche decidere di mescolare le diverse tipologie. Proprio così, perché questa delizia formato chicco di caffè è disponibile in tre miscele: Rossa, Blu e Oro. Scopriamone insieme le caratteristiche.

borbone caffè in grani

Caffè in grani Borbone Miscela Rossa

Il caffè Borbone in grani Miscela Rossa è un caffè dal gusto vellutato e corposo, ricco di crema e dal sapore pieno. Caratteristiche tipiche della miscela Robusta della quale in maggioranza è composto.
Se macinato all’occorrenza dalla tazzina sprigionerà un inconfondibile profumo che raggiungerà i vostri sensi per allietarvi il risveglio. Ottimo per una carica d’energia prima di un’intensa giornata di lavoro.

Caffè in grani Borbone Miscela Blu

Il caffè Borbone in grani Miscela Blu è l’equilibrio perfetto tra i chicchi di Robusta e di Arabica provenienti dalle migliori piantagioni africane e sudamericane. Per un caffè dolce, cremoso e d equilibrato come quello del bar, il preferito infatti da attività simili. Il gusto è morbido al palato e il suo aroma dato dalla delicata tostatura stuzzicherà piacevolmente le narici di chi avrà il privilegio di assaggiarlo.

Caffè in grani Borbone Miscela Oro

Con il Caffè Borbone in grani Miscela Oro rivivrete tutto il gusto della tradizione napoletana I migliori chicchi di Arabica conferiscono un gusto vivace e un aroma penetrante, che ben si addice a un dopo pasto o per un break veloce sul posto di lavoro. O perché no, anche per stupire i tuoi ospiti! I più golosi lo consigliano macchiato o con un cucchiaino di panna.

Curiosità sul caffè

Molti pensano che il caffè non faccia bene alla salute, ma forse non tutti sanno che nel Medioevo era utilizzato come un farmaco e che la caffeina ha numerose interessanti proprietà. Fra le tante: ritarda l’affaticamento, aumenta la resistenza fisica, migliora le capacità cognitive. Poiché è ricca di antiossidanti, previene numerose patologie, quali l’Alzheimer, il morbo di Parkinson e il diabete.

Studi recenti hanno finalmente spiegato perché gli effetti della caffeina variano in base agli individui che l’assumono: amare o odiare il caffè è una questione genetica. Bastano 6 varianti genetiche a far si che l’azione eccitante del caffè faccia effetto o meno su chi ne fa uso abituale.

Coloro che ricavano maggior benefici dall’assunzione della caffeina, inconsciamente, sono portati ad assumerla frequentemente. Coloro che non riescono a metabolizzarla completamente, tendono a non farne uso e possono soffrire di insonnia ed irrequietezza, addirittura anche se mangiano un semplice tiramisù.

Sperimentate il piacere di gustare un caffè con i migliori grani appena macinati. Un gusto ed un profumo che difficilmente dimenticherete. Ovviamente, solo se è Caffè Borbone.

CLICCA E SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE PER IL CAFFÈ IN GRANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Caffè Borbone: Cialde, Capsule e Macchine caffè al miglior prezzo

Acquista le migliori marche di caffè, con tanti pacchetti SPEDIZIONE GRATUITA!